Come diavolo fa a sapere del mio body rosso? Questa domanda mi frulla in testa per tutta la durata della lezione di oggi. Mi stava spiando! Non ci sono altre spiegazioni. Deve essere entrato per forza nel negozio perché i camerini non si vedono dalla strada. Chissà cosa ci faceva lì. Ah forse avrà preso un completino per Brittany, visto che non c'era intimo maschile. In ogni caso non mi importa molto cos'ha preso e, a dirla tutta non mi interessa nemmeno che lui abbia visto quello che ho preso. Non mi vergogno assolutamente di quello che compro anche perché prendo solo cose che mi piacciono e mi fanno sentire bella. Quando ho indossato il body mi sono davvero sentita stupenda. Risalta il mio corpo e non é volgare, provocante sì ma non mi fa ricadere nello squallido. E poi é rosso, il mio colore preferito da sempre. In ogni caso non mi sono lasciata intimorire dalla sua frase, detta apposta per mettermi in imbarazzo. Non é riuscito nemmeno un po' a farmi sentire inadatta. Così gli ho risposto a tono e dopo quel momento mi ha lasciata in pace. So che lo affascinano le persone, soprattutto le ragazze, che gli tengono testa. L'ho sempre fatto, anche nei quattro mesi che siamo usciti.
A fine lezione raccolgo tutte le mie cose ed esco velocemente. Lucy mi sta aspettando fuori.
<Che cos'hai sul collo?> per un momento penso di avere un ragno enorme o qualcosa del genere, poi mi ricordo che ho un segno di pennarello e allora capisco che probabilmente si sta riferendo a quello.
<Due parole: Carter Bale> le dico sbuffando <quel cretino si é divertito a usarmi come foglio per provare le sue penne. Idiota > le dico mentre lei mi prende a braccetto. Stiamo andando verso il nostro bar preferito per prendere qualcosa di dolce da bere e mangiare.
<E non é tutto> continuo <mi ha visto mentre compravo il body e ha cercato di usare questa carta per mettermi in imbarazzo. Non ci é riuscito ovviamente. Sono ancora capace a tenergli testa, lui probabilmente non se lo aspettava perché é rimasto parecchio colpito da come gli ho risposto >
Dopo essere entrate nel bar finalmente la mia giornata prende una piega migliore. Ora sì che posso iniziare la settimana al meglio.
***
"Gentili studenti, con la qui presente mail vorrei comunicarvi le coppie per il lavoro di gruppo di cui vi ho parlato lo scorso lunedì verso la fine della lezione. Le coppie sono state scelte selezionando uno studente di diritto e uno di infermieristica per renderle equilibrate. In qualsiasi caso non potrete cambiare il vostro partner, vedetela come un'opportunità per lavorare con persone nuove e sconosciute. I temi del lavoro verranno comunicati a lezione, quindi per ora conoscerete solo il vostro o la vostra compagna" questo é il testo della mail che mi é arrivata questa mattina, precisamente alle 6:34. A quanto pare il professore é un tipo mattiniero. É incredibile come io riesca sempre a perdermi le cose importanti durante le lezioni noiose, scopro solo ora del lavoro di gruppo. Scorro la lunga lista di nomi finché non trovo il mio. "Hilton - Gradner". Non ho minimamente idea di chi sia. Lo scoprirò lunedì a lezione! Scorro ancora la lista per vedere con chi é capitata Lucy. La trovo poco dopo. "Reed - Bale". Nello stesso momento in cui leggo i due nomi deve averlo fatto anche la mia amica perché sento un urletto provenire dalla sua stanza. Mi alzo in un battibaleno. Entrambe le teste spuntano dalle nostre stanze. Abbiamo la stessa faccia scioccata e alla fine scoppiamo a ridere.
<Per fortuna che non sono capitata io in coppia con lui. Sarebbe stato straziante. Lui che o non mi parla o mi prende in giro e fa giochetti. No no meglio questo Gradner che tra parentesi non ho nemmeno idea di che faccia abbia> dico a Lucy mentre stiamo uscendo dal nostro appartamento. Oggi é venerdì, quindi é l'ultimo giorno prima del week end e del nostro meritato riposo. Ora sto andando meno in ospedale perché quest'anno i corsi sono più impegnativi e non vorrei prendermi indietro con lo studio.
<Lunedì é troppo vicino per i miei gusti. Però dai, almeno io e Carter non abbiamo mai avuto nulla contro. Magari però visto che ora esco con te penserà che mi hai influenzata e magari farà resistenza> mi risponde lei tirando fuori dalla borsa un pacchetto di gomme rosa. Le adoro, così prima che le metta via me faccio fare dare una.
<Quindi lo convincerai che sono cambiata e non sono più il mostro di prima?> le chiedo facendo gli occhioni dolci e mettendo le mani unite in segno di preghiera
<Certamente, dirò che ti ho salvata da una brutta fine da gattara solitaria visto che nessuno voleva più stare con te e lui mi acclamerà come eroina > la guardo con le sopracciglia alzate e mi fermo nel viale costringendola a tornare indietro per continuare a parlare con me.
<Sto scherzando permalosa. Mi chiederà sicuramente se sono pazza a uscire con te dopo tutto quello che é successo. E io direi che sarei stata pazza a non averlo fatto visto che mi sarei persa la vera te> la abbraccio perché queste parole mi commuovono un po'. Adoro Lucy, senza di lei non mi sarei mai scusata con tutte quelle persone. Senza di lei probabilmente sarebbe vero, vivrei sola.
Per tutto il week end ho indagato su chi sia il mio compagno per il lavoro di gruppo, per poi scoprire che ieri a lezione era assente e che quindi ci dovremo accordare, non so ancora come, per trovarci questa settimana. Conosco solo il cognome, dal momento che era specificato solo quello nella mail. Sarà davvero difficile trovarlo. In segreteria, dopo parecchie suppliche e qualche scusa mi hanno detto che c'é solo un ragazzo con quel cognome, Noah. Deve essere di sicuro lui. Ovviamente come prima cosa l'ho cercato sui vari social.
Mi appare subito un profilo. Dalla bio dice che studia qui a New York, non sono sicura se sia della mia università così mi metto a guardare anche le foto e le posizioni. Ne trovo una davanti all'entrata del polo di diritto. Finalmente so che volto ha questo Noah. É davvero un bel ragazzo, moro con gli occhi chiari, muscoloso, bel sorriso. Se é pure alto mi sono trovata l'uomo da sposare. I mori in ogni caso sono i più attraenti a mio avviso. Hanno quel lato da cattivo ragazzo che quelli con i capelli biondi non mi ispirano . Poi la coppiata con gli occhi chiari é ancora più intrigante.
Smetto di fantasticare sul mio compagno e mi vado a fare una doccia. Prima di mettermi sotto il getto caldo mi faccio una bella maschera al viso. La lascio in posa per una decina di minuti, poi la tolgo e finalmente entro in doccia. Mi lavo anche i capelli e solo quando sto per rivestirmi mi rendo conto che non mi sono portata nemmeno un paio di mutande in bagno con me. Sento la porta dell'appartamento aprirsi e delle voci. Lucy sarà sicuramente al telefono con suo fratello Garrett.
Tutte le volte che viene in città usciamo insieme tutti e tre e devo dire che mi sta molto simpatico. All'inizio mi ero pure presa una cotta per lui ma poi avevo scoperto che é gay e da quel momento ho cominciato a vederlo anch'io come un fratello.
Quando non sento più voci dal salotto esco dal bagno con i capelli ancora bagnati e l'asciugamano intorno al copro. Voglio mostrarle le foto di Noah e vantarmi con lei di quanto sia stata fortunata!
STAI LEGGENDO
L'amore é una scommessa.
Roman d'amourGrace Lily Hilton studia infermieristica a New York ed é una volontaria nell'ospedale vicino casa. É proprio lí, tra le mura del pronto soccorso che incontra Carter Bale, il ragazzo di cui é innamorata ma a cui ha spezzato il cuore commettendo un er...