Anche se lo spogliatoio era sotto alla palestra e tutte le porte erano chiuse, sentimmo comunque il brusio del pubblico, che mano a mano che si avvicinava l'orario d'inizio gara, diventava sempre più forte. E anche noi diventavamo sempre più nervose.
Alcune cominciarono a camminare avanti e indietro, altre a mordicchiarsi le unghie e altre si misero perfino a cantare a squarciagola. Io invece non sentendomi troppo nervosa, stavo seduta a guardare le altre impazzire, cercando di rassicurare qualcun'altra. Ma più si avvicinava l'inizio della gara, più diventava difficile calmarle, così quando ne ebbi abbastanza urlai.
<< Che ne dite se facciamo un gioco?>> tutte si girarono verso di me, fermando tutto ciò che stavano facendo, per stare calme. <<Che tipo di gioco?>> chiese Victoria con voce stridula. <<Che cosa vorrei. Praticamente a turno dobbiamo dire cosa vorremmo dal futuro. Noi possiamo farlo riguardo alla gara>> tutte si guardarono in torno e nessuna obbiettò.
<<Bene comincio io>> disse Brooklyn per scacciare le insicurezze delle altre. <<Vorrei arrivare in piedi a volteggio >> disse solenne. <<Vorrei non cadere da trave!>> esclamò Everly coraggiosa. Alcune risero, ma guardando la mia occhiata truce smisero subito. <<Vorrei essere tra le migliori di oggi>> disse Alice.
E continuammo così, fin quando il giro stava per terminare con me. <<E tu cosa vorresti Ashley?>> mi chiese Nicole. Ci riflettei un attimo, anche se avevo già in mente qualcosa. <<Vorrei essere la gioia dei miei genitori, l'essere fieri di me e dei miei risultati>> alcune si commossero e anche io strinsi le labbra per non scoppiare a piangere. <<E' una cosa bellissima Ashley, noi siamo molto più egoiste, mentre te vorresti qualcosa anche per gli altri>> disse Georgia dolcemente. <<Beh, veramente è un pensiero un po' egoista visto che vorrei che fossero allegri per me, ma non importa>> le risposi e qualcuna fece una risatina.
La porta si aprì di scatto, facendoci sussultare. <<Ragazze? Che ci fate sul pavimento? Dobbiamo muoverci, su!>> esclamò il coach, sorpreso dal vedere la squadra mezza seduta e mezza distesa sul pavimento. Tutte ci alzammo di scatto. <<Mettetevi in ordine alfabetico tranne Ashley che sta per ultima. Forza!>> ci ordinò battendo le mani. Io mi precipitai dietro a Jessica e finalmente lasciammo lo spogliatoio.
Quando fummo nel corridoio adiacente al campo di gara, riconobbi la voce che stava annunciando l'inizio gara. <<Benvenuti a tutti alla prima di campionato della nostra squadra di ginnastica artistica. Oggi vedremo la nostra amatissima squadra scontrarsi a base di salti mortali con la Massury high. Fate un bell'applauso!>> il pubblico applaudì entusiasta. <<Bene e ora accogliamo la squadra avversaria!>> esclamò la voce, anche se gli applausi si ridussero notevolmente. <<Dai ragazzi, sappiamo tutti chi aspettate, ma anche loro non sono male>> continuò la voce facendo ridere il pubblico che applaudì rumorosamente.
Attraversammo il corridoio e questa volta, senza interruzioni, la Massury high entrò in campo con un lieve applauso da parte del pubblico. Poi fu il nostro turno. <<Ed ecco a voi, le bellissime, fantastiche e stratosferiche ginnaste della Saint Ville!>> annunciò la voce e noi entrammo in campo gara. Le luci erano spente a parte per un riflettore che ci inquadrò mentre entravamo. Il pubblico, appena la prima della fila entrò, si dimenò in un boato quasi assordante.
STAI LEGGENDO
Saudade
RomanceCOMPLETA in REVISIONE con SEQUEL "Our love was made for movie screens" Lei è Ashley Wilson. Introversa, permalosa, testarda e sempre in lotta con se stessa per fare ogni volta meglio di prima. Lui è Logan Robinson. Il ragazzo che tutte vogliono. Q...