12. ERO OBBLIGATO Y/N

6.2K 151 27
                                    

Erano passati due giorni da quando avevo troncato i rapporti con Mattheo, durante il nostro incontro sulla torre di Astronomia, lì proprio dove ci siamo baciati per la prima volta.

Da quando l'ho salutato non l'ho più rivisto, non veniva a lezione e neanche a pranzo o cena, da due giorni era diventato un fantasma, proprio come suo fratello Tom d'altronde .

Sapevo che Draco e Mattheo condividevano la stanza ma non avevo il coraggio di andare da lui a chiederlo, magari sarebbe stato gentile o magari si sarebbe comportato come uno stronzo trattandosi di merda, non si può mai sapere quando si tratta di Draco Malfoy.

Erano le 12.00 e ci diressimo tutti verso la sala grande per pranzare, ma Mattheo come sempre non c'era.

Non sapevo se essere contenta o triste, non riuscivo a sopportare il fatto di averlo perso e di vederlo strusciarsi con Astoria,quelle poche volte che si faceva vedere, ma ero contenta perché mi ero liberata di una persona tossica che si era insinuata nella mia vita.

Nel pomeriggio, seguimmo le lezioni fino all'ora di Piton, pozioni in fondo mi piaceva ma non sopportavo le lezioni come le faceva Piton, cavolo parla talmente lento che ti fa diventare vecchio.

Io, Draco, Pansy, Blaise, Ron e tutti gli altri entrammo in classe, non so per quale motivo ma mi misi a cercare con gli occhi, quelli di Mattheo, una ricerca vana ovviamente, perché neanche quel giorno si era presentato a lezione.

Tutti presimo posto in classe, Pansy con un'altra ragazza serpeverde, Draco con Blaise, i gemelli insieme, Ron con Harry e Hermione con Ginny; questi posti ci erano stati dati a inizio anno e ovviamente io vicino a chi potevo essere capitata se non vicino a lui, Mattheo Riddle.

Piton entrò in classe agitando la bacchetta e facendo aprire una persiana in fondo alla stanza in modo tale da far entrare un po' di luce.

PITON="benissimo ragazzi iniziamo la lezione.
Oggi studieremo 3 pozioni, il Distillato di Morte Vivente, la Felix Felicis e l'Amortentia.
Qualcuno mi sa spiegare la prima delle 3, il Distillato di morte vivente."

Hermione Granger alzò la mano, insieme a alcuni ragazzi Grifondoro.

Io sapevo cosa fosse, a cosa servisse e tutto il resto ma non avevo la forza di interagire alle lezioni.
Speravo non si accorgesse neanche della mia presenza ma tanto per cambiare la fortuna non girò dalla mia parte

PITON="mhh, lei, signorina Bell, sa spiegarmi a cosa serve o cosa comporta questa pozione?"

Era ovvio che chiamasse me no, quando non voglio che succeda qualcosa, succede, solita fortuna dei Bell.

Y/N="si certo.
Allora, il distillato di morte è una pozione estremamente potente che spedisce chi la beve in un sonno simile alla morte, come se la vita della persona stessa fosse appesa ad un filo.
Per creare questa pozione serve un calderone, meglio se in peltro, di misura standard, un becker da 150, un cilindro graduato da 50, una provetta, un cucchiaino come misurino da 250, una bacchetta e un Contagocce."

Il professor Piton rimas con gli occhi leggermente spalancati, a quanto pare era scioccato dal fatto che sapessi qualcosa di pozioni.

PITON="complimenti signorina Bell, sono fiero di lei, 10 punti a serpeverde."

Erano due giorni che non riuscivo a essere davvero felice o fare un sorriso vero, avevo l'immagine di Astoria che si buttana su Draco e poi su Mattheo, che troia.

Dopo due giorni, quella fu la prima volta che feci un accenno di sorriso, erano passati tanti anni dall'ultima volta che qualcuno mi aveva detto di essere fiero di me, per me quelle parole valevano quanto l'oro.

TOXIC LOVE    (MATTHEO RIDDLE AND DRACO MALFOY STORY )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora