31.🌠 Iwaizumi x reader 🟡

2.8K 153 78
                                    

Iwaizumi × old friend reader

Rating verde /giallo

Per CallmeKiara uwu

Parole 840

Sommario: Y/n riceve la sua prima confessione d'amore sotto un cielo stellato di una notte di Agosto~

----

Seguo con lo sguardo i contorni sfocati delle montagne in lontananza mentre stringo con decisione il busto ampio di Hajime e respiro a pieni polmoni l'aria fresca della sera.

Hajime mi aveva promesso di portarmi in gita con lui un giorno e, finalmente, oggi siamo riusciti a spendere un'intero pomeriggio insieme e ora stiamo andando su una collinetta qui nei dintorni con la sua bicicletta.

Poggio la testa sulla sua schiena coperta da una polo blu e strofino appena le mie guance contro di lui come per fargli le coccole, lui starà sicuramente arrossendo e infatti sta pedalando più forte di prima.

- Guarda Hajime, da qui si riescono a vedere le stelle!- esclamo felice come una bambina.

- Ti ho portata qui apposta Y/n, so che ti piace guardarle..- fa Hajime rallentando un po' il passo.

Mi sistemo un poco più in alto sul mio sellino e porto le mie braccia intorno ai suoi fianchi che stringo e abbraccio.

- Guardarle con te sarà ancora più bello~- dico sorridendogli.

Iwaizumi è un po' roseo sulle guance e non credo sia per la pedalata ihih.

La verità è che io e Hajime abbiamo sempre avuto un rapporto un po' strano... credo che sappiamo entrambi di essere innamorati l'uno dell'altro ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di affrontare l'argomento perciò quando la gente ci chiede "ma siete fidanzati?" ci guardiamo con uno sguardo imbarazzato e diciamo di essere solo buoni amici...

E io vorrei che non fosse più così.

- Hey Y/n ci sei? Ti vedo pensierosa, perché non ti siedi qui con me?- fa Hajime sdraiando la sua felpa per terra per farmi sedere vicino a lui.

La bici è ferma dietro di noi e io e Iwaizumi siamo sdraiati su un prato verde pieno di margherite inumidite dall'aria della sera e abbiamo gli occhi rivolti verso il cielo già pieno di stelle.

- Sai, anche se ci sono tutte queste stelle bellissime non riesco a concentrarmi su di loro...- comincia Hajime voltandosi verso di me e porgendomi una mano.

Io lo guardo un po'confusa ma poi intreccio le mie dita tra le sue e decido semplicemente di godermi il momento.

- A cosa pensi allora?- gli domando perdendomi nel suo volto illuminato dalla via lattea.

- Mi sento di doverti dire una cosa ma ho paura...- continua lui distogliendo lo sguardo e prendendo un respiro profondo.

- Hai forse rotto la mia tazza di Haikyuu preferita??- chiedo strabuzzando gli occhi.

Hajime si mette a ridere e si copre gli occhi con l'avambraccio per poi dire:

- Magari fosse quello! È una cosa ancora più difficile da confessare e non vorrei che rovinasse il nostro rapporto..

- Se è quello che penso, credo che faresti meglio a dirlo perché potrei pensarla come te, chissà.

"Spero davvero che si stia per confessare sennò farei una figuraccia"

- Oikawa mi dice sempre che te lo avrei già dovuto dire ma lui la fa troppo facile...

Riporto il mio sguardo verso le stelle e decido di lasciarlo pensare un attimo.

- Se vuoi possiamo dire "quella cosa" insieme, tipo al mio 3...?- propongo cercando di non farlo sentire troppo in soggezione per la situazione.

- Oh beh, allora spero davvero che diremo la stessa cosa...

Sento la sua mano stringersi intorno alla mia e posso dire con certezza che è più calda di un termosifone in pieno inverno; deve essere molto emozionato ma come dargli torto? Lo sono anch'io.

- Vado eh...1...2..

- MI PIACI Y/N!

- Non ero ancora arrivata a tre!!! E poi DAVVERO???

Cavolo sono felicissima.

- Beh sì Y/n, mi sei sempre piaciuta...credo. Era questo quello che stavi per dire anche tu, vero?

Iwaizumi mi guarda con occhi da cucciolo.

- Certo Hajime, a-anche tu...mi piaci...

Lui si alza di colpo e con le braccia aperte mi si butta addosso abbracciandomi e facendomi rotolare su un fianco giù per il prato.

- S-scusa è che sono molto felice...

Hajime rimane sopra di me per ancora qualche istante, fino a quando quella posizione non diventa troppo imbarazzante per entrambi e allora lui si siede sull'erba con le gambe conserte e si guarda in giro tutto rosso fino alle orecchie.

- Hajime~- dico poggiando la mia mano sulla sua e accarezzandogli il palmo.

Lui deglutisce ma poi si scioglie completamente appena le nostre labbra inesperte si toccano e si cercano in quel bacio così atteso.

Nessuno dei due ha intenzione di aprire gli occhi, forse per paura di star vivendo un'illusione o forse per la semplice emozione del momento.

Le nostre dita piano piano si avvicinano e finiscono per intrecciarsi in una morsa carica di affetto.

- Y/n, vuoi essere la mia r-ragazza?

- Non ti avrei baciato altrimenti~ che dici, lo rifacciamo?

Iwaizumi si tocca il naso in imbarazzo ma poi annuisce con convinzione e riprende a baciarmi mentre con una mano mi accarezza i fianchi~

----

Autrice news

Iwa-chan è così timidino e puccioloso che mi sciolgo :")

Comunque mi è venuta troppo fluff credo?? Non so se rating giallo sia appropriato ma ci ho provato ;u;

Nonostante ciò la trovo molto carina ed è, anche questa, ispirata alla mia misera esistenza (solo che a me è finita male come sempre AHAH).

P.S.
Mi sto portando avanti con le richieste e sto scrivendo, in particolare, la Saeko x reader, l'Oikawa x reader e la Kuroo x reader! Mentre per la Terushima x reader non so ancora cosa inventarmi rip
E la prossima oneshot sarà una Ushijima x reader arancione mlml

Tsukiroi

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now