81.🧭Suna x reader 🟢

2.1K 101 52
                                    

Suna x fem!reader

Rating verde, fluff e humor

Parole 960

Sommario: Siete ad una fiera di fumetti e Suna rimane improvvisamente da solo. Cosa succederà mentre cercherà di ritrovarti?

-----

Osserva la sua andatura incerta, le mani premute sulle orecchie e la generale espressione di disgusto dipinta sul suo volto, risulta ovvio: Suna non è mai stato ad una fiera del fumetto.

Tutta quella gente lo fa sentire soffocato e davvero non riesce a trovare una sola cosa positiva in quel caos di persone.

Ma a te piace tanto andare alle fiere e così si è lasciato convincere quando, qualche giorno prima, ti eri avvicinata a lui con gli occhi di una bambina e gli avevi chiesto con voce gentile di venire con te.

Ma ora che si trova in mezzo alla fiera, strattonato da tutte le parti e trascinato indietro dalla folla continua a chiedersi come ha potuto darti retta.

- Rin! Non è bellissimo?

Tu sorridi tutta contenta e saltelli in giro nel tuo cosplay fatto a mano. Cerchi con lo sguardo il sorriso di Suna ma il suo volto è pallido e la sua mente è altrove.

- C'è troppa gente.- risponde secco.

Ti scappa una risata nel vederlo così a disagio, ma non lo biasimi.
Ti fai spazio fra i fiumi di gente che vi separa e gli afferri la mano: - Allora andiamo! Troviamo un posto più tranquillo.

Suna quasi rimane colpito da quanta forza c'è nelle tue "piccole braccine da pollo", come lui le chiama sempre, e si lascia guidare fino ad uno spiazzo.

Mentre lo trascini, Rin ha il tempo di osservarti meglio e presto arrossisce. Solo più tardi riuscirà ad ammetterlo ma ti trova molto carina nel tuo cosplay e adora segretamente il fatto che lo stai guidando per la fiera tenendolo per mano.

Si strofina il naso per l'imbarazzo e cerca di guardare altrove ma non fa in tempo a riprendere fiato che - Rin! Va meglio? - domandi genuinamente preoccupata.

- S-sì, grazie Y/n.

- Ti va un Chupet~?- domandi ancora ammiccando un sorriso.

Sai bene che Suna adora i ghiaccioli alla frutta e non rifiuterà di certo: - Certo!

E infatti gli si illuminano gli occhi e il pallore di poco fa è già un ricordo.

Lasci Rin con un bacio sulla guancia e un sorriso divertito e corri a metterti in fila per conquistare due Chupet.

I primi minuti d'attesa passano lentamente e Suna si stanca presto di rimanere lì ad aspettare. Proprio ora che la fiera stava cominciando a piacergli (o forse è solo perché ci sei tu) si ritrova a gettare occhiate ovunque nella speranza di avvistare i tuoi capelli acconciati a festa.

Non ti trova da nessuna parte e sbuffa sconsolato: si sente come un cucciolo abbandonato senza di te in questa situazione.

Così, anche se detesta la folla e le persone, Rin decide di raggiungerti e si lascia inglobare dalla miriade di fan dei fumetti di quel padiglione.

Viene urtato da un Godzilla, poi un Vegeta gli pesta un piede e un Hinata gli versa addosso del Bubble Tea.

Un Hinata??

La confusione di Suna è sempre di più e tutto intorno a lui gli pare girare vorticosamente.

- Y/n, dove sei?- domanda tra se e se rimuginando sulle sue scelte di vita.

Proprio quando stava per perdere del tutto le speranze, Luke Skywalker gli si avvicina: - Hey amico, quella ragazza ti sta chiamando.

Quella ragazza?

- Y/n?- domanda Suna, ma Luke se lo guarda un po' interdetto e dice: - Non so chi sia, amico... che la forza sia con te, addio!

Luke si allontana fischiettando e dietro di lui Suna intravede finalmente la tua sagoma: - Sì, che la forza sia con me..!

Come un angelo, Rin vede intorno a te un'aura dorata e gli si illuminano gli occhi. Ti ha trovata!

Sente la tua voce chiamarlo e subito cerca di raggiungerti facendosi spazio fra le persone. Vive quegli attimi come a rallentatore e tutti intorno a lui sembra lo stiano incitando.

- Tatakae!- dice un Eren.

- Sì, combatti!- insiste un altro.

Suna si sente leggero come una farfalla e non appena ti raggiunge ti stringe forte in un abbraccio: - Y/n!! Finalmente ti ho trovata!

Tu sei a dir poco confusa e cerchi in tutti i modi di non far cadere i Chupet che hai conquistato con tanta fatica.

- Tutto bene, Rin? Perché eri in giro da solo?- domandi curiosa e preoccupata.

Suna non risponde e continua ad abbracciarti con tanto di carezze sulla schiena e baci sui capelli.

- Non ha importanza. Non lasciarmi più da solo, ok?- fa lui guardandoti serio.

Non puoi che chiederti cosa sia successo durante i cinque minuti in cui vi siete separati ma Suna non dà spiegazioni.

Lo osservi per tutto il tempo mentre si gusta il suo ghiacciolo ma sembra non ci sia niente di strano in lui, a parte un'enorme chiazza umidiccia di Bubble Tea sulla sua maglietta. Ma decidi di non fare domande.

- Grazie mille, Y/n.- fa lui risvegliandoti dal tuo trance.

- E di che? Mi dispiace averti trascinato in un posto così caotico..- ammetti tu abbassando lo sguardo.

Ma Suna ti solleva il mento con due dita e dice: - Scherzi? Se a te piace piace anche a me! E poi stai molto bene in cosplay!- esclama lui improvvisamente entusiasta.

Sentendolo parlare così ti batte il cuore ma finisci eventualmente per scoppiare a ridere quando aggiunge: - Sai, ho incontrato Luke Skywalker e mi sembra un tipo a posto. La prossima volta dovresti vestirti da Leila!

- Sì sì... e tu faresti Luke~?

- Beh no. Farei Darth Vader!

- Come mai?

- Deve solo respirare, essere alto e spaventare la gente... sono già a metà dell'opera. Credo sia perfetto per me!

E così rimanete nell'angolo più calmo della fiera mentre Rin ti racconta le disavventure appena vissute e ridete insieme gustadovi il vostro Chupet alla frutta.

---------

Autrice news

Sto ridendo, un attimo che riprendo fiato-

Ok.

AAAAA, mamma mia. Sono stata al romics e non vi dico quanti Hinata c'erano!! È grazie a loro se mi è venuta questa idea uwu.

Spero che la oneshot vi sia piaciuta perché io sto ancora ridendo da sola 🤠-

Poi, non è ancora certo al 100% ma vorrei riportare le lemon so... avete idee o richieste?
Datemi spunti concreti per scrivere, non solo nomi, ve ne prego :")

Vado a studiare, bye tsukisses~<3

05.10.21 Tsukiroi

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now