È passato un'anno ormai, sono cambiate molte cose, Ignazio e Sofia si amano, lo stesso vale per Carmine e Federica, la ginnastica procede benissimo e anche il lavoro del Volo ormai sempre in tour con un nuovo cd tra promuovere. In questo momento sto assistendo all'ultima gara di ginnastica artistica maschile, Carmine su sei attrezzi alla finale singola si è qualificato al Volteggio e alla Sbarra. Eh si ci troviamo alle Olimpiadi di Rio2016, la squadra nazionale di ginnastica artistica maschile ha vinto la medaglia d'oro classificandosi al primo posto e due ginnasti si sono qualificati per le finali e uno di questi è appunto Carmine, l'altro invece è Alberto Busnari agli anelli. Io, Federica, Ignazio, Piero e Gianluca stiamo guardando la finale, vedo il mio migliore amico iniziare la gara, inizia al volteggio, corre in pedana e salta con due avvitamenti e atterra perfetto, tutti applaudono felici, guardiamo il punteggio è un buon piazzamento per ora è primo. Passano gli altri ginnasti per le altre categorie Alberto Busnari ottiene il terzo posto nella sua categoria. Manca l'ultima gara tocca di nuovo a Carmine alla sbarra questa volta, so già che ha una sorpresa, inizia l'esercizio ed ecco qui che inventa un nuovo elemento il Grillo, rimango stupita un nuovo elemento, guardo Federica.
F: non ci credo ha inventato Il Grillo no oddio, lo amo sempre di più
S: io lo sapevo che ci sarebbe riuscito
Esultiamo ci abbracciamo tutti insieme e finalmente la gara finisce, guardiamo la premiazione dei ginnasti. Carmine ha vinto due attrezzi su due con due primi posti e Alberto invece ha vinto la medaglia di bronzo. Guardo Carmine salire sul gradino più alto del podio con le due medaglie d'oro al collo che grida: "PAPÀ TI AMO QUESTE MEDAGLIE SONO PER TE".
Ormai la gara è finita in tutto l'Italia ha totalizzato nella ginnastica artistica maschile l'oro a squadra, e due ori alla sbarra e al volteggio per Carmine e un bronzo per Alberto Busnari, la ginnastica artistica femminile è arrivata al quarto posto sfortunatamente e infine la squadra nazionale di ginnastica ritmica le famose farfalle dette anche le "Leonesse" anche noi abbiamo vinto la medaglia d'oro con la squadra, mentre per la gara singola io ho vinto la medaglia d'oro con il cerchio con la canzone del gladiatore e Federica anche lei medaglia d'oro però al nastro. Ormai le olimpiadi con l'ultima gara di oggi della ginnastica artistica maschile si concludono, tra qualche ora ci sarà la sfilata finale della chiusura delle olimpiadi. Andiamo incontro a Carmine ad abbracciarlo e così salutando i nostri allenatori andiamo a mangiare qualcosa per il pranzo. Siamo tutti nel locale che festeggiamo le vittorie quando Federica si alza e ci richiama alla sua attenzione.
F: ragazzi vi devo dire una cosa la so appena da due giorni
Guarda tutti
C: Amo ja parla
F: ehm... Io lascio la ginnastica almeno per un anno
La guardiamo tutti sconvolti, si tocca la pancia.
I: parla ora
F: ragazzi io sono incinta di una settimana
Restiamo un attimo sconvolti, ma tutti facciamo gli auguri a Carmine e Federica baci e abbracci a non finire.
S: no non ci credo diventerò zia
Finito il pranzo corriamo nelle nostre camere a preparaci per la chiusura delle olimpiadi e godendoci quel poco che resta di questa avventura fantastica. Ormai la cerimonia inizia e da un'ora circa Piero, Ignazio e Gianluca sono spariti, li cerchiamo ovunque ma di loro si sono perse le tracce, la cerimonia inizia e tutte le persone delle varie nazionali sfilano e alla fine sentiamo delle voci che gridano su un palco e sono proprio loro Il Volo che canta alla chiusura delle olimpiadi, iniziano con Mas Que Amor, Non farmi aspettare e alla fine Cantano Grande Amore, i tre tenori parlano prima:
PIG: volevamo ringraziare chi ci ha voluto qui fortemente per questa finale, questa canzone che ora presentiamo è Grande Amore che dedichiamo a tutti gli atleti che credono nelle loro passioni e sopratutto capacità.
Iniziano a cantare Grande Amore e così le olimpiadi di Rio si concludono e i ragazzi tornano alla loro vita di sempre eccetto per Federica che tra nove mesi sarà mamma.
STAI LEGGENDO
Notte Stellata [IN REVISIONE]
FanficQuesta storia è dedicata a tre ragazzi fantastici e sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble. Tutti e tre sono un trio di cantanti e il loro nome è il Volo, Sofia Scott è una ragazza italiana da parte di padre e americana da parte di...