Ariana's POV
Scendo le scale lentamente, ho il cuore in gola. È la sensazione più strana che abbia mai provato: da una parte mi sento la persona più felice di questo mondo, l'ho fatto per la prima volta con un ragazzo a cui tengo veramente ed è stato a dir poco fantastico! E poi.. poi "sto" con ZAYN MALIK! Dall' altra però mi sento terribilmente angosciata. Mi sento stupida per essermi concessa così facilmente...Che cosa mi è preso? Di solito ci penso bene prima di fare le cose, ma dopo che Zayn mi ha afferrato il viso fra le mani e ha fatto combaciare le nostre labbra non ho capito più niente. In ogni caso i dubbi mi stanno logorando... Chi mi assicura che a lui importi qualcosa di me? Che non ha voluto solo togliersi uno sfizio così, come regalo di compleanno?
Non lo saprò, almeno non immediatamente.
Arrivata di sotto cerco Liz con lo sguardo e non impiego molto a trovarla, considerando che me la vedo piombare addosso con lo sguardo preoccupato.
Mi strattona fino alla cucina.
'Dove cavolo ti eri cacciata Ariana? È più di un'ora che non ti vedo!'
Mi scappa un risolino e mi verrebbe da rispondere un "sapessi!", ma non mi sento ancora pronta a dire tutto a Liz, è successo tutto troppo velocemente e inaspettatamente.
'Eri da sola di sopra chiusa a chiave in camera con Zayn! C'è qualcosa che dovrei sapere?'
'Tranquilla Liz, nonostante non si possa negare che Zayn sia un tipo affascinante...Ero da lui solo per tirarlo su di morale dopo che Liam gli aveva fatto fare una brutta figura'
'E la porta chiusa a chiave?'
'Ma cos' è questo un interrogatorio? Zayn l'ha chiusa per...per...perchè non voleva che i suoi amici entrassero, era veramente arrabbiato!'
'Sarà...' Dice Liz cercando di strapparmi la verità col suo sguardo gelido.
'Tu piuttosto con Avan? Vi ho visti ballare!'
Cerco di cambiare discorso, e fortunatamente ci riesco.
'Stasera ci vediamo , di nascosto, e... Non so, è una specie di primo appuntamento, ecco,sì! '
Liz è imbarazzata, così la abbraccio e le auguro buona fortuna per quella sera.
Usciamo dalla cucina e torniamo nel salone ancora gremito di persone.
Il mio pensiero va solo a Zayn, non lo vedo, dov'è?
Una carezza che mi percorre tutta la schiena mi fa rabbrividire. Riconosco quel tocco furtivo: era una carezza che avevo già ricevuto,diverso tempo fa, a scuola, sotto la doccia.
Mi volto con un sorriso a 32 denti e mi ritrovo di fronte tutti e 5 i ragazzi.
'Comunicazione di servizio: dopo che la sala sarà stata riordinata, ci troveremo di nuovo tutti qui per fare una bella cantata insieme. Vi unite a noi usignoli? '
'Verrei volentieri Harry, ma ho già un altro...Non mi sento bene!'
Liz è pessima a mentire.
'Ma forse Ariana avrà piacere di farvi compagnia. Ariana? Ari ci ascolti?'
'Ehm...Sì certo!' dico senza neanche sapere di cosa si stesse parlando.
Ero troppo intenta ad osservare Zayn, che a sua volta non ha mai staccato il suo sguardo intenso da me. È come se stesse studiando ogni centimetro del mio corpo...Mi sento in imbarazzo.
'Ragazzi cos' è successo? '
Liam guarda me e Zayn insospettito.
' Cosa dovrebbe essere successo? '
'Niente Louis, Liam ha uno dei suoi soliti momenti...' risponde Zayn seccato.
'Allora se non è successo niente mi concederai di chiedere un ultimo ballo alla principessa.'
Zayn mi trafigge con lo sguardo, poi stringendo i pugni urla 'Fa pure!'
Ma cosa sta facendo? Mi sta mettendo alla prova o cosa?
Liam non perde tempo e mi afferra per la vita, poi fa un cenno a Niall che fa partire una musica lenta.
Non mi piace questa situazione, Liam mi sta guardando in modo strano e Zayn...beh Zayn anche se non vuole darlo a vedere è su tutte le furie.
Le cose peggiorano quando Liam mi stringe a sè: Zayn tira un pugno al muro, così mi divincolo e scappo di sopra dicendo ' Scusate mi sono ricordata di una cosa importante!'
Una volta in camera mi butto sul letto, chiudo gli occhi e mi appoggio le mani sulle tempie.
La porta si apre di scatto:
'Se prova a toccarti di nuovo giuro che gli spacco la faccia!'
Zayn è teso e mi sta stringendo il braccio con forza.
'Zayn mi stai fermando la circolazione!
Comunque non è successo nulla, puoi stare tranquillo'
'Io mi fido di te! È di lui che ho paura!'
Mi guarda per un istante, poi mi lascia un bacio veloce ma intenso. Sento il cuore battere fortissimo.
'Ho promesso ai ragazzi che avrei riordinato io di sotto...Se dopo vuoi raggiungermi potremmo stare un po' da soli.'
'Dammi 5 minuti e arrivo'
Zayn sorride e questa volta mi bacia dolcemente la fronte, poi esce velocemente chiudendosi la porta alle spalle.
Mi alzo in piedi quando sento la porta riaprirsi.
'Dimenticato qualcosa? ' Dico ancora di spalle.
'Sì, te.'
Mi volto di scatto e vedo Liam che mi piomba addosso e mi mette con le spalle al muro tappandomi la bocca con una mano. Inizio a piangere come una bambina quando sento la sua mano che mi alza la gonna. Cerco di scappare ma non ci riesco, mi blocca con tutto il suo corpo, ormai è la fine...
'Liam lasciala immediatamente!'
Elizabeth con gli occhi sgranati corre in mio aiuto e inizia a strattonare Liam che infastidito si stacca da me.
' Tempismo perfetto Gillies, brava! Ah... questa cosa non è mai successa, chiaro?'
Annuisco ancora sotto shock mentre Liam lascia la stanza.
'Cosa ti ha fatto? Stai bene? Dobbiamo dirlo subito! Dio mio che paura!'
'Calmati Liz, non è successo nulla. Non diciamo niente, non credo ci riproverà...'
'Non si può sapere... Comunque stasera resto con te, non si discute!'
'Ma no, tu DEVI uscire con Avan! Stai tranquilla, andrò di sotto con tutti gli altri, Liam non mi toccherà più.'
Liz aspetta qualche secondo poi annuisce sorridendo.
Ci salutiamo e decido di correre subito di sotto da Zayn. Lo trovo da solo e non mi ha sentita arrivare, così, in punta di piedi, gli copro gli occhi con le mani.
' Queste manine fredde mi sembra di conoscerle!'
'Eccomi!'
' Sei arrivata finalmente!'
Mi prende in braccio facendo un giro su se stesso.
'Ti do una mano, dai'
'Va bene, prima facciamo più tempo ci resta per noi'
Mentre mi dirigo verso la cucina mi blocca, mi bacia il collo e sussurra ' mi fai impazzire Ariana...se non stessero per arrivare gli altri...Mi limiterò a un bacio'
Mi giro e infilandomi le dita fra i capelli inizia a baciarmi con foga.
STAI LEGGENDO
My everything
FanfictionLa sindrome di Stoccolma esiste: Zayn e Ariana ne sono la prova.