Romantica

Siamo in camera mia, Federica è uscita con la squadra e con gli altri cantanti di Sanremo e sono in discoteca, io e Ignazio invece siamo sul letto, mi alzo e vado a prendere il suo regalo di San Valentino.
S: Amore mio questo è per te
I: grazie ma non dovevi!!
Prende prima la lettera e la legge ad alta voce.
Lettera per Ignazio
Caro Ignazio,
Indovina chi sono?? Bravo sono la tua Picciridda come mi chiami tu!!! Oggi sono 4 giorni che stiamo insieme, chi lo avrebbe mai detto che una tua grandissima fan ora è la tua ragazza!! Sei la persona più importante a questo mondo, se sono ancora qui è solo grazie a voi tre, con la vostra musica mi fate sognare, ho superato moltissime difficoltà come gli infortuni, chi meglio di te mi capisce, conciliare la propria passione e lo studio. Con te in questi giorni sono stata benissimo e pensare di non vederti per mesi mi fa solo male, non importa quanta distanza c'è tra me e te ma la superiamo perché siamo forti, siamo una squadra fortissima e tu sei il mio "Grande Amore"!! Grazie Igna per tutto davvero. Lo so è poco ma fa nulla spero ti piaccia.
P.S. = Quando lo guardi e sei lontano da me abbraccialo.
Ciao la tua Picciridda
Finisce di leggere con le lacrime che gli rigano il volto, posa la lettera sul letto ed apre il regalo, prende il tubo di baci e posa anche quello e poi prende l'orso, lo guarda ancora piangendo e poi guarda me e corre ad abbracciarmi.
I: Picciridda ma io ti amo, nessuna ragazza mi ha fatto tutto questo, grazie davvero Sofy
Gli asciugo le lacrime e lo bacio dolcemente, mi metto a cavalcioni sopra di lui e ci coccoliamo. Presi dalla passione iniziamo a spogliarci, ci infiliamo sotto le coperte per non prendere freddo e così io e lui ci concediamo una notte d'amore e pura passione, con lui mi sento a mio agio, lo amo troppo. Si addormenta abbracciato a me e ci riscaldiamo a vicenda, gli prendo la mano e la stringo alla mia e con il battito del suo cuore mi addormento anche io.
La mattina dopo lo trovo già sveglio accanto a me che mi guarda dolcemente, mi indica il vassoio con la colazione.
I: Picciridda mia ti amo e sei il mio '"Grande Amore" questa notte è stato fantastico, il mio regalo oltre la colazione viene dopo
Mi passa il vassoio c'è un cornetto al cioccolato e una cioccolata calda e poi una rosa rossa e una lettera.
Lettera per Sofia:
Cara Sofy,
Questa notte con te è stata la più bella della mia vita, non ho mai amato una ragazza così tanto, dal primo momento che ti ho visto è stato fin da subito un colpo di fulmine, mi stai rendendo il ragazzo più felice del mondo, non ho parole, mentre scrivo questa lettera, tu sei qui accanto a me che dormi, sei il risveglio più bello che ho, guardarti dormire è tenerissimo, sei la mia bimba e io per te darei la mia vita!! Non preoccuparti la distanza si supera. Ti Amo Piccirrida il tuo Ignazio
Lo guardo anche io piangendo per l'emozione, mi asciuga le lacrime che rigano il mio volto e mi bacia dolcemente!! Poco dopo inizio a mangiare, dopo la colazione, vado in bagno e mi preparo, indosso una maglia della freddy dell'Italia della nazionale bianca e poi dei jeans, mi lavo e poi mi trucco un po' ed esco dal bagno. Usciamo dalla camera, la giornata è libera per tutti tranne per il volo e gli altri cantanti che hanno una diretta dalla RAI per il dopo festival dopo pranzo. Mano nella mano passeggiamo per le vie di Sanremo e naturalmente ci scappa qualche bacio. Ci fermiamo sulla lungo mare e chiediamo ad un passante di scattarci una foto insieme, mi metto seduta sulla ringhiera e lui avanti a me, lo abbraccio e gli bacio la guancia. Ringraziamo il signore e così continuiamo la nostra passeggiata per Sanremo. Passano le ore e così andiamo a pranzare in un ristorante di Sanremo, l'edificio è costruito vicino al mare, è tutto a base di pesce, alla fine del pranzo, raggiungiamo il teatro Ariston e loro si preparano per quest'ultima diretta, salgono sul palco e cantano "Grande Amore" e rispondono alle domande dei giornalisti. Dopo un paio di ore finalmente finisce tutto e così siamo liberi, mi riaccompagna in camera e mi ricorda che per le 21:00 passa a prendermi perché mi ha preparato una sorpresa. Preparo la valigia e lascio fuori un vestitino rosso e le scarpe con i tacchi, vado in bagno, una doccia e mi vesto, mi trucco e sono pronta. Le mie compagne sono tutte sparite e anche gli altri, non capisco il perché!! Oramai sono le 21:00 sono pronta, Ignazio bussa alla mia porta e l'apro e me lo ritrovo con un mazzo di rose rosse e lui in giacca camicia e cravatta. Rimango stupita è bellissimo, mi bacia dolcemente e insieme usciamo dopo aver chiuso la porta. Prendiamo la macchina e mi porta in un locale in un paesino vicino Sanremo. Da splendido cavaliere, mi apre la portiera della macchina e mi fa scendere, prende la mia mano chiude la portiera e la macchina e insieme entriamo nel locale, le luci sono tutte spente ma poco dopo tutti urlano sorpresa e mi ritrovo la mia squadra l'allenatrice e vari cantanti del festival come ad esempio: Dear jack, Lorenzo Fragola, Moreno, Nesli, Nek, Enrico Nigiotti e Giovanni Caccamo. Prendiamo posto hai tavoli, ordiniamo la cena e fra una pausa e l'altra tutti si esibiscono. La canzone finale è Mas Que Amor che Ignazio mi dedica.
I: Picciridda ecco il mio regalo di San Valentino per te, sali sul palco
Raggiungo Il Volo sul palco e mi dedicano la canzone. La serata finisce intorno le 02:00 e torniamo in hotel e passo l'ultima notte con Ignazio, sta volta però per la stanchezza dopo aver messo i pigiami ci addormentiamo abbracciati.