Capitolo 25

161 8 0
                                    

Sono sveglio da ore aspettando il momento per andare in aeroporto.
Non provo neanche a dormire perché so che se chiudo gli occhi il mio primo pensiero è Ariana. Non riesco a non pensarla, ma devo cercare di riuscirci almeno per un po'.
Mi alzo e vado a farmi una doccia calda così da rilassarmi.
Esco e mi vesto ed è già l'ora di andare.
Chiamo un taxi che nel giro di cinque minuti arriva.
Appena arrivati in aeroporto faccio il check-in per poi sedermi in quelle scomode sedie sporche.
Devo chiamare Harry.
Dopo tre squilli risponde e sembra spaventato.
'Ehi amico che è successo?! Perché mi chiami così presto?'
'Bro devo tornare a casa a Londra dalla mia famiglia'
'Quindi? Perché mi hai chiamato?'
'Per Ariana'
'Vi siete mollati?'
'Beh si. Intanto che te sei uno dei pochi a sapere che io e lei stavamo insieme, devi proteggermela da quel verme di Liam'
'Certo amico'
'In più, sicuramente verrà in aeroporto per cercarmi. Non è che puoi venire?'
'Va bene. A che ora parte il tuo volo?'
'Il mio doveva partire verso le otto, ma lo anticipato e so che quando non mi vedrà starà male e ci dovrai essere te a rassicurarla. Mi puoi fare questo favore?'
'Certo. Allora verso le otto sono in aeroporto. Zayn ma..non tornerai più con lei?'
'Non lo so Harry. Si merita di meglio e io non sono il meglio per lei'
'Se posso dire la mia siete bellissimi insieme e vi compensate a vicenda e se devo dirla tutta non ti ho mai visto così sereno e felice come in questi giorni'
'Grazie amico, ma devo cercare di lasciarla, per il suo bene. Ci rimarrà male ma le passerà. Ora devo andare che stanno chiamando per il mio volo'
'Ok, ciao Zayn ci sentiamo'
'Ciao Harry grazie'
Chiudo la telefonata e mi incammino verso il mio aereo.
Appena prendo posto mi vibra il telefilm avviandosi dell'arrivo di un messaggio: Ariana.
Appena lo leggo i miei occhi incominciamo a diventare lucidi.
Non faccio in tempo a risponderle che la hostess mi dice di spegnere il telefono.
Forse è meglio così. Che non le rispondo. La amo ma devo lasciarla.

Per tutto il volo non faccio altro che pensare alle parole che ha detto Harry.
Dio come ha ragione.
Sono anche sicuro che un ragazzo meglio di me è sicuramente Harry. Quel ragazzo è fantastico sotto tutti gli aspetti, ma non sarei mai in grado di vedere la mia vita insieme a un mio amico.
Ho bisogno del tempo per capire cosa voglio e questo tempo devo passarlo lontano da lei.

Harry's pov
Seguo le istruzioni di Zayn andando in aeroporto.
Ancora di Ariana non c'è traccia. Guardo l'orologio e mi rendo conto di essere in anticipo.

Dopo venti minuti l'aeroporto incomincia a riempirsi causandomi una scarsa visione.
Mi alzo e sento il pianto di una ragazzina.
Giro la testa e la trovo lì a parlare con una ragazza che lavora in aeroporto.
Appena la vedo incomincio a camminare verso di lei.
Riesco a sentire la donna che le dice che Zayn Malik ha anticipato il volo e posso vedere dalla sua faccia la tristezza e la delusione.
Corro da lei e appena mi vede incomincia a farmi domande su Zayn.
Odio vedere le ragazze piangere, ma devo dirglielo.
Ariana incomincia a tirare pugni sul mio petto, ma con quelle mani così piccole non sento dolore.
L'abbraccio rassicurandola.
'Harry, ma Zayn tornerà?'
E ora cosa le dico?
'Non lo so Ariana, non lo so. Dai ti accompagno a casa'
Lei annuisce e, ancora abbracciata a me, ci incamminiamo verso la mia macchina.
Lei lo ama così tanto, ma lui non se ne è reso conto.
Avessi io una ragazza che mi ama così tanto come lei, non la lascerei mai, per nulla al mondo.

Per tutto il tragitto in macchina nessuno ha fiatato.
'Harry che cosa ti ha detto?'
'Non so se posso dirtelo'
'Harry dimmelo cazzo!'
'Mi ha detto di proteggerti da Liam e che devi superare questo momento. Ha bisogno di tempo per schiarirsi le idee, ma sappi che lui ti ama'
'Beh se mi amava così come dici, non mi avrebbe lasciato sola. Questo non è amore, questo è tutto tranne che amore Harry'
Beh ha ragione, ma non posso dirglielo.
Una volta arrivati a casa sua, con gli occhi lucidi mi saluta e se ne va.
Che cosa hai fatto Zayn.

My everythingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora