Amicizia

1.4K 42 2
                                    

Chloe aveva dormito fino a tardi quasi si era dimenticata di vedere Hermione, "ma che fine hai fatto?" Chiese la ragazza dai capelli ricci "avevo sonno e mi sono addormenta ero stanchissima, ora ho una fame assurda, dai andiamo a mangiare!" Rispose Chloe, "Chloe non puoi sederti con noi lo sai, comunque stai tranquilla noi non siamo arrabbiati con te, noi saremo qui se tu lo vorrai!" Replico Hermione "oh si giusto! Grazie Granger ci vediamo più tardi allora" grido allontanandosi la ragazza.

"Hey Chloe vieni siediti qui!" Disse Blaise mostrandogli il posto davanti a Draco, nel fra tempo il biondo diede una gomitata al suo miglio amico.
Bene, benissimo! Di nuovo davanti a lui! Allora lo fai apposta?!
"Alloraaa, perchè non sei venuta prima a questa scuola?" Chiese Pansy quasi disgustata e con tono acido, "Dio davvero? Non ho intenzione di sprecare il mio fiato per rispondere a te!" Rispose Chloe con tutta calma e con un ghigno sul viso, vide Draco sorridere, "senti io non.." non fece in tempo a ribattere la mora " no senti tu, non mi rompere è il mio primo giorno qui e non voglio rotture, magari domani puoi iniziare che dici?" Rispose subito Chloe, la Parkinson stette in silenzio.
"Amico credo di essermi innamorato!" Sussurrò Blaise all'orecchio del biondo, "blaise ma fai sul serio? Davvero? Sei incredibile!" Sbotto a ridere ma in una risata nervosa perchè Draco sapeva che il suo migliore amico lo stava facendo solo per farlo innervosire.

"Ragazzi io vado nella sala comune ci vediamo, buonanotte!" Disse Chloe, "aspetta ti accompagno" disse Blaise guardando con un ghigno il suo migliore amico, Draco lo guardò con uno sguardo furioso, "se ci tieni proprio Zabini" rispose la ragazza.
"Quindi tu e Malfoy, migliori amici eh?" Chiese Chloe, "si da quando avevamo 5 anni io so tutto di lui e lui tutto di me, ci diciamo sempre la verità sia brutta che bella, e non ci sentiamo mai in competizione!" Rispose il moro, la ragazza lo guardò in un modo di ammirazione quasi gli scese una lacrima, e prima che potesse scendere sussurrò "wow anche io un giorno vorrò provare una cosa del genere! Non ho mai avuto degli amici o meglio dei veri amici, con cui confidarmi, con cui litigare ma poi rifare pace subito, spero tanto di trovarli un giorno!" "Bè ci sono io per incominciare! Sò farlo molto bene sai? L'amico intendo!" Disse con tono ammiccante "che Cretino che sei! Dai siamo arrivati io mi siedo sul divano tu vai dagli altri?" Chiese con tono quasi dispiaciuto la ragazza " ehm no credo di restare qui con te non mi va di lasciare sola una principessa nei sotterranei dei serpeverde la notte prima di Halloween! " Fece Blaise con una voce da finto spaventato, la ragazza alzò gli occhi al cielo e poi sorrise, passarono un paio di ore Chloe e Blaise parlarono ma lui non gli chiese ma il perchè non fosse entrata prima in quella scuola, si trovavano erano in sintonia, la ragazza ad un certo punto gli disse " Blaise credo che mi sto affezionando a te, come amico intendo!" Risero entrambi "credo che hai superato la prova, credo d'ora in poi mi confiderò con te come fa Malfoy, sai ascoltare" Blaise che era vicino a lei l'abbraccio e gli sussurrò "quando vuoi, io ci sono".
In quel momento sentirono delle grida che avanzavano sempre più forti.
Ma che diamine sta succedendo? Quella voce, ma certo è la voce di Draco!

Amore, Paura e felicità!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora