Iwaizumi × guitarist reader
Per Ozawa-chan 💕
Rating verde
Parole 1200
Sommario: mentre suoni nell'aula di musica, un certo ragazzo viene a farti visita e ti chiede di impartirgli qualche nozione di chitarra.
------
Dopo scuola è un'abitudine per me andare nell'aula di musica, e lì, dato che non c'è mai nessuno dopo le lezioni, apro il fodero della mia chitarra e passo un po' di tempo tra me e me suonando i miei brani preferiti.
Sorreggo il mio strumento con una gamba e guardo fuori dalle finestre gli alberi che vengono spettinati dal vento: questo è uno dei miei scenari preferiti e sono solita non condividerlo con nessuno, quest'aula è una sorta di rifugio segreto.
Circondata solamente dal suono della chitarra, non mi accorgo che la porta dell'aula è stata aperta da qualcuno e ora non sono più sola come speravo.
Tuttavia ancora non mi accorgo di essere osservata e continuo a suonare guardando il cielo.- Aah~- sospiro dopo aver finito di suonare il pezzo.
- Non sapevo suonassi così bene, Y/n.
Una voce che conosco fin troppo bene mi fa improvvisamente girare verso uno dei banchi e quasi non mi fa cadere la chitarra dalle mani per lo stupore.
- I-Iwaizumi! Da quanto sei qui?- chiedo cercando di non rendere troppo ovvio il mio stupore: Hajime è la mia cotta dalle elementari, è difficile stare tranquilla e fare finta di niente.
- Da abbastanza tempo per poter dire che sei piuttosto talentuosa.- fa lui sedendosi su una sedia e sorreggendosi la testa con una mano.
Non mi aspettavo che potesse esserci ancora qualcuno a scuola. Lui deve essere qui per via degli allenamenti di pallavolo.
- Non dovresti allenarti in questo momento?- chiedo posando la chitarra sopra la fodera.
- Ho appena finito! Perciò che ne dici di insegnarmi a suonare qualcosa?- fa lui sorridendomi dolcemente.
Come potrei dirgli di no?
- Va bene, vieni qui allora...?- dico ancora titubante.
Questa situazione è piuttosto inaspettata.
Iwaizumi si avvicina alla mia sedia e comincia a tirarsi su le maniche della camicia rivelando la sua pelle ambrata e i muscoli delle sue braccia.
- Da cosa vogliamo cominciare?- domanda lui con tono pacato.
- Ho solo la mia chitarra perciò ci toccherà alternarci. Intanto ti insegno nomi delle corde!- dico e pian piano realizzo che il fargli da maestra potrebbe rivelarsi una soluzione perfetta per vederci più spesso.
Iwaizumi è super concentrato e sembra non aspettare altro se non che io cominci la mia lezione: appare come un cucciolo che attende istruzioni dal proprio padrone. Mi emoziona vederlo così interessato a qualcosa che mi sta a cuore come la chitarra, e lo vedo ancora più bello.
- Ehm, allora... questo è un Mi, poi c'è il La, poi Re, Sol, Si e di nuovo Mi.- dico pizzicando ogni corda in quell'ordine.
Hajime pare affascinato dalla mia conoscenza e gli si illuminano gli occhi ogni volta che muovo le mie dita esperte sulle corde.
Vorrebbe subito provare a suonare e mi chiede di passargli lo strumento, io gli spiego la posizione in cui va tenuto e lui va subito ad imitare i miei movimenti. Sembra si stia divertendo parecchio.
YOU ARE READING
ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ
Fanfiction!Ci sono sia lemon 🍋 (+18) che fluff 🌸 (+13), leggete a vostro discapito! Come molti libri su wattpad, anche questo sarà una raccolta di oneshot che hanno voi come protagoniste e i nostri bimbi e bimbe di Haikyuu!! Status: in corso! - Richieste...