64.☎️ Tendou x reader 🟠

3K 150 83
                                    

Tendou x confident fem!reader

Rating arancione

Per imsayaaaa, perdona l'attesa :")

Parole: 1545

È in terza persona perché sì :).

Scritta a quattro mani insieme a NenesArt

---------------

“Gli ho dato il mio numero e ancora non mi ha chiamata... lo avrà salvato? Lo avrà perso??”

I corridoi erano affollati, la pausa pranzo era appena iniziata ma di Tendou ancora nessuna traccia. L’allenamento con le cheerleader non sarebbe iniziato prima di un’ora e Y/N sapeva che anche quello della squadra di pallavolo seguiva gli stessi orari. E allora perché non era andato a cercarla di persona? Possibile che toccasse sempre a lei?
 
- Y/N, vieni a mangiare con noi? Tetsuka ha portato dei dolcetti! - disse Shizumi invitandola a passare con loro quell’oretta liberatoria dopo la mattinata di lezioni. 
- Scusate ragazze ma sarà per un’altra volta, devo fare una cosa. - sorrise Y/N facendo per uscire dall’aula. 
- Ancora alla ricerca del tuo pallavolista? - ridacchiò Tetsuka.
- Non mi ha chiamata! Avevate detto che mi guardava sempre, pure durante le partite! Se vi siete inventate tutto solo per farmi una brutta figura vi assicuro che mi vendicherò! 

Erano state proprio Tetsuka e Shizumi a notare come il ragazzo dai fiammanti capelli tenuti su col gel posasse piuttosto spesso lo sguardo sulla loro amica. E non erano semplici sguardi di curiosità, erano gli sguardi di qualcuno molto interessato a Y/N e avrebbero fatto di tutto per farli mettere insieme! 

Y/N si era fatta avanti per prima facendo scivolare il proprio numero nella mano di Tendou mentre gli sorrideva e si congratulava con lui per la vittoria. Il ragazzo non sembrava affatto dispiaciuto della cosa e l’aveva ringraziata dicendo che l’avrebbe chiamata ma, dopo una settimana, ancora non era successo nulla. 

- Lo cercherò, lo troverò, e lo farò pentire di non avermi chiamata! 
- Suvvia Y/N, se fai così lo spaventi.

Sapeva esattamente dove trovare Tendou, pranzava sempre assieme alla squadra di pallavolo e anche quel giorno era seduto di fronte al gigante Wakatoshi. 
Non era quello il momento di esitare e si fece avanti con disinvoltura poggiando la mano sul tavolo proprio tra i due ragazzi e ottenendo subito l’attenzione di tutto il tavolo. 

- Satori-kun, posso parlarti in privato? - sorrise Y/N guardando il diretto interessato ma un rifiuto non sarebbe stato accettato. 
Tendou la guardò sorpreso ma annuì. 
- Ushijima-kun, te lo riporto dopo eh.- la ragazza si scusò per aver interrotto il loro pranzo ma fu molto rapida a scomparire dalla vista di tutti portandosi con sé il povero middle blocker. 

Non servirono altre parole e tutto il tavolo, ammutolito, guardò Tendou alzarsi e seguire Y/N. 
Wakatoshi nemmeno disse nulla ma poi parve ricordarsi e capire chi fosse quella ragazza. 
- Ma era una delle cheerleader? 
- E’ quella che piace a Tendou ma a vedere da come fosse scocciata mi sa che non l’ha chiamata... - osservò Eita riprendendo a mangiare. 
Ushijima aveva la faccia di chi non ne sapeva nulla e rivolse un eloquente sguardo al resto della squadra. 
- Lei gli ha dato il numero, lui non l’ha chiamata perché è un broccolo. Lei si è offesa. - riassunse Tsutomu. 
- Ah. 

- Y/N, non pensavo che ti importasse tanto... - si giustificò Tendou dopo che lei lo aveva messo contro il muro (nel modo più rispettoso possibile, si intende) per impedirgli di andarsene: ne avrebbero parlato. 
- Ti ho dato il mio numero, giusto? Ho aspettato che mi chiamassi ma non lo hai fatto. Forse era davvero tutto uno scherzo di Tetsuka e Shizumi. - disse rattristandosi.

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now