-MAGNUS-
Sono settimane che cerco di contattare quella ragazzina dagli occhi verdi, vorrei punirla immergendola in una vasca di glitter per ciò che ha scritto nella sua lettera. Lo so che avrei dovuto leggere il suo scritto dopo la fine di questa guerra, ma non ho resistito e l'ho letto anche perché nessuno sa come finirà questa guerra e nemmeno questa storia.
Ogni parola contenuta in quella lettera rimbomba sonoramente nella mia testa, prendo il foglietto dalla tasca e la rileggo per la centesima volta."Ciao Magnus,
Mi hai detto di non fare sciocchezze e -esattamente tesoro- , forse questa lo è, -ci puoi giurare, qualsiasi cosa sia- ma tu mi hai promesso che avresti fatto qualsiasi cosa per me...-maledetta la mia boccaccia- so che probabilmente, se mi avessi davanti a te in questo momento mi uccideresti....-proprio così, ritieniti estremamente fortunata- ma per favore, fammi dimenticare dalle persone che mi hanno conosciuto, fammi sparire dai loro ricordi e da tutto ciò che mi lega a loro. -oh per i figli di Lilith!- Fallo anche se dovessi morire, per favore...non voglio vederli stare male per colpa mia. Quindi te ne prego, quando tutto questo sarà finito fai in modo che tutti, tranne te o anche tu, mi dimentichino. Odiami -non potrei mai odiarti, neanche se volessi, sei adorabile- , ma falli dimenticare. Fa si che Izzy creda di essere la Parabatai di Liona -Lilith falla rinsavire, ti prego! Non potresti chiedere tortura peggiore per la tua migliore amica- fa si che Jace si innamori di una cacciatrice che lo meriti più di me -Dio è impazzita, Jace non potrà mai dimenticarla! E nemmeno noi altri- fa si che mio fratello, mia madre e Luke siano felici -nessuno potrebbe essere felice senza di te- Fa si che ogni ricordo di me venga mutato in sogni mai esistiti, fa si che la mia esistenza venga cancellata dai loro ricordi. Merito la tua rabbia, ma per favore proteggili dal male che potrei fare loro andandomene, ti voglio bene. Clary"Credimi ragazzina se ti dico che sono furioso, potrei trasformarti in un oca o papera e lasciarti a correre dietro a Jace mentre lui scappa da te perché terrorizzato...ma ti voglio bene e ti aiuterò volentieri, te lo meriti.
Ripiego il foglietto e lo ripongo nella tasca sinistra, spero di riuscire a trovare un modo per aiutarti senza insospettire qualcuno...Alec ha capito che nascondo qualcosa, mi tiene d'occhio. "Magnus..." Mi volto verso la porta alle mie spalle e mi trovo davanti una ragazza dai lunghi capelli neri e occhi castani, sotto di essi ci sono delle profonde occhiaie...Izzy è esausta.
"Tesoro dovresti riposarti...ne hai davvero bisogno" scuote la testa "non posso farlo, ho una stranissima sensazione...-aggrottò le sopracciglia e con un cenno della mano la invito a continuare- è come se non sentissi più Clary. È come se non avessi una Parabatai" deglutisco nervosamente "sei sicura di ciò che dici?" Annuisce in modo deciso. Io non ho fatto nessun incantesimo quindi ho due possibili spiegazioni.
O l'ha fatto qualche stregone sotto il controllo di Valentine oppure Clary con una runa o una pozione. Do le spalle alla ragazza e comincio a cercare in mezzo ai miei libri, devo assolutamente trovare il libro in cui c'è la pozione di 'divisione' se non lo trovo saremo nei guai e molto più di quanto pensiamo "che stai facendo?" Domanda Iz "sto cercando un libro di pozioni, non vedi!?" Domando leggermente irritato mentre continuo a darle le spalle "sentimi bene Magnus Bane, so che nascondi qualcosa e sicuramente riguarda la mia migliore amica, compreso il libro di pozioni che stai cercando" mi blocco e respiro profondamente. Ho secoli sulle spalle, ma non riesco a mentire bene se preso di sprovvista e Isabelle riesce sempre a prendermi di sorpresa "quindi ora ti siedi, fai del te e mi racconti quello che la mia folle migliore amica ha in testa, partendo dalla lettera che nascondi gelosamente nella tasca sinistra della tua giacca" mi volto e sospiro "come fai a saperlo ?" Sogghigna leggermente "Alec è uno Shadowhunters, ricordi?! Lui osserva tutto di te, anche se per altri motivi, ed ha notato la lettera. Su di essa c'è la grafia di Clary, quindi ora mi racconti tutto" scuoto la testa.
STAI LEGGENDO
JUST A LITTLE GIRL
FanfictionLa storia è basata sui personaggi della saga shadowhunters, di proprietà della scrittrice Cassandra Clare. Io mi sono innamorata di questa storia ed ho deciso, come ho già fatto in precedenza, di scrivere una fan fiction sui personaggi. Ora vi illus...