Ariana ' s pov
Il cielo è coperto, ma la vista da qui è comunque sensazionale. Penso che potrei trascorrere il resto della mia vita qui, con Zayn e come dice Trisha chissà, magari dei figli...
Ma ancora è presto per pensarci.
Portarmi qui penso sia la cosa più importante che abbia fatto per me: questo posto è così speciale per Zayn,è parte di lui...e il fatto di essere qui mi fa capire quanto anche io debba contare nella sua vita...
Rivolgo lo sguardo al mio splendido ragazzo, ancora addormentato fra le lenzuola bianche.
La tentazione di svegliarlo è tanta, ma la sua espressione serena e felice me lo impedisce.
Vado in cucina: apro uno sportello e dopo aver cercato un pò, dentro un cofanetto di legno trovo una varietà infinita di bustine di tè; ne scelgo uno aromatizzato all'arancia. Scaldo l'acqua e una volta pronto prendo una coperta e vado a sorseggiare il mio tè caldo seduta sotto la veranda; nonostante sia ormai metà maggio è parecchio fresco qui, quella di prendere una coperta è stata davvero una scelta azzeccata.
La luce pallida rende il panorama quasi fatato: voglio godermelo il più possibile, considerando che questa sera torneremo a casa nella perennemente calda e soleggiata Los Angeles.
Mi fermo a pensare a come la mia vita sia cambiata drasticamente da quando mi sono trasferita in California...nuovi amici, nuove avventure e...finalmente ho conosciuto l'amore. E che amore! Sono arrivata dall'altra parte del mondo per lui! Se me l' avessero detto un po' di tempo fa non ci avrei creduto e invece eccomi qui!
Sono passata dall'essere una ragazzina insicura e impaurita da tutto ciò che la circondava ad essere una "quasi donna" più sicura di sé, consapevole che ci sono persone che la amano per quello che é,senza dover dimostrare niente in cambio... e per questo devo ringraziare anche Zayn. Nei periodi più difficili e bui mi ha sostenuta con il suo affetto e mi ha dato la forza di stringere i denti ed andare avanti.
I miei pensieri sono interrotti dal cellulare che suona, guardo lo schermo: Liz.
'Ciao Liz!'
'Ehi inglesina, è ora che torni?'
'Sì sì, da domani sarò di nuovo nei paraggi'
'Quindi...missione 'Salviamo il principe azzurro' compiuta con successo, suppongo.'
'Supponi bene! Poi ti dirò tutto di persona...sempre se mi riconoscerai! '
'Ok, mi sono persa un pezzo...cosa é successo? Mi devo preoccupare?'
'No tranquilla, diciamo solo che ho cambiato un po' look'
'Non mi dirai mai come è cambiato questo look, vero?'
'Esatto, lo vedrai di persona!'
Quanto mi diverto a lasciare Liz sulle spine! Lei che è sempre così curiosa passerà le prossime ore a scervellarsi cercando di immaginare cosa sia cambiato in me.
'A che ora dovresti arrivare?'
'Verso mezzanotte, poco più'
'Allora ci vediamo a quell'ora all' LAX , ok?'
'Va bene, non vedo l'ora di riabbracciarti! Dai, ti lascio ora, a stasera! '
'Ciao Ari!'
Appena chiudo la chiamata con Liz sento le mani di Zayn appoggiarsi sulle mie spalle, alzo lo sguardo e ricevo un tenero bacio sulla fronte.
'Posso farti compagnia?'
'Certo, siediti qui vicino a me che condividiamo la coperta.'
'Come siamo gentili signorina!'
'Solo perchè sei tu, ritieniti privilegiato'
Sorridiamo guardandoci negli occhi, poi restiamo un po' abbracciati sotto la coperta a coccolarci e a parlare del più e del meno.
La nostra tranquillità è interrotta dal cellulare, adesso di Zayn, che squilla; siamo super gettonati stamattina!
-Pronto?
-Maliiiiiikkkk! Devo dirti una cosa importantissima!
Niall è sempre molto entusiasta e carico, a qualsiasi ora del giorno.
-Dimmi Niall.
-Allora, spero di non disturbare niente ma devo assolutamente raccontarti cos'ho sognato! È spettacolare! Allora c'eravamo noi, tutti noi, e avevamo vinto un buono per del cibo gratis e...
Zayn allontana il cellulare dall'orecchio, si passa una mano sul viso, poi si gira verso di me e con una faccia disperata sussurra 'Perchè?! Cosa ho fatto di male?'
Lo guardo con un' espressione di rimprovero e gli tiro un colpetto veloce sulla spalla, non abbastanza veloce da sfuggire alla sua presa: afferra la mia mano e la bacia più volte.
Questi sono i piccoli gesti che mi fanno scaldare il cuore!
Dopo ormai cinque minuti di racconto sento Niall dire : 'Ok, la cosa importante l'ho detta...cosa dovevo chiedere? Ah sì a che ora ci vediamo? Per partire, tornare a casa, casa dolce casa, in Califo-'
'Ho afferrato Niall! Mamma mia quanto parli amico! Comunque ci troviamo alle 12.30 in aeroporto, così dovremmo esserci coi tempi del check in.'
'Ok...aspetta! Ma quando si mangia? Prima? Dopo? No dopo no, non resisto!'
'Allora prima...oppure sull'aereo ma te lo sconsiglio.'
'Già, porzioni troppo piccole. Ma potrei sempre addentare il braccio di Harry!'
'Faccio finta di non aver sentito... Niall adesso vado, devo finire di prepararmi, a dopo.'
'A dopo Zayn,vado a preparare il pranzo,ciao!'
Chiusa la chiamata col biondo scoppiamo entrambi a ridere, poi ci vestiamo, sistemiamo tutto, Zayn prende il suo borsone, e andiamo verso l'auto che era già nel garage: una Lamborghini da urlo!
'Sei sicuro di poterla guidare? '
'Ne dubiti?'
'No è che...è una gran bella macchina! Possiamo anche prendere un taxi...'
'Tranquilla, è ora di far tornare a rombare questo motore.'
'Ok...promettimi che non farai il pazzo!'
'No tranquilla, non ti farò urlare troppo...Non in questo modo almeno.'
'Faccio finta di non aver capito che è meglio.'
Al contrario di come promesso appena salito in macchina Zayn ha iniziato a guidare velocissimo! Ho seriamente temuto per la mia incolumità! Se non altro siamo arrivati all' albergo dove avevo lasciato le valigie in meno di 10 minuti...
Una volta in camera preparo le mie cose e in men che non si dica i bagagli sono pronti vicino alla porta.
Dobbiamo ancora aspettare una ventina di minuti prima di essere raggiunti da Liam che verrà con noi.
Per ingannare il tempo accendo la tv in camera e metto su MTV per ascoltare un po' di musica.
Zayn inizia a canticchiare e io lo seguo a ruota. È proprio bravo! Ha una voce strepitosa...potrei starlo ad ascoltare per ore.
Quando parte 'Shut up and dance' ci scateniamo, tanto che non posso resistere e mi metto a ballare.
Zayn sembra compiaciuto ma non molto partecipe...Provo a tendergli la mano per farlo unire a me, ma lui sorridendo fa cenno di no.
Al suo compleanno, l'unica volta che l'hanno costretto a ballare, se ne è andato furioso... Non vorrei farlo arrabbiare ma mi piacerebbe non si vergognasse con me.
Ci riprovo, gli prendo la mano, questa volta sorridendo dolcemente.
Zayn un po' imbarazzato si alza in piedi.
'Promettimi di non ridere e di non dire a nessuno quello che sto facendo.'
Lo bacio sulle labbra in risposta, poi inizio a ballare come una matta, facendo le mosse più strane per farlo sentire meno in imbarazzo, anche se a dirla tutta non se la cava proprio malissimo, anzi ci sono dei momenti in cui lo trovo estremamente sexy!
Dopo un paio di canzoni sentiamo bussare: è Liam, è ora di andare.
Spegnamo la tv e ci scambiamo un'occhiata d'intesa prima di uscire dalla stanza.
Dopo l'arrivo all'aeroporto ci incontriamo con Niall e con i ritardatari di turno, Harry e Louis.
Passano un paio d'ore e poi finalmente ci imbarchiamo!
Si torna a casa.
STAI LEGGENDO
My everything
FanfictionLa sindrome di Stoccolma esiste: Zayn e Ariana ne sono la prova.