17.📚Terushima x reader 🟡

3.6K 176 151
                                    

Loud Yuuji x reader

Per xyx_gg_uwu 💙

Rating verde/giallo

Parole 1540

Sommario: in biblioteca bisognerebbe fare silenzio ma Terushima non la smette di parlare e ti rimane solo un modo per farlo stare zitto.

-----

I test di inizio anno sono sempre un colpo basso per tutti, me inclusa.
Purtroppo la scuola ricomincierà a breve e mi manca solo una settimana per studiare una volta per tutte le materie che continuo ad ignorare da giugno.

Ecco, al momento sono in biblioteca per cercare alcuni volumi che mi serviranno durante l'anno scolastico, il problema è che non sono sola... Terushima oggi si è imposto di uscire con me a tutti i costi e così ha finito per seguirmi persino in biblioteca:

- Y/n~. Y/n~~. Y/n~~? Domani usciamo, vero?

- Yuuji, fa silenzio!

Sono letteralmente sommersa da una montagna di vecchi libri polverosi e ingialliti e sto cercando in tutti i modi di non perdere l'equilibrio.
Tutto questo mentre cerco di zittire Terushima che ha sempre la voce sparata a mille...

- Invece di parlare, perché non mi dai una mano?- chiedo guardandolo con lo sguardo più cattivo che riesco a forzare.

Terushima quasi mi si mette a ridere a squarciagola dentro la biblioteca...

- Oh Y/n, sei adorabile quando cerchi di arrabbiarti!- fa lui accarezzandomi la testa come se fossi un cucciolo.

Ah, è sempre la stessa storia con lui.

- Dai su, dammi qua~

Yuuji solleva dal mio mucchio un paio di volumi e se li mette sottobraccio.

- Grazie. - dico rilassando un po' le spalle.

- Allora. Quand'è che esci con me?- domanda lui riattaccando con la cantilena.

"E io che pensavo avrei avuto un attimo di pace"

- Yuuji, intanto abbassa la voce e comunque non è il momento di parlare di appuntamenti, ti ricordo che tra una settimana ci saranno i test!- esclamo continuando a passo svelto la mia ricerca tra gli scaffali.

Lui mi raggiunge con un paio di falcate e si ferma davanti a me con le braccia conserte.

- Eh no y/n! Mi avevi promesso un appuntamento! E poi dai, divertiamoci un'ultima volta, no?- dice lui alzando e abbassando le sopracciglia.

In verità vorrei tanto dirgli di sì ma poi mi sentirei in colpa per aver rimandato di nuovo il mio prezioso (e a questo punto dell'anno anche necessario) studio.

- Yuuji adesso non posso.

Cerco di evitare il suo sguardo puntato su di me e vado a sedermi ad un tavolo della biblioteca.

- Un gelato?

- No.

- Uno molto piccolo?

- No.

- Allora un film..?

- Noo.

- Neanche un corto della Disney 🥺?

- Yuuji, no.

Terushima mette su il muso e mi guarda con occhi da cane bastonato... non ha tutti i torti ma dovrebbe imparare a prendere "no" come risposta.

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now