Sapete, ci sono molte cose che mi mettono gioia nella mia vita. Nella mia top five ci sono i muffin al caramello salato, la torta di mele e cannella di nonna Ingrid, la mia famiglia, i miei amici e come primo in assoluto, il Natale. Oggi per l'esattezza é il 25 dicembre. Questa mattina come sempre io e i miei genitori abbiamo aperto i regali seduti sul loro lettone. É una tradizione che abbiamo da sempre e penso che la tramanderò anche ai miei figli. A pranzo vengono tutti i parenti vicini, nonni, zii, cugini. Ogni anno organizziamo un pranzo magnifico con ogni genere di pietanza. E per questo motivo i miei mi hanno obbligato a non uscire con Carter alla mattina ma di aspettare almeno le quattro di pomeriggio, a pranzo concluso. Sono esattamente le tre e sono ancora seduta sul divano a giocare con le mie cuginette più piccole. Mi ero dimenticata quanto potesse essere bello vestire una Barbie e accompagnarla a fare shopping. Mentre eravamo prese in una discussione tra Barbie e la commessa del negozio mi arriva un messaggio. É Carter che vuole sapere se preferisco passare il pomeriggio nuvoloso in casa o se invece vogliamo fare una passeggiata. Sa che per nulla al mondo mi farei intimorire da due gocce di pioggia così gli mando la faccina dell'ombrello e dei due omini per mano. Spero che capisca. Rimetto a posto il telefono e mi avvio verso camera mia. Se dobbiamo uscire per camminare non posso certo andare con un vestitino leggero e con le scarpe con il tacco no? Opto per un paio di pantaloni della tuta aderenti e un maglione natalizio, il mio preferito, e ai piedi delle semplici sneakers. Nei giorni prima di Natale siamo andati a fare un giro dei nostri posti speciali qui a Seattle, visto che era uscito il biglietto numero 5 Tour dei luoghi speciali: edizione Seattle. Sembravamo due bambini in un negozio di caramelle, entrambi con lo sguardo illuminato indicavamo panchine, bar, negozi dove avevamo vissuto la nostra prima storiella. Ovviamente abbiamo deciso di non passare davanti al nostro liceo, troppi ricordi negativi che nessuno dei due voleva rivivere.
Manca ancora un po' al nostro appuntamento ma ho deciso di partire prima, voglio fargli una sorpresa, prima apriamo i nostri regali e poi andiamo a passeggiare. Spero davvero che quello che gli ho preso gli piaccia, non é stato semplice trovare qualcosa adatto a lui, ma grazie all'aiuto di Jordan ho trovato il regalo perfetto: due biglietti per la sua band preferita. Sono sulla porta che sto prendendo il giubbetto quando mi arriva un'altra notifica. So dalla suoneria che non é un messaggio di Carter, forse mi ha risposto Noah, oggi mi aveva detto che era molto impegnato. Illumino lo schermo per vedere cosa mi ha scritto il mio migliore amico. Non c'é nessun messaggio da parte di Noah ma al suo posto c'é n'é una da parte di uno sconosciuto. Noto subito che é un video. Strano, chi mai mi scriverebbe così a caso. Ipotizzo subito che possa essere una delle mie prozie lontane, sicuramente avranno avuto il numero dai miei genitori e mi avranno inviato il solito video natalizio con la renna e Babbo Natale che consegna i regali. Apro la chat già sorridendo ma non appena guardo l'anteprima sullo schermo il sorriso mi muore sulle labbra. Decido di uscire definitivamente da casa mia e non appena chiudo la porta alle mie spalle mi lascio cadere per terra, con la schiena appoggiata sul legno. Riconosco bene i due che sono raffigurati nel video. Siamo io e Carter, a casa sua. Abbasso il volume per evitare che parta sparato e inizio a guardarlo. É il giorno delle tre domande e un'azione, me lo ricordo bene. Si vede chiaramente cosa stiamo facendo nella sua camera da letto, si sentono i nostri gemiti. Sento le lacrime bruciarmi gli occhi e il naso, blocco il video e vado a leggere i messaggi successivi.
Beccata, Grace Lily Hilton a letto con il mio ragazzo, Carter Bale. Ops pensavi di essere l'unica ad avere l'esclusiva?
P.S. Non avevo mai sentito ridere Carter così di gusto ;)
Il cuore comincia a battere all'impazzata. Mille domande si riversano nella mia testa. Prima fra tutte: Carter e Brittany stanno ancora insieme? Lui mi aveva detto che si erano lasciati, perché mentire allora? Seconda domanda: perché Carter ha fatto il video? E perché ora ce l'ha Brittany? Mentre cammino come una furia verso casa sua in cerca di spiegazioni la mia testa comincia a elaborare una serie di ipotesi. Una più improbabile dell'altra. Non so proprio cosa pensare. Magari Brittany mi sta solo prendendo in giro, ma allora perché Carter avrebbe fatto il video di noi due e glielo avrebbe mandato? Forse Brittany lo aveva minacciato! Sciocchezze, Carter non si farebbe abbindolare da lei, però una volta é già successo. Sono arrivata a casa Bale. Vedo dalla finestra che i genitori sono in cucina. Suono il campanello e mi viene ad aprire sua madre.
STAI LEGGENDO
L'amore é una scommessa.
RomanceGrace Lily Hilton studia infermieristica a New York ed é una volontaria nell'ospedale vicino casa. É proprio lí, tra le mura del pronto soccorso che incontra Carter Bale, il ragazzo di cui é innamorata ma a cui ha spezzato il cuore commettendo un er...