La sveglia anche oggi è presto è una bellissima giornata di sole e Paola giustamente ci viene a svegliare, non abbiamo il tempo di fare colazione che subito ci porta in spiaggia per fare allenamento, sono appena le 8:00, per fortuna siamo abituate a questi ritmi. Iniziamo una corsa per la spiaggia avanti e indietro finché non ci chiama all'ordine, iniziamo il riscaldamento con verticali,addominali,ponti,spaccate e salti vari. Il sole piano piano inizia a salire in cielo, fa caldo e anche molto pur essendo una giornata invernale, ci leviamo la tuta e rimaniamo in costume,body o pantaloncini e top.
P: ragazze, oggi è il gran giorno vi voglio cariche per stasera, ora iniziamo le prove delle coreografie senza musica
Squa.Naz.Rit: va bene Paola
Iniziamo a provare le prime due coreografie che escono perfette, sono quelle già provate al teatro. Proviamo la terza con la palla, c'è qualche errore perché alcune delle Juniores le fanno cadere, io e Elena gli facciamo vedere come si fa l'esercizio e lo ripetiamo da capo per tre volte. Il quarto esercizio è solo mio, la canzone che uso è "Mas Que Amor" de "Il Volo" i miei idoli ed è solo strumentale, posso assicurarvi che questa coreografia è spettacolare e lo inventata io e con l'aiuto di Paola lo perfezionata, uso il cerchio il mio attrezzo di punta, con questo attrezzo ho vinto le gare più importanti, per questo ho utilizzato questa canzone dei miei idoli,sicuro resteranno sbalorditi. Finisco l'esercizio con le urla e gli abbracci della squadra. Sono le 12:30, proviamo l'ultima coreografia con le squadre juniores e seniores con i nastri del colore dell'Italia e finiamo.
P: ragazze siete bravissime, ora pranzo in hotel tutte insieme, abbiamo il tempo di una doccia, alle 16:30 abbiamo un intervista in teatro, finiamo e vi correte a preparare, 20:30 Red Carpet, correte in camerino, vi cambiate e si apre Sanremo.
Squa.Naz.Rit: va bene
Ci rivestiamo in fretta e corriamo al ristorante, li trovo i ragazzi, gli bacio la guancia e gli dico a più tardi, loro mi salutano e vado a pranzo con la squadra. Finiamo il pranzo dopo un'oretta, salgo in camera, prendo dalla valigia la biancheria pulita e la tuta e vado in bagno, metto "Il Volo" a palla, vado sotto la doccia, dopo venti minuti sono pronta, mi butto sul letto cuffie alle orecchie e mi riposo. Federica mi chiama e così scendiamo per l'intervista e andiamo tutte in sala stampa, ci sediamo e iniziamo.
Intervistatore: allora siete pronte per questa nuova avventura?
Squ.Naz.Rit: si siamo pronte, è un emozione essere qui, e sopratutto avevamo bisogno di un po' di svago, ci alleniamo ogni giorno come facciamo sempre ma c'è più divertimento
I: veniamo a lei Paola è fiera di essere l'allenatrice di queste splendide farfalle della nazionale ?
P: certo queste due squadre mi stanno regalando molte soddisfazioni, il nostro capitano è Sofia da poco maggiorenne nella seniores da tre anni ormai e sono fiera di lei, in questi anni è maturata molto e sopratutto ci sta portando molto lontano, adesso puntiamo per qualificarci a Rio2016, è un ottima ginnasta e la federazione punta su di lei, nulla togliendo alle altre ragazze anche loro molto forti
I: veniamo a te Sofia, sei la figlia di Lilly James la ginnasta che portò gli Stati Uniti d'America a vincere Europei,Mondiali e Olimpiadi di ginnastica ritmica con ottimi risultati tutti primi posti, come essere sua figlia?
S: bhe sono fiera di essere sua figlia, lei è una mamma fantastica, è fiera di me, mi da molti consigli, l'unica cosa mi manca non vederla tutti i giorni, ora è in America che allena la nazionale americana, papà invece è qui in Italia per starmi vicino
Dopo due ore circa l'intervista finisce e così torniamo in hotel per preparaci. Prendo dall'armadio la tuta blu nuova e la metto, vado in bagno e iniziò a truccarmi, come ombretto uso i colori verde, bianco e rosso dato che il body è così, dopo il trucco passo a fare lo chignonne, una volta finito il tutto, preparo il borsone da portare in teatro. C'è ancora una mezz'ora di tempo prima del Red Carpet così aiuto le altre ragazze a prepararsi. Ormai siamo pronte tutte insieme scendiamo per il Red Carpet, sfiliamo, firmiamo autografi, facciamo foto ed entriamo in teatro. Vado nel camerino con le altre e così ci cambiamo e mettiamo il body, ci guardiamo tutte e siamo bellissime con il body del colore della bandiera italiana è pieno di strassini e piccoli diamantini di Swarovski. Sentiamo bussare e diciamo avanti, vediamo entrare Ignazio con il fiatone, mi chiama fuori.
I: i ragazzi ti fanno l'in bocca al lupo, io sono qui per farti i miei
S: grazie davvero a tutti e tre, ora devo andare ci vediamo dopo scusa
Me ne stavo per andare, ma il mio braccio viene tirato, mi volto e Ignazio mi tira a se e mi bacia prima a stampo e poi con passione, io ricambio il bacio e poi dopo un minuto ci stacchiamo.
I: a dopo piccola
S: a dopo
Sono rossa in viso, ho le farfalle nello stomaco, rientro in camerino felice e con un sorriso stampato in viso.
STAI LEGGENDO
Notte Stellata [IN REVISIONE]
FanfictionQuesta storia è dedicata a tre ragazzi fantastici e sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble. Tutti e tre sono un trio di cantanti e il loro nome è il Volo, Sofia Scott è una ragazza italiana da parte di padre e americana da parte di...