10.

557 32 3
                                    




•POV'S Gre•

Oggi è sabato, prevedo una giornata all'insegna del caos del bar e agli schiamazzi dovuti alla partita di calcio di questa sera.

Strofino i miei occhi con i palmi delle mani per scacciare via quel pensiero o meglio, quella previsione, mi alzo e decido di prepararmi per uscire e andare a fare un giro.

Oggi ho la giornata libera e vorrei andare comprare qualcosa da indossare, uso sempre gli stessi vestiti e poi tra poco sarà capodanno, magari potrò andare a qualche festa, se non lavorerò... se non lavorerò.

Oggi splende il sole ma fa veramente molto freddo e c'è un po' di vento che mi sfiora e mi accarezza le guance leggermente, facendo ricoprire il mio corpo di brividi.

Cammino per qualche chilometro alla ricerca di qualche negozio che mi ispiri, ma per adesso zero... l'unica cosa che mi si presenta davanti è una libreria, "La Feltrinelli".

Non metto piede dentro una libreria che ne ho perso il conto del tempo.
Quando metto piede dentro la libreria, vango invasa un odore di libri nuovi che è meraviglioso.
Mi imbatto in qualsiasi categoria di libri, mi sento bene tra quest'ultimi, mi piace l'odore e la consistenza al tatto.

Mi mancava stare minuti e minuti persa tra i libri, immersa a fantasticare in quale delle mille miliardi di storie d'amore che ogni libro raccontava potessi immedesimarmi.

Mentre cerco qualcosa che mi intrighi, alla vista mi risalta un libro dalla copertina celeste con un uomo intento ad immergersi in acqua dopo essersi tuffato.

"Chiamami col tuo nome."

È il titolo del libro che ho tra le mani.
La trama mi attira molto e così decido di prenderlo e continuare a girare per la libreria ed imbattermi nell'angolo musicale.

Girando per i vari stand pieni di cd e vinili, vedo un disco con dei volti che mi sembrano familiari.

"Chosen, Måneskin."

Ehi, ma quella è proprio Vic e quello alla sua sinistra è proprio Ethan... è così carino con le trecce.

Sorrido a guardare il cd, forse sorrido di più nel guardare Ethan... con quelle treccine è così bello.

Ethan è sempre bello.

Ha una bellezza esotica, con la pelle scura e gli occhi grandi e tendenti al nero che quando ti osservano sembra che ti scavino dentro e a fondo, i suoi capelli neri e lunghi che sembrano fili di seta, sempre morbidi e profumati, il suo viso con quei tratti alle volte così duri e rigidi ma al contempo così rilassati e morbidi.

Vengo portata alla realtà da un gruppo di ragazzine che sclerano in preda agli ormoni, proprio davanti a me.
Prendono tutte una copia dello stesso cd che tengo tra le mani e appena si accorgono di me, iniziano a scrutarmi e guardarmi male, probabilmente gelose che possa rubare uno dei loro "fidanzati".

Vanno via mentre parlottano fra di loro, poco mi importa, anzi mi metto a ridere... ero anch'io così alla loro età, se mi piaceva un cantante automaticamente scattava il divieto di sosta per chiunque altro volesse mettersi in mezzo al nostro amore.
Ridacchio per il pensiero e poi mi dirigo alla cassa.

Aspetto in fila e davanti a me ci sono quelle ragazzine che esultano tra urletti e salti di gioia.
Arriva il mio turno e aspetto che la cassiera mi dica il totale.

-"Sono 28 euro.-dice la cassiera mentre prende una busta.-Per ritirare il pass bisogna andare nella zona musica al centro informazioni presentando questo scontrino supplementare."

-vorrei vedere con i tuoi occhi- ||Ethan Torchio||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora