capitolo 31

1K 80 7
                                    

Ciao ragazzi, scusate se sto pubblicando poco e di rado, ma sono un po' impegnata...per farmi perdonare vi regalo il penultimo capitolo della storia, inoltre vi preannuncio che ci sarà un sequel che probabilmente si intitolerà "the Black rose and Hopless eyes" a presto dolcezze❤

-JOCELYN-
Siamo tutti in attesa, non ho notizie di Clary da questa mattina e sono molto agitata, ho davvero paura di averla persa, Raziel ti prego...non portarti via la mia bambina, non lo sopporterei. Le sono stata lontana per troppo tempo e devo rimediare, glielo devo. Sono seduta sul bordo della fontana, Luke è accanto a me e mi sostiene, come sempre. Quando tutto questo sarà finito, in qualunque modo vada a finire, ci ritireremo a New York e farò quello che mi é sempre piaciuto fare con la mia bambina, dipingere. Riprenderò a farlo in suo onore. Lo scalpicciò di zoccoli sui ciottoli mi fa alzare lo sguardo. Jace a cavallo.

Ha tra le braccia la mia piccolina, é immobile e tremendamente pallida. Non si muove...gli occhi mi si riempiono di lacrime, Lucian mi stringe a se.
Clary è morta, l'ho persa per sempre.
Mi alzo, cerco di raggiungerlo correndo verso di lui ma galoppa rapido verso la Basiliade, cado in ginocchio in mezzo alla piazza, é tutta colpa mia. Dovevo impedirle di mettere in atto questo folle piano...Raziel, perché? Cerco di rialzarmi, il mio compagno mi abbraccia e mi tiene in piedi, continuo a piangere mentre camminiamo, non so dove mi stia portando ma so che al posto di mia figlia dovrei esserci io, merito la morte molto più di lei.

Siamo tutti fermi davanti alla porta della stanza in cui sono Jace e la mia bimba...tengo lo sguardo basso, sono troppo preoccupata. Qualcuno mi posa una mano sulla spalla e alzo il volto, Isabelle. Mi alzo e la abbraccio stringendola forte al mio corpo, mi accarezza la schiena cercando di calmarmi, Jonathan ci raggiunge e lascio izzy per abbracciare mio figlio "andrà tutto bene mamma, lo so" mi scorso da lui quando sentiamo la porta della stanza aprirsi, un fratello silente si ferma davanti a noi, il cuore batte troppo forte. La porta si apre e davanti a noi compare un fratello silente, ricordo quando Clary è stata curata da uno di loro per la prima volta, era tremendamente spaventata. "I famigliari della ragazza, vengano con me" dice stordendoci "possono ascoltare tutti, siamo tutti famigliari" dico io con un tono deciso ma allo stesso tempo lascio trasparire tutta la preoccupazione che sembra scorrere nelle mie vene "le condizioni della ragazza non sono delle migliori, ma potrebbero migliorare da un momento all'altro. Per ora può stare solo una persona con lei ed io ritengo che debba essere lei Jocelyn. Il ragazzo deve riposare, anche lui è stato sfiancato dalla battaglia...credo" prende una piccola pausa, Luke mi stringe la mano "crede?" Chiede mio figlio, il vecchio Nephilim riprende parola "si, credo perché è come se gli avessero tirato via la sua forza vitale" dietro di noi una voce, Magnus "ed è così, Raziel ha preso la sua forza per esaudire il desiderio di Jace, il biondo ha donato la sua forza per salvare la rossa...ora non possiamo fare altro che attendere" lo stregone ha ragione...dobbiamo aspettare, sperare e pregare. Lascio la mano di Luke ed entrò nella stanza, Jace si volta di scatto. I nostri sguardi s'incontrano per poco, ma dicono la stessa cosa,preghiera.

Il ragazzo mi lascia con la mia bambina e mi accomodo accanto a lei, le prendo le mani e le stringo tra le mie "se solo sapessi quanto ti amo bambina mia...se solo sapessi quanto davvero ti amiamo tutti noi. Vorrei solo un piccolo segno che mi faccia capire che non vuoi andartene, vorrei che tu non fossi stata sempre così coraggiosa e testarda...vorrei non averti lasciata andare, vorrei averti convinto che questo piano era davvero folle...sono tutti vorrei i miei, ma nessuno di questi può riportarti indietro...devi essere tu a tornare da noi, da lui...oh tesoro mio -le accarezzo delicatamente la fronte- non ho mai visto qualcuno guardare la persona che ama come fa Jace con te e tu con lui, non ho mai visto nulla di più puro della amore che provate voi due" sospiro "sai da bambina eri un vero terremoto, non potevo distrarmi un secondo che tu ne stavi combinando una delle tue...o dipingevi sul muro con le mani, o cavalcavi Flicka in cortile a pelo...o addirittura ti avventuravi da sola nel bosco perché avevi visto un demone...quante volte ci hai fatto penare piccola mia...quante volte ho pregato stessi bene..." Rimango in silenzio "quante volte ho sorriso dei tuoi successi in addestramento, quante volte ho riso dei tuoi racconti buffi e quante volte ti osservavo da lontano quando eri qui solamente con Luke...e adesso sorrido nel vedere che donna forte sei diventata, sono così orgogliosa di quello che sei" bussano alla porta "Jocelyn fairchild? -annuisco- è convocata dal conclave per testimoniare a favore di sua figlia" rimango allibita, come possono dubitare di lei con tutto quello che ha fatto per salvarci?
Mi alzo dalla sedia accanto al letto di mia figlia "testimonierò quando sarà sveglia e potrà difendersi anche da sola" l'uomo sorride "certo che lei è tutti gli altri tenete davvero a questa ragazza...avete risposto tutti nello stesso modo" annuisco e torno ad osservare la bellezza semplice e delicata di mia figlia, sembra quasi una bambolina di delicata ceramica...quando Clary era piccola, Valentine la guardava sempre dormire e lo diceva sempre, ma diceva anche che era speciale e che sarebbe stata una donna difficile da comandare...mi amava ed io amavo lui, ma ero troppo stupida per capire cosa avesse fatto ed ora lei sta pagando le conseguenze per tutti noi.

JUST A LITTLE GIRLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora