Burrobirra;

869 38 29
                                    

21 Febbraio 1996

Avrei potuto addirittura scrivere giorno cinque in cui io e Draco ci stavamo evitando. Non che me ne importasse qualcosa, ci tengo a chiarire.
Il nostro rapporto sembrava essersi letteralmente spento, anche se a volte lo vedevo come cercavamo continuamente gli sguardi l'uno dell'altra.

Non sapevo perché capitava, ormai c'erano tante cose che non riuscivo a spiegarmi. Non mi spiegavo perché vedere che mi guardava mi facesse stare bene o che il solo sentire la sua voce mi faceva drizzare in piedi. Ormai che il cuore mi battesse all'impazzata ogni volta che lo vedevo nei corridoi o nella sala grande era diventata una cosa normale.

Persino Daphne si era accorta che qualcosa non andava, non mangiavo al tavolo dei serpeverde da quel giorno ormai. Non mi andava di starmene lì con lui difronte, mentre Pansy gli si attaccava al braccio e gli rubava baci sulle labbra, le stesse labbra che quella sera erano state su di me, che avevano baciato me.

Solo il pensiero mi faceva andare in bestia, dovevo sedermi e prendere un bel respiro, solo l'altro ieri avevo fatto esplodere una caraffa d'acqua sul tavolo grifondoro quando avevo scorto i due che si sbaciucchiavano, o meglio lei che sbaciucchiava lui.

«Che ti prende?» aveva chiesto Hermione vedendo che non avevo toccato cibo.

«Niente.» avevo risposto scuotendo la testa e abbassando di nuovo lo sguardo.

Ora riuscivo a stare allo stesso tavolo dove c'era Fred e mi ero accorta di non rendermi conto neanche se ci fosse o meno. Probabilmente significava che stavo andando avanti, o che stavo ricadendo in un burrone peggiore del precedente.

Quella mattina sotto costrizione della bionda ero stata trascinata con forza a pranzare con loro. Tracey si era accomodata alla mia destra e Daphne alla sinistra.

«Mangia!»dissero in coro spingendomi davanti un piatto con delle polpette e carote tagliate a cubetti.

«Si, si mangio.» sbottai cominciando a mettere qualcosa sotto i denti, ultimamente non avevo appetito.

Mary, una ragazza serpeverde che molto spesso gironzolava dietro Tracey, arrivò insieme a Pansy e Draco sedendosi difronte a noi.
Quest'ultimo non mi degnò neanche di uno sguardo e si sedette a poca distanza da me, in modo tale che avessi dovuto sporgermi per guardarlo.

«Ciao ragazze!» cinguettò allegra lisciando i suoi lunghi capelli color cioccolato, quanto invidiavo quella ragazza.

Amava i suoi capelli più di qualsiasi cosa al mondo e passava le ore a pettinarli e lucidarli, non ci ero mai andata molto d'accordo, non perché fosse antipatica, ma perché era amica del corvo con il caschetto alla sua sinistra, le amiche di Pansy normalmente non mi andavano molto a genio. A differenza delle altre lei era stata sempre simpatica con me, o almeno per quello che poteva, dato che non le avevo mai dato una certa confidenza.

«Cosa fate sta sera?» chiese senza darci il tempo di rispondere al saluto.

«Penso di stare con Blaise.» rispose Daphne.

«Io con Theo, non stiamo insieme da un po'.»

Seh come no.

Ora da buona non chiederlo a me, ti prego. «Tu invece Eve? Hai impegni?»

Alzai lentamente lo sguardo dal piatto che avevo davanti e dopo aver ingoiato il boccone. «No. Credo che resterò in camera a leggere un po'.» alzai le spalle.

𝒟𝒾𝒶𝓂𝑜𝓃𝒹 𝐸𝓎𝑒𝓈 //𝒟𝓇𝒶𝒸𝑜 𝑀𝒶𝓁𝒻𝑜𝓎\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora