Capitolo 5

60 12 22
                                    

Nel mentre Edward e Nathan si stavano baciando in maniera lenta ed altrettanto mielosa, dopo cena Tom si stese sul suo letto pensando al sei gennaio.

Quel giorno infatti, lui e Dan volevano passare un giorno divertente e pieno di calze e dolci in compagnia dei loro amici: Rupert, Stanislav, Emma, Scarlett, Bonnie, Evanna, Matthew e Charlotte appena dimessa dall'ospedale dopo la scoperta della sua gravidanza.

"Tom ci sei?"

All'improvviso Sharon entrò in camera del figlio che a quel punto si alzò con il busto dal letto mettendosi a sedere. "Sì. Che cosa c'è mamma?"

"Ho preparato un dolce al cioccolato. Vieni di là?"

Felton inarcò un sopracciglio: era molto strano infatti che la madre avesse preparato un dolce e non ne aveva fatto parola durante la cena.

Che cosa stava succedendo?

"Ok."

Appena Tom varcò la soglia della cucina, il mistero si chiarì immediatamente: davanti a lui infatti c'erano gli zii e la cugina Ingrid con il fidanzato Jason Lassiter, i suoi dolci amici, ma soprattutto, il suo splendido Dan.

"Amore!" Rispose il biondo ignorando praticamente tutti gli altri per abbracciare a se l'uomo della sua vita. "Sei qui. Che sorpresa stupenda!"

A quel punto Daniel rise felice, ma con le guanciotte decisamente in fiamme: in quel momento Tom appunto non aveva fatto caso a nessuno considerando solo lui.

"Grazie piccolo, sono contento di averti reso felice."

Tom annuì per poi rendersi conto solo in quell'attimo di tutti gli altri che in quel momento non li stavano guardando più di tanto parlottando tra di loro, proprio per evitare di metterli in imbarazzo.

"Tu mi rendi sempre la persona più importante della terra, anche con i piccoli gesti."

Dan rise e lo baciò. "Ce lo mangiamo questo dolce?"

"Ovvio!"

Appena Tom gli diede un bacio, Dan gli sorrise con un'aria decisamente sognante, fino a che Rupert e Stanislav non gli si avvicinarono con un sorriso.

"Ehi piccioncini." Disse Stan avvicinandosi per poi dargli un abbraccio a mó di saluto, stessa cosa da parte di Rupert. "Che fate, vi unite a noi?"

"Sì!" Rispose allora Tom. "Grazie per essere qui, davvero mi avete fatto una bellissima sorpresa."

A quel punto anche le ragazze si avvicinarono agli amici e Charlotte era stretta a Matthew che gli teneva posata una mano sul ventre con emozione.

"L'idea è stata tutta di Dan!" Rispose Bonnie per poi guardare Evanna che annuì. "Direi che sia riuscita!"

"Affermo." Sorrise Tom per poi stringere il braccio attorno alla vita stretta e sodissima di Dan. "Grazie ancora."

A quel punto Sharon Felton si avvicinò alla torta e assieme ad Ingrid prese in mano una serie di piattini per poterli usare per il dolce.

Nel frattempo poco più in là Charlotte stava parlando con Matthew circa l'idea di festeggiare la befana.

"Non credo che sia il caso."

"Perché no? Amore sono incinta, mica malata!"

"Lo so." Rispose allora Matthew con un sorriso. "Ma io ci tengo molto a te, a voi." Disse toccandogli l'addome ancora piatto. "Non ti devi affaticare. Hai sentito quello che ti ha detto il dottore no?"

Charlotte sorrise. "Come farei senza di te?"

Dopo quella domanda Matthew arrossì vistosamente e Dan e Tom a quel punto risero emozionati in quanto anche per loro quella domanda era sempre nelle loro teste, ma soprattutto nei loro cuori.

Feltcliffe ~ Un amore inaspettato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora