Oikawa x reader
Rating giallo
Per quodvislibris
Parole 920
Sommario: tu e Oikawa avete tempo fino allo scatto del verde del semaforo per fare pace... ci riuscirete?
!menzione di un litigio ma è tutto estremamente esagerato e ironico lol!
----
- Ah sì?? Quindi mi stai dicendo che non sei stato TU il primo a dimenticarsi del nostro appuntamento?? Complimenti Tooru, complimenti!- esclamo stringendo con forza le braccia che tenevo conserte contro il petto.
Io e Tooru siamo diretti al cinema ma a quanto pare Oikawa si era dimenticato di venirmi a prendere e ora siamo in super ritardo per il film che avevamo pianificato di vedere insieme.
- Senti Y/n, avevo capito che ci saremmo andati sabato prossimo! E poi, anche se non ti fossi venuto a prendere tu eri comunque ancora in pigiama!!- ribatte lui prendendo una curva girando il volante di 180 gradi.
- TOORU, VAI PIANO!!
Stritolo la cintura di sicurezza tra le mani e spingo la testa contro il sedile.
Lui mi fa la linguaccia e si rimette in pari con i limiti di velocità di quel tratto di strada.
- E poi perché mai dovremmo vedere quel film?? È la solita storiella d'amore che finisce sicuramente bene!- continua lui aggiustando, senza che ce ne fosse la necessità, lo specchietto retrovisore.
- Tooru, ma per favore! Tu AMI i film romantici che finiscono bene!! Iwaizumi mi ha anche detto che lo costringevi sempre a guardarli!- ribatto, fiera della mia conoscenza del suo passato oscuro.
Lui quasi soffoca con il nulla e si gira di scatto per guardarmi male e dire: - Beh, anche se fosse almeno io non mi metto a sbavare dietro l'attore protagonista!.
- Questo non è vero!! Succedeva solo quando non stavamo ancora insieme! E poi, sempre meglio questo che mettersi a piangere quando si baciano, eh Tooru?- ribatto soffiando sulle mie unghie in segno di vittoria.
Tooru avvampa per l'imbarazzo e torna a guidare tutto accigliato e brontolante di rabbia.
Facciamo circa 500 metri in completo silenzio, ignorandoci del tutto, fino a quando non incappiamo in un terribile snodo stradale costellato di semafori.
- Ecco, ora è pure rosso! Tutta colpa tua che vai lento!- esclamo sbattendo la schiena contro il sedile.
- Ah, ora andrei lento?? Mi hai chiesto TU di andare lento, Cara.
Sento il suo sguardo bruciare sulla mia pelle e, quando mi giro per ricambiare lo stesso sguardo arrabbiato, Tooru sussulta leggermente e stringe le labbra: - Che c'è? Non sai cosa dire perché ho ragione?.
- Questo non sarebbe successo se ti fossi ricordato del nostro appuntamento!- insisto ricominciando dal primo punto della lista delle "cose da dire contro di Tooru".
- Ci risiamo, pensavo fosse sabato prossimo! Sei tu che non hai specificato quale sabato!- esclama stringendo una mano intorno al volante e sventolando in aria l'altra.
"Potremmo andare avanti all'infinito ugh"
Penso massaggiandomi le tempie.Tooru sbuffa e apre i finestrini dell'auto per prendere un po'd'aria.
- Chiudili, farai entrare gli insetti.- dico guardando il traffico davanti a noi.
- Pure?? Ma fa caldo!- esclama lui aprendoli ancora di più.
- Beh potevi vestirti più leggero!!- ribatto premendo il pulsante automatico per chiuderli tutti.
Lui corruga la fronte e stringe il volante per poi sospiare: - In genere sono io la drama queen ma oggi ti stai davvero superando!
A quelle parole gonfio le guance e gli dò uno schiaffetto sulla coscia.
- HEYY.
- SHHHH
E così comincia una lotta a chi preme più in fretta il pulsante per aprire e chiudere i finestrini. Le persone nelle macchine intorno a noi staranno pensando che siamo due pazzi squilibrati... e in effetti in questo momento lo siamo.
- Sei fortunato che ti amo! Sennò ti avrei già sbolognato fuori dalla mia macchina e dalla mia vita!!- esclamo premendo alla velocità della luce quel povero pulsante.
I finestrini si chiudono un'ultima volta prima che io realizzi la stupidità di questa disputa.
- Mi ami 🥺? - chiede Tooru smettendo di colpo di premere quel pulsante.
Io tiro indietro la mano e mi fermo a fissarlo un po' stranita: i suoi occhi sono lucidi e le sue labbra sottili tremolano leggermente.
"Oww piccino mio~"
- C-certo che ti amo! Non starei qui con te sennò, mh?- ribatto portando, quasi con cautela, il palmo sulla sua guancia morbida.
Lui ci si struscia subito come un gattino e mi guarda con occhi che paiono dire "scusa per tutto questo".Sono del tutto consapevole che io e Tooru siamo i numero uno quando si tratta di litigi stupidi, ma siamo anche molto bravi a fare pace di punto in bianco e dimenticare tutto.
- Possiamo fare pace, Y/n 🥺?- comincia lui porgendomi il suo mignolo.
- Promettimi che la prossima volta non ti arrabbierai.- continua lui.
Io sospiro come per arrendermi ed intreccio i nostri mignoli per saldare la promessa.
- Contento ora~? Vinei qui dai.- dico stringendolo in un abbraccio.
Lui poggia il mento nell'incavo del mio collo e mi lascia qualche piccolo bacio innocente qua e là.
- E se andassimo al mare invece del cinema?- propone lui guardandomi ancora con i suoi occhioni da cucciolo.
Ci penso un secondo e poi rispondo: - Sai? È un'ottima idea~
E così, non appena il semaforo diventa finalmente verde, facciamo inversione e andiamo a fare i fidanzatini sotto il tramonto mentre ci rilassiamo cullati dalla brezza marina e le onde del mare~
-----
Autrice news
Questa oneshot è tipo il riassunto di quello che succede il 99% delle volte che io e la mia famiglia andiamo insieme da qualche parte ajskdksjajssj i miei genitori si mettono sempre a litigare su quale strada prendere e poi di punto in bianco si mettono a ridere e fanno finta di niente 🤡.
AAAAA, e niente.
Spero vi sia piaciuta :3
P.S.
Ho quasi finito di scrivere la pt.2 dello speciale di Halloween (sì, c'è una parte due) e la pt.2 dell'ultima Tsukki x reader che ho pubblicato (preparatevi pk ho venduto la mia anima per scriverla-)Tsukiroi 2020
YOU ARE READING
ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ
Fanfiction!Ci sono sia lemon 🍋 (+18) che fluff 🌸 (+13), leggete a vostro discapito! Come molti libri su wattpad, anche questo sarà una raccolta di oneshot che hanno voi come protagoniste e i nostri bimbi e bimbe di Haikyuu!! Status: in corso! - Richieste...