Skipe time (ora di pranzo)
T/n pov
Era arrivata l'ora di pranzo...
Uraraka mi aveva invitato a sedermi con lei, Midoriya e Iida...
Io gli avevo chiesto se poteva venire anche Shoto...e lei aveva accettato...
Non me la sentivo di lasciarlo tutto solo...
Il bicolore aveva accettato di venire con noi...
Ora eravamo tutti e cinque seduti all'tavolo della mensa...
Iniziammo a parlare del più e dell'meno...ad un tratto Midoriya parlò...
"Anche se mi hanno eletto capoclasse non sono sicuro di esserne all'altezza..." sospirò, lasciando il suo pasto ancora intatto.
"Si che lo sei!" disse Ochaco.
"Non ti preoccupare". Dissi io.
Shoto annuì.
"Il tuo coraggio e le tue abilità decisionali nei momenti di crisi meritano di trainare la massa, per questo ti ho votato!" disse Iida.
"Però anche tu lida volevi essere capoclasse, no? Hai persino gli occhiali!" commentò la ragazza col caschetto.
"Pessima domanda Ochaco..." pensai.
"Volerlo fare ed essere adatti sono due discorsi diversi. Non ho fatto altro che votare con la coscienza" disse Iida.
"Iida-kun! Sei sempre così onesto e fissato con cose come l'onore e cosa del genere...Non sarai per caso figlio di una famiglia di eroi?" chiese incuriosito il broccolo.
"Non mi piace molto parlarne ma...si, sono il secondogenito di una famiglia di Heroes da generazioni"
Lo avevo intuito...il suo cognome mi sembrava familiare.
Il ragazzo prese a parlare del Turbo Hero Ingenium, il quale pareva essere suo fratello maggiore.
"Ma per fare da guida agli altri credo che per me sia ancora troppo presto. È giusto che la carica sia toccata a Midoriya, è più bravo di me!" concluse, accennando un sorriso.
Smettesti subito di mangiare alle parole del corvino.
"Non dovresti dire così, ciò che ammiri di tuo fratello lo possiedi anche tu! Dai grande importanza alla disciplina, proprio come lui. Inoltre hai anche tu grandi abilità analitiche e le giuste qualità di un leader! Riesci a mantenere la calma molto meglio di quanto possa fare Midoriya, senza offesa..." iniziasti a dire, voltandoti verso il verde coni palmi aperti.
Lui rise, dandoti ragione.
"Non abbiamo parlato molto...ma io ti ho osservato e sono riuscita a capire tutto questo...è per questo che ho dato a te il mio voto!" aggiungesti, guardando di nuovo negli occhi l'occhialuto.
Serbavano tutti molto sorpresi dalle tue parole...anche Shoto aveva smesso di sorseggiare la sua Soba per ascoltarti...
"T/n-san..." ti chiamò con voce tremante lida, facendoti girare.
"O no...non mi dire che ho detto qualcosa di sbagliato...scusa a volte parlo troppo...è un brutto vizio che ho preso da mia madre...scusami..." chiesi
Andai nel panico quando scorgesti delle piccole lacrime agli angoli dei suoi occhi blu.
"No no no...che cosa ho fatto? ...sono proprio scema..." pensai.
"Sul serio, ho detto qualcosa di troppo?! Perdonami, non volevo essere scortese!" dissi.
lida si asciugò quelle gocce che non erano nemmeno scese, pulendosi gli occhiali.
STAI LEGGENDO
Sogno {Todoroki ShotoxReader}
FanfictionTodorokixReader «𝘋𝘶𝘣𝘪𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘧𝘶𝘰𝘤𝘰, 𝘥𝘶𝘣𝘪𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘭𝘦 𝘴𝘪 𝘮𝘶𝘰𝘷𝘢, 𝘥𝘶𝘣𝘪𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢' 𝘴𝘪𝘢 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦, 𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘶𝘣𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘢...