8☁️

1.6K 106 13
                                    

Quel lunedì mattina,stranamente di un leggero temporale,il sonnicchiato jeon jungkook trascinava tra i vari corridoi il suo corpo stanco e martoriato dalle serate precedenti al continuo gioco alla Play con i suoi migliori amici,riducendo oltre ore di studio, e gran parte delle ore di sonno che tanto si voleva concedere.

Era la terza ora,ed uscendo di soppiatto dall interrogazione immediata di una delle sue insegnanti,adesso si aggirava come uno zombi alla ricerca di qualche posto per poter riposare almeno quell ora.
Si trascinò fino al campo da pallavolo,entrando tra le varie scale secondarie all intero della seconda struttura.
Percorse gran parte del campo soffermandosi su una delle aree semi vuote degli scantinati inferiori.

Aprì la pesante porta a scatto,ritrovandosi tra le scale di quel piano,posto che garantiva la desolazione più totale .
Eppure,non accorgendosi di una seconda figura, divaricò le labbra sbadigliando unicamente strizzando con sé gli occhi.
Aprì gli occhi stanchi,ritrovandosi un jimin seduto a guardarlo.
《Ma sei sempre ovunque park, perché mi hai seguito?》
《Non volevo seguirti,sono venuto prima io qui》

Chiarì il biondo riprendendosi le sue auricolari momentaneamente sciolte,riportandole tra le proprie orecchie riaprendo il figlio.
Tale gesto fu apprezzato da jungkook,capendo che il ragazzo aveva intuito il suo stato di sonnolenza.
Si trascinò fino alla fine degli scalini, scaraventando con pesantezza la sua corporatura sul freddo pavimento aggiustando il suo zaino tra la propria testa.
Socchiuse gli occhi,proprio accanto al corpo di jimin ancora seduto.

Fu questioni di attimi,e la melodia che sentì canticchiare da jimin lo fece incantare.
《Stai cantando stranger .....》
Chiarì jungkook riconoscendo la melodia che venne scritta esattamente 2 anni prima da yoongi.
Il ragazzo biondo si soffermò alla gradevole scoperta di jungkook,sorridendo.
《Sembrava non mi uscisse in testa, quando sono venuto da voi,così ho preferito scaricarla e scrivere il testo》
《Ti piace davvero??》

《È difficile per me ascoltare del rock,insomma sono da roba più calma ecco,eppure questa canzone sembra avermi totalmente preso》
Disse jimin osservando il testo,sorridendo successivamente al moro.
《Riesci a cantarla?》
《Posso provarci ..》

Disse jimin,constatando che jungkook si fosse nuovamente rigirato verso il lato opposto,pronto per ascoltare jimin.
Esso prese la melodia principale,mettendola in un minimo volume,e aprendo a grandi falcate il testo si concentrò sulle prime note della melodia.
Fu questioni di attimi,e la Soave e limpida voce di jimin,fece letteralmente impressionare jeon jungkook,rimasto inizialmente di sasso.

Jimin continuò a cantare nelle notte della sua canzone,non sbagliando di una virgola ne una caduta ne una nota più alta.
Jungkook sembrò come risvegliarsi,alzandosi impacciatamente quasi subito .
Vide come jimin fece difficoltà in alcune parti più aritmate della canzone rock,ma ugualmente ella era pressoché perfetta.
Jungkook si ritrovò presto ad applaudire,riconoscendo il grande talento del biondo.
Esso gli sorrise, ringraziandolo con della timidezza.

《Adesso dovrei andare jungkook,ti lascio un panino all uovo essendo che non hai toccato nulla oggi, gradiscilo》.
Intervenne il biondo alzandosi di fretta e furia dalla sua postazione,lasciando nella scalinata un piccolo panino all uovo,nonché il preferito di jungkook  .

《Jimin...jimin aspetta!》
《Si?》
Chiese jimin girandosi verso la direzione di un jungkook stranamente sotto agitazione.
《Va bene, ti aiuterò con le lezioni di chitarra.》

𝑺𝑻𝑨𝑹𝑩𝑶𝒀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora