Sakusa x reader
Among us AU
Rating giallo/arancione
Per @me AHAHAH
Parole 2110
PLIS, SE POTETE LEGGETE 'AUTRICE NEWS' CUZ HO UN PAIO DI IDEUZZE EHEHEH
------Sono passati circa tre mesi dal famoso test di Sakusa. Più tardi ho scoperto che si tratta di una procedura a cui vengono sottoposti tutti i nuovi assunti e che Sakusa ha fatto prendere un infarto ad ognuno di questi.
E da quel giorno ne sono successe di cose: ho appurato che c'è veramente un impostore a bordo, agisce sotto gli occhi di tutti ma nessuno lo ha mai visto. La sua routine è molto semplice: le luci cominciano a sbalzare e a spegnersi, poi si sente un improvviso silenzio seguito dalle urla di paura di chi come me è imprigionato qui sopra... poi beh, si sa cosa fa un assassino.
La realtà dei fatti sembrava non riguardarmi fino a quando non mi ha colpita dritta in faccia: una mia collega è stata uccisa e ho paura di essere la prossima perché ho quasi assistito alla scena.
Per ora però mi limito ad infastidire Sakusa durante la pausa pranzo e cerco, come tutti del resto, di vivere la vita sulla nave nel modo più sereno possibile.
----
- OMIII!- esclamo puntando un dito contro il corvino.
Lui si gira dall'altra parte e si copre il volto (già coperto dal casco) con il vassoio della mensa.
Mi ama~
- Hey Sakusa! Hai spaventato qualche recluta oggi?- chiedo tutta felice di rivederlo: in questi tre mesi siamo finiti per diventare buoni amici nonostante lui mi trovi repulsiva e disgustosa <3.
- Mi fai la stessa domanda tutti i giorni.- ribatte lui camminando velocemente verso il buffet.
- Beh allora rispondimi~- dico seguendolo in ogni suo movimento.
- No Y/n, dopo di te ci sono state solo altre 3 reclute. Fine.- sospira lui sull'orlo di prendermi a vassoaite. Me lo merito ma mi diverto troppo a stuzzicarlo.
- Non ti annoi a stare da solo tutto il giorno in quella stanza?- gli chiedo un po' pensierosa.
- La solitudine è la cosa migliore che mi sia mai successa. Quindi no.- ribatte lui cominciando a prendere alcune pietanze dalla lunga tavolata. La sua espressione deve essere sicuramente disgustata vedendo come sceglie il cibo con impeccabile puntigliezza.
- Sai, io invece mi annoio moltissimo da quando... beh, sai cosa è successo alla mia collega.- dico rattristendomi in pochi secondi.
Lui mi guarda mortificato e cerca di rendere le sue parole il più dolci possibili: - S-se non fai danni puoi venire da me dopo.
- Davvero Omi omi?- ripeto incredula: che Sakusa si stia empatizzando con me?
- Non lo ripeterò due volte. Però prima devi igenizzarti la tuta!- esclama lui imbarazzato.
Vorrei tanto vedere il suo volto ancora una volta; chissà com'è quando arrossisce? E quando sorride? Vorrei vederle tutte le sue espressioni.- Lo farò solo per te, Omi omi~- ribatto sorridendogli.
- N-non chiamarmi Omi omi!- fa lui accelerando il passo verso il primo cubicolo libero: se si vuole mangiare da soli sono i posti dove si può avere più privacy.
- Scusa Omi omi~
Che posso farci? Credo di avere un debole per lui.
-------
YOU ARE READING
ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ
Fanfiction!Ci sono sia lemon 🍋 (+18) che fluff 🌸 (+13), leggete a vostro discapito! Come molti libri su wattpad, anche questo sarà una raccolta di oneshot che hanno voi come protagoniste e i nostri bimbi e bimbe di Haikyuu!! Status: in corso! - Richieste...