8.

469 31 1
                                    




•POV'S Ethan•

Sono passati giorni da quella sera, il mio cuore sobbalza al solo pensiero.
Sono in classe, però la professoressa sta tardando ad arrivare.
Dopo venti minuti di ritardo arriva, scusandosi con la classe.

-"Ragazzi scusate, ma la modella che doveva posare come al solito durante le nostre lezioni, purtroppo non verrà, dovrete arrangiarvi a disegnare qualcosa a vostro piacere."

Sorrido istintivamente mentre con il resto della classe ci dirigiamo in laboratorio, so già cosa o chi disegnerò.

Non c'è minuto in cui quella ragazza non smette di tormentare la mia esistenza.
La vedo mentre studio, mentre mangio, mentre riposo, mentre suono e mentre dormo.
La vedo sempre, ovunque.

Il nostro rapporto è paragonabile ad un'amicizia nata per caso ma che si sa già che sarà l'amicizia più bella che possa mai essere nata, ogni tanto ci sentiamo per via di chat, ma è raro, perché lei lavora sempre e io o studio o provo con i ragazzi... abbiamo fatto un tentativo, mandando un provino a "X Factor", sono passati giorni e non hanno chiamato per dire se abbiamo passato o no il provino e quindi presentarci in studio.

La scuola finisce ed io mi avvio per andare a casa di Vic, dobbiamo trovarci lì.

Suono al citofono, ma non mi risponde nessuno.
E adesso come posso trovarla?
Le scrivo un messaggio e la sua risposta è immediata: sono al solito bar, raggiungimi qui.

Mi affretto ad andare nel solito bar e appena entro vedo una Vic sorridente e allegra, che scherza con gusto con la mia amica, sono felice di ciò, negli ultimi giorni era sempre triste.

Mi siedo accanto a lei al bancone e saluto sorridendo entrambe le ragazze.

-"Come mai qui? Mi avevi detto di venire a casa tua."chiedo confuso alla bionda al mio fianco.
-"Sì, scusami. Sono venuta a fare compagnia alla mia nuova amichetta del cuore."dice per poi scoppiare a ridere seguita dalla sua "amichetta" e la sua risata ancora una volta si fa viva dentro di me, è un suono così bello che starei ore e ore ad ascoltarlo, non mi stancherei mai.

Vengo riportato alla realtà da Thomas e Damiano che arrivano e salutano.
Damiano ha il viso di chi è portatore di buone notizie.

-"Ragazzi...-fa una pausa Damiano.- stamani hanno chiamato da X Factor per dirci di presentarci."finisce esultando.
-"Stai scherzando?"chiede la testa bionda del mio amico Thomas ancora incredulo.
-"No!!"esordisce Damiano.
-"Ho un po' d'ansia, ma sono così tanto euforica che ho voglia di spaccare tutto!"
-"Dai, Vic. Spaccherai tutto."dice la ragazza dietro al bancone mentre sorride e asciuga i bicchieri.
-"Ci puoi scommettere!"dice Vic con un tono molto deciso.
-"Beh... allora andiamo a provare!"dice Thomas più che gasato.

I ragazzi annuiscono e prendono le loro cose, io prendo il mio zaino e prima di uscire dal locale mi volto verso di lei che sentendosi osservata alza lo sguardo in cerca del mio, finalmente quando lo trova riesce ad incastrarlo con il mio.

"spacca tutto."

Mi mima con il labiale per poi sorridermi dolcemente, le sorrido di rimando ed esco anch'io.

La sera a casa mi stendo sul letto e non faccio che sorridere come uno stupido.
Vedo il telefono illuminarsi, una notifica di Instagram.
Molto curioso apro subito Instagram e vado a vedere, è lei.

"@_shesgrer ha iniziato a seguirti."

Cosa ci fa ancora sveglia alle due di notte? Probabilmente non riesce a dormire nemmeno lei.

Vado a vedere il suo profilo, ma è privato e allora le mando la richiesta, in attesa che la accetti.

Entro su whatsapp e spinto da non so quale coraggio apro la sua chat... online.

Vorrei scriverle, ma non mi sembra il caso, magari sta parlando con i suoi familiari e poi andrà a dormire... decido di non scriverle.

Sono un codardo, ma riesce a rendermi molto nervoso.

-vorrei vedere con i tuoi occhi- ||Ethan Torchio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora