#32

2.4K 116 73
                                    

Era arrivato il grande giorno.

Gli esami scritti erano andati piuttosto bene per tutti, persino per Kaminari e Mina.

Ma quel giorno, che avrebbe dovuto darvi sicurezza in quanto già consapevoli di cosa avreste affrontato, si rivelò l'esame più terrificante di sempre.

“Ci sono troppi insegnanti per i miei gusti…” pensasti tu.

Guardando tutti gli insegnanti che avevate davanti.

“Conoscendovi, molto probabilmente avrete chiesto in giro della prova pratica...” sbuffò Aizawa, mai azzardandosi a mostrarsi diverso dallo Svogliato-assonnato.

“Dovremo affrontare dei robot come quelli dell'esame d'ingresso, no?” sorrise Kaminari, già assaporando il gusto della vittoria.

“Yay! Riusciremo ad andare tutti al campo!” esultò Mina.

Il preside Nezu sbucò da dietro il vostro coordinatore di classe.

“E invece sorpresa! Per delle ragioni, abbiamo deciso di cambiare il funzionamento dell'esame!” ridacchiò l'essere, spegnendo immediatamente l'entusiasmo dei due.

“Vedete, dato che è essenziale formarvi con l'esperienza più realistica possibile, abbiamo deciso di dividervi in coppie e di assegnarvi ad un insegnante che dovrete affrontare!” sorrise, spalancando le braccia al cielo.

Inutile dire che il preside era l'unico che sorrideva in quel momento.

“Le coppie e il relativo esaminatore sono già state decise. Per formarle abbiamo preso in considerazione il vostro stile di combattimento, i vostri voti e le vostre relazioni d'amicizia tra l'uno e l'altro” spiegarono.

Vennero annunciate le coppie, una dopo una, seguite dal professore che avrebbero dovuto vedersi contro.

“La seconda coppia, anzi trio, sarà composta da Midoriya, Bakugo e T/c” prosegui il responsabile della classe, guardandovi uno ad uno.

I due ragazzi si lanciarono occhiate sconvolte.

“No, un attimo. Devo affrontare un professionista con questi due?! Ma sono l'accoppiata peggiore del secolo!” Pensasti.

Qualcuno si fece avanti da dietro gli autobus.

“Ed il vostro avversario sarò io! Fate del vostro meglio per battermi!” sorrise come suo solito All Might.

“Perfetto…sono morta…morta…probabilmente Midoriya e Bakugou non vorranno collaborare…non riusciremo a combinare niente e ci faremmo schiacciare da All Might…fantastico” pensasti.

Todoroki prima di andare verso il suo bus ti diede la buona fortuna.

Tu facesti lo stesso con lui e Momo.

….

La tensione nella navetta che vi stava portando vostro campo d'esame era palpabile per quanto era spessa.

Ti eri seduta al primo posto libero davanti all'entrata, mentre Bakugou si era intenzionalmente messo in fondo per stare il più lontano possibile da Midoriya.

“Volete...sentire una barzelletta?” ridacchiò nervosamente All Might seduto in cima al bus, ma nessuno rispose.

“Questa cosa, finirà malissimo” pensasti.

Il mezzo si fermò davanti alla riproduzione di una città.

Voi scendeste dal mezzo.

“A-aspetta! Combatteremo veramente contro di te?! Ma non abbiamo alcuna speranza!” si impanicò fin da subito il verde.

Sogno {Todoroki ShotoxReader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora