Sono passati ormai 4 anni da quel febbraio 2015, quando Il Volo ha vinto Sanremo con "Grande Amore".
Le cose sono cambiate, la mia storia con Ignazio è finita ormai da molto tempo, in quanto i progetti e le ambizioni erano opposti.
Ormai ho 22 anni e vivo a Milano con i miei genitori e mio figlio Vito di quasi 3 anni.
Ho lasciato la ginnastica ritmica nel 2016 subito dopo le olimpiadi, quando ho scoperto di essere incinta del mio piccolino. Mia mamma è tornata in Italia per lavorare in una palestra di Milano e aiutarmi naturalmente con mio figlio, mentre mio padre ormai fa il nonno a tempo pieno.
Di me cosa posso dire... A parte essere mamma, studio all'Università, facoltà di Scienze Motorie e nel tempo libero lavoro con mia mamma come allenatrice.
Ignazio non lo vedo e non lo sento da quando ci siamo lasciati, so che continua la sua carriera da cantante insieme a Piero e Gianluca, e so che partecipano anche quest'anno alla 69ª edizione di Sanremo.
Dei miei vecchi amici sento sempre Federica e Carmine come il resto della squadra di ritmica e artistica, di tanto in tanto esco con loro, ma ho fatto promettere che nessuno di loro dirà ad Ignazio che ha un figlio.
Gianluca e Piero ogni tanto li sento per telefono o messaggio ma, anche loro non sanno nulla di Vito.
Osservo Vito mentre gioca per terra con una macchinina in casa, penso tra me e me che ogni giorno somiglia sempre di più al padre.
Di lui posso dire che è un bambino già molto sveglio per la sua età, ama cantare, non sa chi è il suo vero padre, ma è meglio così.
Lo so sono egoista ma, io e Ignazio abbiamo chiuso e non voglio far soffrire Vito come ho sofferto io. Un giorno forse molto lontano entrambi mi odieranno, ma l'ho fatto solo ed esclusivamente per il bene del bambino, ancora troppo piccolo per capire che il mondo dei grandi fa schifo.
Il piccolo Vito corre sul divano e mi abbraccia forte, mentre alla TV inizia la prima serata di Sanremo, poco dopo arrivano anche mamma e papà e così tutti insieme lo guardiamo.
Ascolto le canzoni attentamente, arriva il turno dei ragazzi, vengono presentati.
<< Il Volo Musica Che Resta >>.
" Leggo in fondo ai tuoi pensieri
Cerco in un sospiro i tuoi desideri
Mostrami la parte del tuo cuore che
Nascondi nel profondo
Ascolto tutti i tuoi silenzi
Come è bello perdermi dentro ai tuoi occhi
Sono io il tuo sogno? Quando resti sveglia
E senza niente intorno
Tu che sei la forza e il coraggio
La meta in un viaggio
Il senso dei giorni miei
Io ci sarò da ora e per sempre
Amore abbracciami
Voglio proteggerti
Siamo il sole in un giorno di pioggia
Stanotte stringimi
Baciami l'anima
Siamo musica vera che resta
Tra miliardi di persone
Ti ho riconosciuta nella confusione
Sciogli quel sorriso dal tuo viso e
Andiamo via lontano
Tu che sei davvero importante
In ogni mio istante
Sei la melodia
E non passerai, mai
Amore abbracciami
Voglio proteggerti
Siamo il sole in un giorno di pioggia
Stanotte stringimi
Baciami l'anima
Siamo musica vera che resta
Non siamo un soffio di vento
Non siamo un momento
Lo sai che il tuo posto è per sempre qui
Amore abbracciami
Voglio proteggerti
Siamo il sole in un giorno di pioggia
Stanotte stringimi
Baciami l'anima
Siamo musica vera che resta
Siamo musica vera che resta".
STAI LEGGENDO
Notte Stellata [IN REVISIONE]
FanfictionQuesta storia è dedicata a tre ragazzi fantastici e sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble. Tutti e tre sono un trio di cantanti e il loro nome è il Volo, Sofia Scott è una ragazza italiana da parte di padre e americana da parte di...