Il Volo

1.3K 62 0
                                    

Scendo dal palco e sento applaudire ancora, mi avvicino a questi ragazzi. Li conto sono 1-2-3, non può essere, sono loro, riconosco Piero perchè mi saluta con la mano, gli altri due invece sono Ignazio e Gianluca. Chiudo gli occhi penso che sia solo un sogno, li riapro ma sono ancora davanti a me. Saluto Piero e gli do un bacio sulla guancia. Si alzano in piedi e Piero mi presenta i due ragazzi.
I: Ciao, io sono Ignazio
S: Io sono Sofia ma puoi chiamarmi Sofy
Stringo la mano di Ignazio e poi mi presento a Gianluca e stringo anche la sua mano.
S: Io sono Sofia
G: Gianluca, sei davvero brava da quanto pratichi questo sport ?
S: sono 14 anni per questo sono nella nazionale italiana
Sorrido a tutti e tre e chiedo una foto e un'autografo, mi accompagnano al camerino, mi cambio con la tuta non da allenamento ma quella buona per uscire. Saluto la mia squadra e raggiungo i ragazzi. Per strada, fuori dal teatro gli parlo di me e della mia vita e così alla fine vado in un ristorante e pranzo con loro. Sono dei ragazzi simpatici, umili, disponibili, dolci. Piero e Gianluca sono molto dolci, Ignazio invece è fantastico, mi fa ridere tantissimo. Un cameriere arriva e ci chiede cosa vogliamo pranzare, io e Ignazio ordiniamo due lasagne alla bolognese, mentre Piero e Gianluca la pasta hai funghi, per secondo carne arrostita per tutti e della cocacola.
P-I-G: Sofy stiamo cercando l'ultima ragazza per il nostro video ufficiale della canzone di Sanremo "Grande Amore" vuoi essere tu?
S: oddio ragazzi per me è un onore, ma bisogna chiedere alla mia allenatrice
I: nessun problema Sofy
Tra foto, risate finalmente arriva il pranzo, io sono in mezzo tra Ignazio e Piero, auguro buon appetito e inizio a mangiare. Al tavolo si avvicina Michele Torpedine, ci saluta e i ragazzi mi presentano.
P: Michele lei è Sofia lui è Michele
S: signor Torpedine il piacere è tutto mio
M: non chiamarmi signore, mi fai sentire vecchio così
I: Michele ma tu si vecchiu , mi pari me nonnu
Tutti ridiamo per la battuta di Ignazio e lo guardiamo.
P: Abbiamo trovato l'ultima ragazza del video
M: bene bene, oggi iniziamo e finiamo di girare il video, chi sarà la fortunata?
I ragazzi si voltano verso di me e mi indicano.
G: l'unico problema si deve parlare con la sua allenatrice
M: ragazzi, non vi preoccupate dopo pranzo la raggiungiamo e le parliamo.
Anche Michele si siede con loro per pranzare e ordina anche lui. Finito il pranzo Michele paga per tutti noi e così andiamo dalla mia allenatrice.

Notte Stellata [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora