9 - Carter

847 30 4
                                    

Mi sono sono iscritto al corso di economia e diritto a New York. Prima seguivo lo stesso corso a Seattle e per fortuna mi hanno passato un po' di esami così sono al secondo anno. Queste due settimane appena passate sono state abbastanza piene, la moto é come nuova, per fortuna perché sto finendo i soldi e il taxi costa un sacco qui, la metro col cazzo che la prendo, tutti schiacciati, mai. Dovrò cercarmi un lavoro se voglio continuare a vivere qua, i miei mi aiuterebbero anche ma a me non va. Ho letto che stanno cercando un buttafuori in un locale qua a Brooklyn, potrei sentire per un colloquio, credo di avere i requisiti giusti, sono altro 1 metro 94 e sono abbastanza robusto, ora che sto meglio ho ricominciato ad allenarmi, per fortuna che ho un sacco da boxe e vari pesi qui a casa, da buon ex quarterback delle superiori dovevo sempre essere in forma così mi sono fatto regalare dai miei tutto il necessario. Oggi sono andato al polo di economia per iscrivermi ma mi hanno mandato a quello di infermieristica perché la segreteria é la stessa anche per il mio corso di studi, come se non bastasse pioveva come mai prima e per l'ultima volta, spero, ho preso il taxi, cazzo dovrei anche prendermi una macchina, anche usata, con tre, quattro mila euro dovrei cavarmela, o la smetti di fare il fighetto e prendi la metro e il bus come la gente normale mi punzecchia la mia coscienza. Ci penserò.

Mentre ero in segreteria per sta benedetta iscrizione la tizia quarantenne seduta al bancone ha chiesto a qualcuno dietro di me se avesse bisogno di qualcosa.

"No no, stavamo solo aspettando una nostra amica, ma deve ancora arrivare. Beh si é fatto tardi e noi..." ha risposto una voce femminile che ho riconosciuto molto bene, non ho resistito e mi sono girato prima che potesse finire di parlare. Eccola lì, che mi fissava, sorpresa, non si aspettava fossi ancora qua. Stavo per dirle che a nessuno fregava di lei e la sua amica che doveva ancora arrivare ma Grace ha distolto lo sguardo e se ne é andata, mi sono accorto solo dopo che é uscita che c'era anche Lucy con lei.

La segretaria mi ha consegnato anche il foglio con tutti gli orari del primo semestre, le mie credenziali per accedere al sito dell'università e qualche indicazione per raggiungere il mio polo.

Ora sono a casa dopo essermi cambiato, seduto sul divano con il computer tra le gambe che do un'occhiata al sito dell'ateneo e un sacchetto di patatine alla mia destra. Sto guardando gli orari e le lezioni che dovrò seguire questo semestre, diritto commerciale, diritto delle crisi di impresa, matematica finanziaria, politica economica ed un corso extra di diritto dei pazienti e degli infermieri in collaborazione con il polo di infermieristica, sebbene sia un corso extra vedo che per noi é obbligatorio, meglio così perché comunque vale 6 crediti, non male. Vedo che le lezioni iniziano tra due giorni, tranne il corso extra che inizia tra una settimana.

Ha smesso di piovere da poco, sono le 16.38, decido di andare a vedere quel locale che cercava una persona della security, ricordo che non era molto distante da casa mia, cerco di fare mente locale, forse cercandolo su google lo trovo...eccolo, il Pandemonium già dal nome mi piace, si trova in New York Avenue, a dieci minuti da casa mia. Provo a chiamare, il lunedì é chiuso ma penso ci sia lo stesso qualcuno per la prenotazione dei tavoli.

<Pronto, Pandemonium, sono Johnny> risponde il ragazzo dopo quattro squilli

<Ciao Johnny, sono Carter, ho letto passando di lì che state cercando un ragazzo che vi faccia da bodyguard per le serate, avete ancora bisogno?>

<Si certo, lo stiamo ancora cercando, tu saresti disponibile oggi per un colloquio?>

<Certo, anche ora>

<Perfetto, qui per le 17.00> e attacca senza aspettare una mia risposta.

Mi preparo, mi vesto decentemente, dopotutto é un colloquio di lavoro, jeans neri, camicia nera e Nike bianche, anche se ha smesso di piovere fa un po' freschetto così ci aggiungo una giacca in pelle. Total black. Mi piace, sembro già uno della security, chissà se mi daranno anche l'auricolare per tenerci in contatto con il resto del personale. Gasati anche meno che non é detto che ti prendano mi ricorda il diavoletto dentro di me.

L'amore é una scommessa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora