7.💌 Hinata x reader 🟢

3.6K 179 211
                                    

Shoyo x shy reader

Per creaturacattiva ~~<3

Rating verde

Parole 970

Sommario: essere introversi non è sempre una passeggiata ma grazie a Kageyama riuscirai a confessarti al tuo primo amore con l'aiuto di una lettera.

----

- AAAA TOBIO!! SHOYO È QUI!!!- esclamo, probabilmente bucando il timpano del mio povero amico Kageyama.

- Y/n!! Se continui così non riuscirai mai a dargliela susu, e ora scollati dal mio braccio!- ribatte Tobio cercando di scollarmisi di dosso.

Sono avvinghiata a lui solo per un motivo: ho una paura matta di confessare i miei sentimenti ad Hinata e Kageyama è l'unico che può aiutarmi.

- E se la rifiutasse? E se non gli piacessi??- domando scoraggiandomi come non mai.

- E se non sapesse leggere???- fa Tobio guardandomi con gli occhi spalancati.

- Nah, non è mica così stupido...- concludiamo entrambi.

Hinata è lì, seduto al suo banco, intento a mangiare un raviolo di carne enorme.

Io e Tobio, invece, siamo nascosti come due ninja dietro lo stipite della porta e tutti gli studenti che passano ci seguono con lo sguardo.

- Allora vado..?- chiedo prendendo un po' di coraggio.

- Vai Y/n, vai!- mi esorta Tobio spingendomi la schiena verso l'entrata dell'aula.

Mentre cerco di fare resistenza finisco per inciampare sul mio stesso piede e mi ritrovo a fare una strana danza con dei saltelli per rimanere in equilibrio.

- T.O.B.I.O.- dico arrabbiata scandendo bene il suo nome.

Lui ridacchia e si scusa.

- Avanti, entra!

Anche se l'aula è piena di studenti io non vedo che Hinata.
I suoi capelli spettinati, i suoi occhi dolci, il suo modo di mangiare disordinato... mi piace tutto di lui.
E poi è sempre stato molto carino con me; gli ho dato ripetizioni un paio di volte e lui mi ha sempre ringraziata con il sorriso più tenero in volto e mi ha offerto la merenda per una settimana intera.

Forse il mio cuore è stato facile da conquistare, ma come avrei potuto resistere ad un ragazzo tanto amorevole?

Per non parlare della sua personalità solare e positiva; ho sempre pensato che fosse il ragazzo perfetto per me in quanto siamo talmente diversi da completarci e combaciare come i pezzi di un puzzle... o almeno spero.

Le mani mi tremolano e cominciano a sudarmi, la busta della mia lettera d'amore si arriccia dove è toccata dalle mie dita e il colore della carta si stinge appena, squagliandosi.

Tobio è subito dietro di me e mi fa cenni di incoraggiamento con le mani, dalle sue labbra riesco a leggere diversi "coraggio!" oppure "Muoviti!" o "Attenta che inciampi di nuovo"....

Ora che sono qui non posso più tirarmi indietro e finalmente raggiungo, a passo di formica, il banco scarabbocchiato di Hinata.

- Oh Y/n! Vuoi un raviolo alla carne?- mi incalza Shoyo porgendomi un robo enorme ripieno di mezzo mondo bovino.

- N-no grazie, volevo solo darti una cosa...- ribatto facendo finta di essere del tutto tranquilla.

- Oh beh, dammi pure allora- continua con il suo solito tono di voce squillante.

A quel punto deglutisco e, con le mani del tutto tremolanti, gli porgo la mia cara lettera d'amore: scritta da me con tanto impegno.

- O-ORA VADO CIAO.

Senza neanche girarmi sfreccio nel bagno delle ragazze, seguita a ruota da Tobio.

- Y/N!! Ce l'hai fatta!- esclama Kageyama mentre viene guardato male da tutte le ragazze in bagno.

- Tobio, non puoi entrare!- dico spingendolo fuori a forza.

Lui continua a sorridere come un ebete.

- Oh y/n, sono fiero di te~ ora dobbiamo solo sperare che quello stupido di Shoyo capisca che quello che sta leggendo non è la lista della spesa ma una confessione d'amore!- fa lui incrociando le braccia tutto soddisfatto.

- Lo spero Tobio, lo spero...

-----
Passo tutta la giornata a girarmi i pollici in preda all'ansia: non è nel mio carattere riuscire a confessarmi perciò per me è stato davvero un grande passo avanti.

Ecco, ora non ho idea di come comportarmi... in questi casi bisogna solo aspettare per una risposta, no?
Se è così spero non ci metterà troppo.

E infatti, per mia fortuna, la risposta arriva il giorno stesso all'uscita della scuola dove Hinata pare mi stesse aspettando.

"Ti prego fa che sia un sì "
Penso mordicchiandomi le unghie nervosa.

- Hey Y/n, h-ho letto la lettera..

Le sue guance si tingono di una sfumatura sempre più simile a quella dei suoi capelli.

Beh, io non sono da meno.

- Sì... che ne pensi?- domando sentendomi il cuore in gola.

Hinata sembra più nervoso di me e si guarda in giro pur di non incontrare il mio sguardo.

- Io..sono molto felice Y/n! Davvero! Non pensavo potessi piacere ad una ragazza come te...- fa lui muovendo le mani freneticamente.

Io avvampo.

- Come me?

- Sì ecco, tu sei così carina e sei sempre disponibile e poi anche se non parli molto ogni volta che lo fai amo ascoltare quello che hai da dire quindi sì.... mi farebbe piacere uscire con te~- fa Shoyo regalandomi uno dei suoi più bei sorrisi.

Sento il cuore stringermi nel petto e potrei esplodere per la gioia.

- Oh Hinata, sono così felice che potrei abbracciarti!!! Oh.. no intendevo, ecco

Hinata fa un balzo in avanti e mi stringe con affetto tra le sue braccia.

- Da adesso potrai farlo quando vuoi y/n!

Io rimango lì immobile e piano piano mi sciolgo nella sua morsa piena di amore.

Alla fine ricambio l'abbraccio e mi godo il momento.

- Grazie Hinata~

- Chiamami pure Shoyo!

Non appena sciogliamo l'abbraccio Shoyo si offre di accompagnarmi a casa e finisce addirittura per prendermi per mano!.

In tutto questo Kageyama si era nascosto dietro un albero e aveva scattato un centinaio di foto di me ed Hinata abbracciati....
Più tardi mi ha anche detto che si era messo a piangere per l'emozione.

- La mia Y/n è cresciuta così in fretta~

-------

Autrice news

Ringraziamo Kags per la sua collaborazione, è grazie a lui se questa oneshot è stata possibile u.u

Tsukiroi 2020

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now