Pozione Invecchiante;

1.2K 65 28
                                    

5 Settembre 1995

«Continuo a pensare che tu sia un rompi scatole!» sbottò Hermione verso Ron infuriata.

«Ti ho solo chiesto una mano!» lui fece lo stesso sbattendo con forza il libro richiudendolo.

Io e Harry, spalla contro spalla, facevamo scorrere lo sguardo tra i due, che da più di dieci minuti discutevano. Il motivo principale era  che Ron, nonostante Hermione avesse ripetuto più volte quando fossero importanti gli esami, non aveva studiato e ora stava pregando quest'ultima di aiutarlo, in modo insistente direi. Al suo ennesimo e giustificato rifiuto, lui si era scaldato e le aveva detto quanto fosse perfida a non aiutarlo.

«E La smettete di ingozzarvi voi due!» esclamò Hermione lanciando a me e Ron un occhiata disgustata.

«Non prendertela anche con me se ce l'hai con lui.!Ho corso per ben quarantacinque minuti Mione, me lo merito un chilo di porridge.» indicai la scodella e lei scosse la testa.

«Non la voglio neanche sapere la tua di scusa.» si rivolse a Ron.

«Sto facendo compagnia ad Eve, non potrei mica mai permettermi che mangi da sola, è da maleducati, me l'ha detto la mamma.»

«Ma la mamma non ti ha detto di ingozzarti come un maiale.» George gli passò accanto battendogli una mano sulla spalla.
«Vero fratello, a breve potresti fare a gara con Dudley!» l'altro sbucò alla mia destra e prese posto accanto a me.

E quando dico accanto a me, dico letteralmente attaccato! Il suo corpo e il mio erano decisamente vicini, ma lui sembrava pensare ad altro mentre continuava a parlare. «Avete già fatto lezione con quella nuova?» chiese Fred senza guardarmi minimanente.

«No, ha rimandato le lezioni di questa settimana per riparare ai disastri di alcuni di noi.» il suo sguardò volò su di me. «Ad esempio la nostra Eve deve assolutamente recuperare pozioni.»

«Piton mi odia per non so quale motivo, non mi farà recuperare mai e poi mai!»

«Perché sei un disastro Eve!» esclamò Ron con la bocca piena. «Peggio addirittura di Neville.»

«Ehi!» esclamò il diretto interessato.

«Senza offesa, ma sei davvero messo male.»

«Ho solo qualche problema nel mettere insieme gli ingredienti! Per il resto ricordo a memoria ogni singola ricetta e persino chi l'ha scritta. » sbuffai. «È solo che quando Piton viene a guardare cosa faccio mi porta sfortuna, l'avete visto con quegli occhietti maligni!»

«Io ho visto solo che dimentichi di girare e lasci continuamente bruciare il fondo.» Hermione partiva con le sue prediche. «Sei riuscita a far diventare una pozione rigenerante più nera della pece.»

«E nonostante questo non ti ha mai tolto più di cinque punti.» Harry prese parte alla discussione. «a me e Ron toglie punti come se non ci fosse un domani.»

«L'anno scorso ho chiesto di andare in bagno e me ne ha tolti dieci.»

«L'hai chiesto nel bel mezzo di una spiegazione Ronald, lo sai quanto odia essere interrotto.»

«E chi diavolo riesce a capirlo quello lì?» disse Harry. «Odia qualsiasi essere vivente.» non riuscì ad ascoltare il continuo della conversazione.

La mano di Fred era scivolata sulla panca, precisamente sulla mia gamba che ora teneva saldamente. Avvampai di botto guardandomi intorno e vedendo se qualcuno di loro ci stava osservando.

«Tutto okay Eve?» Hermione mi scrutò stranita.

Fred fece scattare il suo sguardo su di me, sul suo volto comparì un ghigno soddisfatto. «Probabilmente é solo in ansia per la lezione.» Hermione sembrò essere d'accordo con lui e immerse di nuovo la testa nei libri.

𝒟𝒾𝒶𝓂𝑜𝓃𝒹 𝐸𝓎𝑒𝓈 //𝒟𝓇𝒶𝒸𝑜 𝑀𝒶𝓁𝒻𝑜𝓎\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora