Devo ammettere che il mio cuore sta soffrendo un po' nel vedere andare via Charles e Antonio. Sono rimasti a casa un paio di giorni e poi sono dovuti volare in Spagna per fare le prove per il Gran Premio.
Charles mi ha raccontato che sarebbe andata anche Giada."E non sei contento?" gli chiedo mentre li aiuto a sistemare in macchina le loro valigie
"Sì, devo dire che sento un po' la sua mancanza"
"Un po' eh, non ti sbilanciare" lo prende in giro Antonio
Charles alza gli occhi al cielo e mi abbraccia "Ci vediamo presto chérie" mi dice
"Certo, ti aspetto alla mia laurea"
"Spero di farcela, con papà e tutto" dice lui
"Dopo chiamo Pascale, tanto la mia tesi è praticamente finita, se ha bisogno di una mano non ci metto niente ad andare a Montecarlo" dico
"Sei la migliore amica del mondo, sappilo" dice Charles
"Anche tu. Andate piano mi raccomando" dico poi quando i due salgono in macchina e li osservo percorrere il viale di casa mia.
May 2017
Mi guardo allo specchio per la millesima volta prima di uscire di casa.
Oggi finalmente mi laureo.Mi accompagnano i miei genitori che verranno a sentire la mia discussione della tesi e non vedono l'ora, non ho mai visto mia madre più agitata e mio padre più orgoglioso. Devo dire che sono molto fiera anche io, mi sono riuscita a laureare in due anni, cosa inaudita, Chrisitian Horner mi ha già inoltrato il contratto come interprete e non solo, altri team principal dopo che si è sparsa la voce del fatto che assisto alle trattative e lavoro sia come traduttrice che come interprete dialogica, hanno iniziato ad interessarsi.
Senza contare le chiamate che faccio con Guenther Steiner della Haas che l'hanno scorso ha concesso a Charles di testare la macchina, ma non sembra intenzionato a fornirgli un sedile per la prossima stagione; al contrario una persona che mi è sembrata positiva all'idea è Beat Zehnder il team manager dell'Alfa Romeo Sauber.
Beat sta seguendo le gare di quest'anno di Charles e dice che sta vedendo del potenziale e, siccome uno dei due piloti della Sauber quest'anno se ne andrà, sta cercando un altro pilota. Nell'apprendere questa notizia ho subito preso contatti.Rivedo così tanto di Jules in Charles che sento che è la cosa giusta da fare, tutto quello che ho fatto, quello che sto studiando è per far sì di poter aiutare Charles il più possibile in questa sua 'missione'.
Tutto dipende però dalle capacità di Charles, è un ottimo pilota, molto giovane e molto bravo, ma deve dare prova di quello che vale, se riuscisse a vincere quest'anno il Campionato di Formula 2, penso proprio che Beat non avrebbe più incertezze.Questa domenica ci sarà il Gran Premio di Monaco, il 26 e il 27 maggio, oggi è martedì e mi chiedo se Charles verrà qui oggi per quando finalmente uscirò con la mia tanto agognata corona di alloro.
Spero per lui di sì, altrimenti mi arrabbierei sul serio. Però con suo papà che sta sempre peggio, non posso arrabbiarmi troppo, Charles sta male, se ripenso alle volte che l'ho stretto mentre piangeva mi si spezza ancora il cuore.Sono andata a trovare Pascale la scorsa settimana, per aiutarla un po' con le faccende mentre lei pensava ad Hervé e a riposarsi anche un po'. Quando me ne sono andata si è quasi commossa e mi ha ringraziata in tutti modi, dicendomi che sono quasi come una figlia per lei.
Siamo persino usciti con i Bianchi, un pomeriggio, è stato alquanto akward, non li vedevo da anni e sono certa che anche loro hanno sentito lo stesso vuoto nel petto che ho sentito io, il dolore squarciante della perdita di un figlio non passerà mai.
STAI LEGGENDO
Love on Track
Fanfictionuna love-story nata su quattro ruote. Marianna si innamora di un ragazzo con il destino segnato, Jules Bianchi. La sua perdita è dolorosa, ma riesce a riprendere in mano la sua vita grazie, al suo migliore amico e figlioccio del suo ragazzo: Charles...