Ignazio

1.6K 56 1
                                    

Ignazio' s Pov.
Sono da circa una settimana a Sanremo con Piero,Gianluca e Michele, ci sono mille cose da fare, provare gli abiti, provare le canzoni in gara,pensare a come girare il video,manca l'ultima ragazza,mille interviste da rilasciare,lo stress è a mille,sento molto la nostalgia di casa dalla famiglia agli amici più stretti. Oggi 9 febbraio non abbiamo prove per fortuna, ne approfitto per dormire un po' in più come gli altri due miei amici del resto. Intorno le 10:30 mi sveglio e mi preparo, guardo gli altri ma c'è solo Gianluca che si sta preparando.
I: Gianlu ma Piero unné?
G: mi ha detto che scendeva per un giro mi faceva sapere dove vederci
I: Ci facemu ni giru?
G: ok, Igna dammi il tempo di aggiustarmi il ciuffo
Gianluca va in bagno per aggiustarsi il ciuffo e poco dopo io e lui usciamo per un giro. Sono fuori dalla stanza, noto una ragazza bella ma davvero bella, un po' bassina con i capelli biondi e ciocche colorate, noto i suoi occhi azzurri come il mare, lei non mi ha notato, la indico a Gianluca e anche lui nota che è bellissima, la vedo correre con un borsone, noto il dietro della sua tuta sulla giacca c'è scritto Italia. Non so cosa mi sta prendendo resto incantato dalla ragazza, sento le farfalle nello stomaco, no non può essere che io, Ignazio Boschetto mi sto innamorando di una ragazza che non conosco.
G: oh, Igna ma sei vivo?
I: si Gianlu, devo scoprire chi è quella ragazza!!
Nel frattempo tra una chiacchiera e un'altra scendo con Gianluca al bar per mangiare qualcosa, offro un cornetto anche a lui e poi usciamo per visitare finalmente un po' Sanremo e fare qualche acquisto per noi e le nostre famiglie. Ormai ho capito la bellezza della città di Sanremo, i fiori, il mare, le belle giornate di sole come questa e sopratutto le persone che ci abitano e lavorano sono fantastiche ed ospitali. Finalmente il nostro Barunieddu ci manda un messaggio e dice di raggiungerlo al Teatro Ariston in prima fila. Così io e Gianluca dopo aver letto il messaggio arriviamo li e ci accomodiamo alle poltroncine accanto a Piero.
G: allora Piè che ci fai qui?
P: ho dimenticato una cosa e sono venuta a prenderla, ma mentre andavo al nostro camerino ho sbattuto contro una ragazza, mi ha confessato di essere una nostra fan e quindi dopo le sue prove vi presento a lei
Piero indica la ragazza ad entrambi, la vedo è li sul palco che prova danza o non so che altro tipo di sport sia, ho la stessa sensazione di prima, ora ne sono convinto al 100% è un colpo di fulmine, non è solo bella ma anche brava in ciò che fa, per fortuna Piero dopo me la presenta. Dopo circa un'ora finisce le prove, applaudiamo tutti e tre e l'aspettiamo. Scende dal palco, la guardo baciare Piero sulla guancia, sento la mia gelosia crescere dentro di me nei confronti di lei e pure io non sono nessuno, finalmente mi presento alla ragazza, le porgo la mano e la stringo alla sua.
I: io sono Ignazio
S: sono Sofia ma puoi chiamarmi Sofy
Gianluca fa lo stesso si presenta alla ragazza e chiede da quanto fa quello sport e lei ci risponde da 14 anni ed è nella nazionale di ginnastica ritmica. L' accompagniamo tutti insieme al camerino e dopo che si è preparata, tutti insieme, andiamo al ristorante dell'hotel a mangiare, nel tragitto lei ha raccontato della sua vita, del suo sogno nel cassetto cioè arrivare alle Olimpiadi. Guardo i ragazzi e poi le chiediamo di partecipare al nostro video ufficiale della canzone di Sanremo. Arriva anche il nostro manager Michele Torpedine, pranziamo insieme e gli diciamo che per il video abbiamo trovato Sofia e la indichiamo. Dopo il pranzo, andiamo a parlare con Paola la sua allenatrice e acconsente a farle girare il video con noi. Così dopo un po' andiamo nel Van e poi passiamo a prendere altri tre ragazzi, due ragazze e un ragazzo, i loro nomi sono Lucia, Francesca e Christofer. Mentre sono sul Van e aver conosciuto tutti Gianluca ci passa i copioni.
Copione: Ignazio Gost
Francesca si trova nella sala di ceramica, crea un vaso, arriva Ignazio e insieme rifanno il vaso da capo tra un bacio e un altro.
Rileggo il copione, Francesca è una ragazza bellissima ma io non posso baciarla, ma devo per forza, sono triste il mio cuore appartiene a Sofia. Arriviamo nel luogo dove giriamo il video, prendo Francesca per mano e l'accompagno al suo camerino, dopo circa mezz'ora siamo tutti pronti e così iniziamo a girare il video dove cantiamo io, Piero e Gianluca. Finiamo quel pezzo e ora tocca a Sofia e Gianluca, guardo la scena Sofy bacia Spiderman alias Gianluca, mi sento morire dentro, sono geloso e vorrei contarne quattro al mio migliore amico, non posso perché solo un video. Al primo colpo quella scena è perfetta, tocca a me e Francesca, siamo pronti entrambi, la scena inizia, entro eseguendo il copione, quel bacio per me non significa nulla, mi accorgo che Sofia corre via non so dove, vorrei correrle incontro ma non posso sono bloccato qui a girare il video. Gianluca lo vedo correre sicuro la sta cercando, passa mezz'ora e finalmente loro tornano così io e Francesca l'abbracciamo forte e insieme finiamo di vedere di girare il video. Intorno le 21:30 dopo aver accompagnato i tre ragazzi al loro hotel, noi ci rechiamo al nostro per la cena e festeggiamo e brindiamo per la riuscita del video. Postiamo su Twitter, Instagram e facebook una foto con scritto: Picciridda sei il nostro "Grande Amore" @SofyVolovers. Dopo la foto la riaccompagniamo in stanza, la salutiamo e andiamo anche noi in camera.
I: ragazzi io domani parlo con Sofia come va va, ma io l'amo
G,P: va bene sicuro ti dirà di si!!
I: voi cosa ne sapete?
G: so tutto di lei visto che siamo migliori amici, non preoccuparti andrà bene
PIG: notte ragazzi
Dopo aver messo il pigiama tutti e tre dormiamo nei nostri letti. Prima di addormentarmi penso a Sofia e così piano piano mi addormento.

Notte Stellata [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora