32. Concert.

852 54 14
                                    

Il concerto dovrebbe iniziare fra pochi minuti ed i ragazzi stanno stirando i muscoli, preparandosi a correre, saltare, rincorrersi sul palco.

Io e Leti osserviamo la scena, sedute su un divano piazzato in un punto a caso nel camerino.

Mentre Luke sta per andare in una crisi di panico, una tipa viene ad annunciare che dovranno salire sul palco in pochi minuti, mentre le fan urlano in coro il nome della band composta dai loro idoli, da quei quattro ragazzi che, senza nemmeno saperlo, gli hanno salvato la vita.

Mi alzo, correndo tra le braccia muscolose di Ashton, per augurargli buona fortuna.

« Spaccherete. »

« Lo spero. »

Ridacchia, prima di scomparire oltre la porta.

Mi siedo nuovamente sul divano ed accendiamo lo schermo posto davanti ad esso, in qualche attimo dovrebbero accendersi le telecamere e dovremmo vedere i ragazzi entrare sul palco.

La televisione è collegata agli schermi posizionati sul palco, per permettere anche ai fan nei posti più lontani di capire cosa sta succedendo.

Improvvisamente vediamo i filmati di tanti fan scatenati, che saltano, si abbracciano, piangono mentre il conto alla rovescia parte.

« Dieci. »

Ci mettiamo a contare io e Leti, assieme alla voce dello speaker.

« Nove, otto, sette, sei, cinque. »

Il forum trema.

« Quattro. »

Prendo la mano di Letizia, per il countdown finale.

« TRE. »

Mi drizzo sul divano.

« DUE. »

Saltiamo in piedi.

« UNO. »

Ed i ragazzi salgono sul palco, iniziando a suonare.

« MADRID! »

Urla Calum, guadagnandosi urla su urla da parte dei fan.

Quando la prima canzone termina, i quattro genii della lampada incominciano a fare discorsi idioti mentre le fan non sanno se ridere, sorridere, urlare, prenderli per il culo o piangere.

Michael lancia una bottiglia fra la folla mentre la seconda manche di canzoni incomincia. Tutto questo mentre io e Leti urliamo come se ci potessero sentire.

Alla fine di Amnesia, o meglio, "Amnishia", canzone nota per il suo romanticismo, la sua dolcezza eccetera eccetera eccetera, tanto per rovinare il momento, Ashton tenta di scendere dalla sua postazione, scivola per terra, Calum corre per aiutarlo ma nel frattempo Luke casca, non vedendo nulla per le risate, facendo inciampare il kiwi ed iniziare a far rotolare dal ridere Michael.

Dopo pochi secondi, si rialzano tutti e quattro un pó ammaccati ma ancora funzionanti.

Ash si avvicina al microfono.

« OGGI ABBIAMO IMPARATO... »

Si ferma per ridere e prendere fiato.

« ...UNA COSA... MOLTO IMPORTANTE. NON SCENDETE MAI DALLA... VOSTRA... POSTAZIONE ALLA BATTERIA... O INCIAMPERETE, CADRETE, MORIRETE ED I VOSTRI MIGLIORI AMICI FARANNO LO STESSO. OKAY? »

***

« Questa è la nostra ultima canzone. »

Vedo le fan piangere e mi dispiace enormemente per loro. So com'è avere degli idoli e riuscire a vederli, per poi dirgli 'arrivederci' o, a volte, 'addio'.

« Siete stati stupendi e non vi ringrazieremo mai abbastanza per tutto quello che fate sempre per noi. »

« QUESTA È SHE LOOKS SO PERFECT. »

E poi, mentre la canzone parte, tutti insieme urlano un grandissimo 'GRAZIE!'.

Dopo innumerevoli "Hey", Luke intona finalmente le prime note della canzone.

Durante questa, una delle canzoni che li ha resi più conosciuti, quella che ha dato il nome al loro secondo EP, ed effettivamente il primo uscito in tutto il mondo, sono evidentemente emozionati. Non sono ancora abituati a tutto questo successo... e forse non lo saranno mai.

« ...and I know now that I'm so down... HEY. »

« BUONA NOTTE! »

« ARRIVEDERCI! »

E la musica cessa, mentre tutte le ragazze, i ragazzi che fino a prima del concerto manco si conoscevano si abbracciano piangendo, volendoli di nuovo sul palco. Perchè è bello per loro chiamarli '5sos' o 'ragazzi' ma nulla sarà mai come chiamarli 'idoli'.

Mentre entrano nel camerino e corriamo ad abbracciarli, nonostante siano tutti sudati, non posso fare a meno di pensare a quello che è successo nell'ultimo anno, o meglio, da quando li ho conosciuti.

Siamo sempre passati tutti insieme o individualmente attraverso troppi ostacoli ed insieme li abbiamo superati.
Per non parlare di tutta la felicità che mi hanno portato questi quattro coglioni, forse più angeli, rendendomi la vita una meraviglia, facendomi ridere anche quando proprio la voglia non c'era.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che avrei chiarito con Ashton, partita con lui in tour, litigato e poi fatto di nuovo la pace?
Chi se lo sarebbe mai aspettato che i miei quattro migliori amici sarebbero partiti in tour mondiale?
Che avrebbero avuto milioni di fans a sostenerli?

Non posso non pensare a che piega la mia vita abbia preso e quanto sia strano tutto questo.

Sono passati da quel "Hey, we are 5 Seconds Of Summer and this is our new cover..." a "Hey, we are 5 Seconds Of Summer and we're going on tour with One Direction!" per arrivare a "Hey, we are 5 Seconds Of Summer and we're coming everywhere for the Rock Out With Your Socks Out Tour, this year! So excited."
E con "Everywhere" si intende dire dall'australia fino all'europa e dal nord america fino al sud.

Concerti, fans, voli alle tre di notte, giornate e notti passate su un tour bus, interviste, signing, non voglio che tutto questo finisca, non oso immaginare loro.

Ma sapete una cosa? Dovrà passare davvero molto tempo prima di non sentir più parlare di Ashton Irwin, Calum Hood, Michael Clifford e Luke Hemmings.

Il successo dei 5 Seconds Of Summer non finirà molto facilmente.

FINE.
____

Prendo uno spazio per me ma prima di leggere
Prendete un bel respiro,
Espirate,
Inspirate,
Espirate,
Sedetevi
E non mi uccidete.
Non mi aspettavo neanche io che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo.
*sbam*
Scherzi a parte, seriamente boh. Mi è venuto da far così, il mio cervello ragiona a caso.
Non so se questo sarà proprio l'ultimo ma penso di sì.
Non so perchè, cosa, come e dove mi sia venuta questa cosa del fare l'ultimo capitolo. Vi amo e vi ameró per sempre, non mi odiate, hey.
Comunqueeee mi servirebbe una persona famosa da aggiungere nel cast come Sarah (potrei mettere semplicemente "Sarah", dopo tutto sono io, rido) ed una per Leti, lol.
Ci vediamo *cries*
E se non pubblico è per la scuola e tutti gli impegni che ho, non sono morta.
Vabbì
Ci si vede
- Sah.

The only reason | Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora