CLARY-
Sono due giorni che ho ripreso conoscenza, ho scoperto che dalla battaglia sono passati ben otto mesi...otto mesi in cui non ho potuto abbracciare il mio Jace. A me sembrano solo poche ore da quando mio padre mi ha trafitto il cuore ed invece non è stato così, fatico ancora a crederci. Fatico ancora a credere che per poco tempo io sia morta per mano di mio padre, nonostante tutto non credevo che lo avrebbe mai fatto...speravo che si arrendesse all'idea che per lui non ci sarebbe stato un futuro se avesse continuato con il suo piano, ma non è successo.
Non ha lasciato perdere...ed ora è morto per mano di Raziel, se lo é meritato.Cerco di alzarmi, le gambe mi fanno male e le braccia non mi sorreggono...mi sento inutile. Non posso fare nulla per rendermi utile nella fortificazione di Alicante. Sospiro e volto lo sguardo verso la finestra, la stanza di Amatis è come la ricordavo, nulla è cambiato dall'ultima volta in cui ci ho dormito. La porta si apre ed entra la persona a cui avevo chiesto di venire qui, mi guarda con diffidenza e allo stesso tempo affetto...Liona. "Ciao" le dico accennando un sorriso, lei lo contraccambia "come ti senti Clary?" Mi guardo le mani, dovrei davvero dirle come mi sento? Perché non farlo, infondo tra poco sparirò.
"inutile...non riesco neanche a stare in piedi e vorrei fare di più" la castana scuote la testa "tu non sei inutile. Hai già fatto il tuo dovere e molto più. Lasciare a chi sta bene la fortificazione della città è il minimo che i Nephilim possono concederti, hai rischiato tutto per portare giustizia, ti considerano un eroina" sorrido amaramente "io non sono un eroina, voglio solo che tutto questo finisca...voglio andarmene" mi guarda confusa "vuoi andartene?ma non puoi! Non pensi alla tua famiglia? A Isabelle e Jace? Non credo che tu voglia davvero andartene...è solo un periodo buio, passerà credimi." La guardo negli occhi, trasmettono felicità e preoccupazione...è in ansia per il suo bambino. "Grazie per la compagnia Liona, sono contenta che mio fratello ti abbia trovata...sei una persona che merita tutto il bene che stai ricevendo dalla vita" prende la mia mano e la stringe "scappare non serve a nulla Clarissa, non scappare dal bene che sta per arrivare nella tua vita" deglutisco a vuoto e annuisco...troppo tardi, una vecchia strega arriverà presto ad esaudire il mio desiderio di farmi scomparire e dimenticare. Magnus, nonostante me lo avesse promesso e giurato non ha mantenuto la promessa, per cui mi sono dovuta rivolgere a Magda Sanchez, una strega con corna da cervo e aspetto da mondana molto più vecchia e forte di lui.Un lampo verdognolo colpisce la mia stanza, è arrivata. Il mio cuore rapido, sono agitata. Del fumo riempie la stanza e poi la vedo, mi sta studiando con attenzione. I suoi occhi blu elettrico mettono soggezione "sei tu Clarissa Adele Morgestern?" Annuisco "sono io, ti ho chiesto di venire qui per compiere un incantesimo e credimi, sarà ben retribuito" alza un sopracciglio mentre assume un espressione interessata "parla ragazza, hai colpito la mia attenzione" sorrido lievemente e con amarezza "voglio che tu mi faccia sparire da questa città e dimenticare dalle persone che amo di più, quindi la mia famiglia, i miei amici e l'amore della mia vita facendomi tornare quella ragazza di ghiaccio che ero mesi e mesi fa con un cuore di ghiaccio e salute, ma voglio ricordarli ed inoltre devono sparire i fascicoli che mi riguardano dall'archivio del conclave, nessuno oltre te deve ricordarsi di me" dico con sicurezza, Magda scuote la testa "è un incantesimo potente quello che mi stai chiedendo" annuisco mantenendo un contatto visivo con la strega "lo so, ma so anche che sei l'unica che può farlo." Annuisce sorridendo leggermente "è vero, posso farlo e lo farò...ma ti lascerò qualche ora per ripensarci o dire addio a tutti coloro che ami. Ma sappi che se qualcosa dovesse riportarli a te i ricordi ricompariranno a tutti e anche i documenti che ti appartengono, tu ricomparirai nella memoria di tutti" annuisco "va bene, ora compi l'incantesimo" chiude gli occhi ed inizia a sprigionare la sua potente magia, alcuni oggetti in questa stanza iniziano a fluttuare e lei inizia a recitare la sua formula magica con tono solenne...credo sia latino, si lo è.
"Relinquo quod mente memoriam animo spes vitae et qui dereliquerunt.
Locum istum dolorem avolare de viresque sentiendi.
intimis desideriis vota tua famam ad punctum usque ad te aliquid originis, Quod vos adepto domus nolis. Juxta condictum revertar ad te quam primum ad amorem qui relinquunt in oculis memoria dignum resurface." (1)
STAI LEGGENDO
JUST A LITTLE GIRL
Hayran KurguLa storia è basata sui personaggi della saga shadowhunters, di proprietà della scrittrice Cassandra Clare. Io mi sono innamorata di questa storia ed ho deciso, come ho già fatto in precedenza, di scrivere una fan fiction sui personaggi. Ora vi illus...