Partenze Sanremo 65• edizione

2K 71 3
                                    

Finalmente, il fatidico giorno è arrivato, con le farfalle juniores e seniores, partiamo per Sanremo. Carichiamo nel pullmino borse,valigie e gli attrezzi per gli esercizi. La comunicazione è arrivata une mese fa circa e fortunatamente siamo riusciti a conciliare tutto, dagli esercizi per le gare a nuovi esercizi per Sanremo. Non vedo l'ora di essere li perchè: 1) Salirò  su quel palco con la squadra per emozionare il pubblico; 2) Vedrò tanti artisti che mi piacciono, ma sopratutto loro "Il Volo" i miei idoli; 3) Sfoggerò il mio nuovo body della nazionale. Intorno le 07:00 del 9 Febbraio partiamo da Desio, con tutte le ragazze della nazionale, è prestissimo e tutte quante noi abbiamo un sonno pazzesco quindi per tutta la durata del viaggio abbiamo dormito, soltanto qualche sosta in autogrill sull'autostrada e dopo circa 3 ore siamo li. Una volta lì ci dirgiamo in Hotel, dove tutti gli artisti vengono ospitati, loro però sono già arrivati da una settimana. Entriamo in questo hotel bellissimo, rimaniamo tutte stupite con le bocche spalancate,siamo davvero senza parole. Dopo circa 5 minuti andiamo in hall e prendiamo così le chiavi per le stanze, siamo divise a gruppi di due persone per ogni stanza in totale cinque stanze per dieci ragazze. Io e Federica siamo nella 116 vicino alle altre compagne di squadra, siamo al terzo piano, le stanze sono cinque per noi, ma ci sono due stanze in più e sicuramente c'é qualcuno che partecipa al festival. Io e Federica sistemiamo le nostre cose negli armadi e nel bagno e mettiamo così un po' di musica, ridiamo e scherziamo tra di noi, cantiamo ma allo stesso tempo ci divertiamo, avverto la mia famiglia che siamo arrivati e che ci sentiremo più tardi. Mi cambio velocemente mettendomi la tuta e la maglia della nazionale e così fa anche Federica, prendiamo i borsoni e corriamo di nuovo giù in reception dove ci aspettano l'allenatrice e le altre compagne di squadra. Una volta giù, usciamo dall'albergo ci dirigiamo al Teatro Ariston, per fortuna è li vicino. Appena entriamo presentiamo i pass e ci indicano i camerini dove portare le nostre cose e lasciarle lì. Mi dirigo verso il mio camerino e scorgo i nomi dei cantanti come ad esempio: Nek, Moreno,Dear Jack,Raf e tanti altri, ma è proprio li accanto al nostro leggo Il Volo, rimango a fissare il nome sulla porta i miei occhi si riempiono di lacrime di gioia, non riesco ancora a crederci di essere davanti la loro porta, sento chiamare, devo andare a prepararmi e fare riscaldamento, non ho la voglia, vorrei restare davanti alla loro porta sperando di vederli, ma non posso devo provare. Con una forte delusione vado nel camerino e mi cambio mettendo la tuta di allenamento, prendo le mezze punte e le indosso e così iniziò a correre per il teatro raggiungendo le mie compagne sul palco.

Notte Stellata [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora