Oggi dopo due settimane rivedo tutti i miei amici della Ginnastica Ritmica,Artistica maschile e femminile. È domenica mattina sono le 09:00, io sono l'unica sveglia in casa, Ignazio dorme accanto a me, in silenzio mi alzo dal letto, prendo le stampelle e vado verso la scrivania, prendo i libri di scuola e inizio a studiare Matematica, dopo circa tre quarti d'ora ho finito, prendo il libro di storia e ripeto la rivoluzione industriale, e anche quella ho finito. Prendo le stampelle, chiudo i libri, prendo dall'armadio la mia tuta della nazionale bianca e vado nel bagno a vestirmi. Quando esco sono già tutti svegli. Chiamo Ignazio, mi prende in braccio facendo attenzione a non cadere e scendiamo in cucina a fare colazione, ci siamo proprio tutti, non manca nessuno, oltre la famiglia Ginoble, ci siamo io, Ignazio e Piero.
L: allora ieri sera che avete fatto?
G: siamo andati al Cinema e poi una pizza
Erco: Sofy allora ti piace qui?
S: si Ercole, tantissimo, si mi manca la mia vita che facevo prima, ma posso dire che ora sono una ragazza normale
I: Ercole, se per te non è un problema, la settimana prossima torno a Marsala, Sofia può venire con me?
Erco: certo che può, i ragazzi sono in gita con la scuola, quindi nessun problema
Dopo la colazione, Ercole mi fa la solita puntura di cortisone mentre i ragazzi vanno a prepararsi, sono sul divano che li aspetto, poco dopo vedo scendere Ignazio con la borsa della federazione a tracolla, me la porge e controllo se c'è tutto, lo ringrazio e lo abbraccio, siamo tutti pronti, Piero prende le chiavi della macchina salutiamo tutti e usciamo. Si va verso Pescara per il Gran Galà della ginnastica. Siamo in macchina sul l'autostrada per Pescara, sono le 12:00 e a palla c'è il cd di Sanremo Grande Amore, cantiamo tutti quanti insieme. Dopo un' ora circa siamo arrivati, il tempo di pranzare e andiamo al palazzotto, saluto i ragazzi e raggiungo la mia squadra, saluto Paola e le ragazze, e poi vado a salutare i ragazzi e le ragazze dell'artistica maschile e femminile, Carmine mi corre incontro ad abbracciarmi.
Ca: weeee Picciridda Mia
S: beddu mioooo, mi mancavi
Ca: anche tu!! Ma mo resti giù con tutti noi oppure sali sulle gradinate?
S: resto qui con voi, Paola mi ha detto per messaggio che devo stare qui
Ca: ah ok
Con Carmine raggiungo gli altri miei amici. Siamo tutti pronti ogni squadra sale sulla pedana per la presentazione. Il presentatore del gala ci presenta ognuno di noi nome e cognome, e così inizia questa avventura, io sono seduta con le allenatrici sulle panchine, guardo i miei amici esibirsi, Carmine a parte che diventato davvero un ragazzo bellissimo, ma dall'ultima volta che lo visto è diventato bravissimo negli esercizi, anche lui ormai è nella seniores e gli elementi sono più difficili e credo davvero che lui possa diventare uno dei prossimi copioni nella storia della Ginnastica Artistica Maschile chissà inventerà un suo elemento, me lo auguro. Eccolo li ora tocca a lui con il volteggio è pronto corre sulla pedana e salta e termina con un avvitamento e mezzo. I ragazzi continuano ad esibirsi c'è qualche piccola esibizioni con le squadre insieme, in poco tempo hanno costruito tutto questo spettacolo, bravissimi, ho davvero degli amici bravissimi, mi mancavano tutti vederli insieme e amare questi tre sport bellissimi il gala continua con tanti esercizi,sono davvero fiera. Tra una pausa e un altra capita qualche intervista per tutti noi ginnasti finché il gala non finisce e decidiamo di andare a mangiare qualcosa tutti insieme, ritorno dai ragazzi alla fine intorno le 19:30 e con "Il Volo" aspetto Carmine.
STAI LEGGENDO
Notte Stellata [IN REVISIONE]
Fiksi PenggemarQuesta storia è dedicata a tre ragazzi fantastici e sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble. Tutti e tre sono un trio di cantanti e il loro nome è il Volo, Sofia Scott è una ragazza italiana da parte di padre e americana da parte di...