"Cara July,
se tutto è andato come previsto (e il destino trova sempre il modo di funzionare) oggi dovrebbe essere il 4 Agosto, tu devi essere a Manhattan e fuori splende il sole. Voglio dirti che mi spiace, per come è andata tra te e mio nipote, la vita sa essere crudele ma voglio anche dirti come sono andate davvero le cose. Tu non sei la seconda persona che è entrata in casa di Jungkook per lui, è stata Emily, solo che non l'ha fatta entrare lui, voleva fargli uno scherzo e senza volere gli ha giocato il peggiore, l'ha legato a sé a doppio nodo, non temere però, tu sei stata ugualmente la persona più importante della vita di Jungkook e lo sarai per sempre, mentre lui per te diventerà uno dei tanti, presto lo scoprirai.
Ora guarda fuori dalla finestra, vedrai un ragazzo che sembra spaesato, chiedigli se gli serve una mano, ti chiederà di un club, digli che è due isolati a destra, fatto? Bene, domani lo ritroverai alla tua mostra e ti dirà che hai sbagliato, tu ribadiscigli che è quattro isolati a sinistra da casa tua, la vista conversazione porterà del bene nella tua vita, presto capirai.
Tornando a noi, so che hai resistito per mesi a non chiamare Jungkook, sei una donna forte per questo, mi spiace che il destino ti abbia giocato questo scherzo quindi ti ricompenserò con due cose: il primo, non che tu ne abbia bisogno, è un decimo della mia eredità monetaria, è quanto ti basterà per vivere serena, più di quanto il futuro ti riserverà comunque di vivere e il secondo è il mio dono, non che il mio dono di previdenza si possa trasferire ma ho un libro in cui vi è scritto tutto, il codice per aprirlo è la tua data di nascita 31 12, custodiscilo.
In questo momento io sto morendo, mi spiace dirlo ma non devi chiamare, presentati al mio funerale tra tre giorni, so che hai una mostra ma fidati di me e non andarci, evita che aver il tuo segretario ci vada, portalo conte da me, sarà meglio per entrambi. Jungkook non ci sarà, il padre non glielo avrà detto, tu consolalo, digli che ti ho detto che tutto andrà meglio, anche per lui e che tutto sarà al sicuro nelle tue mani, lui capirà.
Quel libro contiene molte cose che riguardano il futuro, mi devo solo promette che seguirai le istruzioni sulla prima pagina e consegnerai le lettere quando ci sarà scritto, so che non lo leggerai, non sei una persona curiosa ma tienilo in un posto dove nessuno possa leggerlo, le persone che hanno certi doni diventano malvage ma so che non accadrà a te, tu sei una guerriera bianca, tu hai bisogno di un imperatore da salvare e una principessa da proteggere, li avrai entrambi, non temere.
Un ultima cosa, incontrerai ancora Jungkook in futuro, sarete entrambi felici e avrete le vostre vite, mi spiace solo che la ragazza che gli ha insegnato ad amare non sia la stessa che è destinato ad avere al suo fianco"
Le parole della Nonna mi colpirono ma non ne misi in dubbio nessuna, nemmeno per un attimo, aveva già detto troppe cose che sarebbero state impossibili da sapere per lei.
STAI LEGGENDO
Faccia d'angelo
FanficIl classico cattivo ragazzo che incontra la classica secchiona, ma la loro storia è intrecciata nel destino fino dal principio