Bokuto x fem reader
Rating verde, fluff, comfort
Per chiunque ami 💕Bokuto💕
Parole: 790
(g/p)= gusto preferito
------
Cominciava a diventare divertente osservarlo tutto concentrato ed indispettito: teneva una mano stretta intorno la maniglia del freezer e l'altra agitata per aria ad accompagnare con ampi gesti i suoi sbuffi.
- Bo, tutto bene?- domandi tu trattenendo a stento una risata.
- Come posso stare bene? È finito il gelato!! Cosa mangerò durante il film??
Non potevi di certo dirgli che te lo eri mangiato tutto durante uno dei tuoi mental breakdown...
Però, per quanto potesse essere adorabile l'espressione di Bokuto, ti dispiaceva vederlo così: - Hai ragione.- dici lentamente alzandoti dal divano del salone: - che ne dici se andiamo a comprarlo?
Bokuto ti aveva guardato quasi commosso ed era corso ad abbracciarti, tanto era entusiasta della tua proposta.
Sorridi per quel cambio repentino d'umore, ma d'altronde è tipico di Bokuto e così, assecondandolo, gli accarezzi i capelli morbidi che pettina sempre verso l'alto e gli dici: - Allora andiamo?- Andiamo! - esclama lui schioccando un bacio sulla tua guancia.
Velocemente, quasi inciampando su se stesso, Bokuto afferra una delle sue felpe ed il tuo cuore perde un battito quando lui, senza dire niente, si mette all'opera per aiutarti ad indossarla: prima un braccio e poi l'altro, ti stringe persino il colletto in modo che tu non prenda freddo: - Non voglio che la mia Y/n si prenda il raffreddore.- dice lui annuendo in modo teatrale.
Bokuto si preoccupa sempre di questi piccoli dettagli e dimostra il suo affetto con i gesti più semplici e quotidiani, sì, anche se è Giugno e state andando a comprare il gelato.
- Grazie Bo~
Lui saltellando felice e tu cercando di stare al passo, raggiungete la strada principale più vicina a casa tua e, tenendovi per mano chiacchierate e salutate tutti i vecchietti che vi fermano.
Infatti non siete a Tokyo ma in una cittadina vicina dove però si può passare l'estate con più tranquillità e, inutile dirlo, tutti i vecchietti che ti hanno visto crescere sono super entusiasti di te e Bokuto e si complimentano con voi ogni volta che ne hanno l'occasione e Bokuto ama ricevere attenzioni perciò saluta sempre tutti con garbo e sorride felice.Sorride ancora di più quando vede in lontananza la scintillante vetrina della gelateria. Corre come un bambino verso il negozio e ti trascina con sé indicando con entusiasmo i gusti che vorrebbe.
- Dunque, quale vuoi?- domandi notando la sua indecisione: guarda con l'acquolina ogni gusto esposto.
- Prendo quello che vuoi tu.- fa lui aspettando che prendessi tu una decisione.
- Che ne dici di una coppa gelato da mangiare insieme?- proponi adocchiando già i vostri gusti preferiti. Ma ovviamente Bokuto si fa prendere dal momento e finisce per ordinare la coppa più grande che avevano con un po' tutti i gusti dentro.
Seduti in uno nei tavolini che davano sulla strada, rimanete a bocca aperta quando vi viene servita quella coppa gigantesca: sentivi la lingua freddarsi solo a guardarla.
- Ti concedo il primo assaggio~- dice Bokuto giocherellando con il suo cucchiaino azzurro. Lui faceva finta di niente ma sapevi benissimo che nascondeva una manciata di palettine colorate in tasca... è una cosa che fa da quando era piccolo.
- Molto bene.
Già pregusti con gli occhi il tuo gusto preferito e non te lo fai ripetere due volte: affondi il cucchiaino nel gelato e lasci Bokuto a bocca aperta quando nota il cratere che hai lasciato nella coppa.- Hey, hey, hey, frena!! Non puoi mangiarti tutto quel (g/p)!
Peccato. Ormai è troppo tardi e stai ridendo di gusto mentre ti godi l'espressione scioccata di Bokuto.
Mentre mangiate il vostro gelato comincia a scendere la sera e la felpa che Bokuto ha voluto tanto farti indossare si sta rivelando utile. Lui però non ha nulla con cui coprirsi e, anche se cerca di non darlo a vedere, ha freddo.
- Bo? Vuoi che ti presti la mia felpa?- domandi cominciando a sfilartela.
Lui non risponde e ti guarda come per dire "come fai a sapere che ho freddo?"
- Bo~ vieni qui dai.
Vi incamminate verso casa, mano nella mano come all'andata ma condividendo la sua vecchia felpa del liceo, per lui ormai fin troppo stretta.
- Non dovrei essere io a prestarti la mia felpa?- fa lui guardandoti con i suoi occhioni color miele.
- Beh, tecnicamente è la tua felpa...
- Eheh, hai ragione. Ma sta meglio a te, se vuoi da adesso è tua!!
Non potevi di certo dirgli di no, giusto?
Così accetti e, mentre ridete e vi scaldate a vicenda, arrivate di nuovo a casa.
Ormai però, guardare quel film che volevate vedere non ha più molta importanza perché con con Bokuto davanti a te, niente è più dolce dei suoi occhi innamorati.-------
Autrice news
Quando scrivo Bokuto mi rendo conto sempre di più che tendo a scriverlo come credo che la gente percepisca il mio carattere (questa frase ha senso..???).
Ma Bokuto ha un posticino speciale nel mio cuore 🥺, ogni tanto vado letteralmente:
💫💕💘💞💗💝💫💗💞🐰🍨🎀❤💞🎐💝💕💘💗🎶💞🐥💝☆.。.:* bokuto *:.。.☆💕💞🎶💫💝🎐💞🐰💝🍨🎀💕💞❤💝🎶💘💞💕💝
Dunque spero vi sia piaciuta perché sono un po' arrugginita 🤡, ma, MA, sto tornando a scrivere everyday, osshy baby.
E ORAA, domanda che metterà a rischio la nostra amicizia (sì, sei mix amicx ma ancora non lo sai): qual è il vostro gusto di gelato preferito? Uno che prendete sempre/spesso insomma :)
Io sono team #fiordilatte 💫🐄💫
Tsukiroi 17.06.21
YOU ARE READING
ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ
Fanfiction!Ci sono sia lemon 🍋 (+18) che fluff 🌸 (+13), leggete a vostro discapito! Come molti libri su wattpad, anche questo sarà una raccolta di oneshot che hanno voi come protagoniste e i nostri bimbi e bimbe di Haikyuu!! Status: in corso! - Richieste...