75. 🤵👰 Atsumu x reader 🟢

1.9K 130 94
                                    

Time skip Atsumu x fem! Reader

Rating verde

Parole 990

Sommario: tu ed Atsumu vi preparate per andare al matrimonio di Osamu... e siete in ritardo 🤡.

---------

- Atsumu! Come puoi essere ancora in mutande??- urli dalla cucina vedendo Atsumu scendere per le scale con indosso solo un brutto paio di mutande slabrate. È vero, è estate e fa caldo ma potrebbe almeno indossare quelle nuove che gli hai regalato.

Scende a passo lento e disordinato, strascica le mani sul corrimano mentre sbadiglia rumorosamente: - Ma è sabato!! Anzi, perché diavolo mi hai alzato così presto?- chiede lui scontroso.

Di prima mattina è sempre molto irritabile, almeno fino a quando non ha consumato la sua colazione, ma oggi lo sembra ancora di più dato che hai dovuto svegliarlo presto.

- Ma come perché??- ribatti tu con un'altra domanda.

Nonostante tu lo stia guardando male, Atsumu ha la faccia tosta di sbadigliare ancora una volta aggiungendo sonori vocalizzi e stiracchia rumorosamente le braccia: - Che c'è, cosa ho fatto...?- dice lui sbattendo le palpebre ancora pesanti: è evidente che se lo sia scordato. Solo lui poteva scordarselo.

Scordare cosa?

- Miya Atsumu, - cominci tu portandoti le mani sui fianchi - davvero non ti ricordi che giorno è oggi??

Non avevi mai visto un'espressione tanto confusa sul suo volto, avresti voluto fotografarla: dopotutto non ti capitava spesso di chiamarlo per il suo nome completo... e quando capitava non era mai per buone notizie.

I suoi occhi si spalancano improvvisamente dopo alcuni attimi di totale black-out e strabuzzano quando esclama: - Era oggi??

- Sì, Atsumu! Come hai potuto dimenticarlo, si tratta di tuo fratello! - lo ammonisci tu massaggiandoti le tempie.

- In che senso si tratta di Osamu? Non stiamo parlando del compleanno di Shoyo...?

Ed ecco che la tua ultima molecola di pazienza se ne va.

- 'Tsumu, forse è meglio se intanto facciamo colazione...- proponi perdendo le speranze: è inutile cercare di farlo ragionare se prima non mangia qualcosa.

Il biondo sbadiglia un'ultima volta ed alza le spalle per poi prendere posto di fronte a te: - Y/n, se ho dimenticato una delle nostre date, perdonami.- fa lui sforzandosi ancora di ricordare quale sia l'evento tanto importante che al momento gli sfugge.

- No, 'Tsumu... non si tratta né di Shoyo né di noi. Oggi tuo fratello si sposa!!- ribatti tu inzuppando quasi con rabbia il biscotto che avevi intenzione di mangiare.

Atsumu aveva sorseggiato il suo caffè con tutta tranquillità fino a quel momento, ma la povera bevanda era ora sparsa per il tavolo della cucina mentre il biondo tossiva sconvolto per la sorpresa e cercava di riprendere fiato: - Si sposa?? Oggi??

- Sì, sì è oggi! È da due ore che cerco di dirtelo! Come hai fatto a scordatelo, eh?

Atsumu si lascia scappare altri due colpi di tosse e si riassesta sulla sua sedia asciugando con un tovagliolo i resti del suo povero caffè: - Avevo perso il conto dei giorni, ok? Quando si viaggia da un continente all'altro può capitare!

Vorresti essere arrabbiata ma in effetti non puoi: Atsumu è tornato in Giappone da solo un paio di giorni e deve essere ancora scombussolato per le ore di sonno perse e per il fuso orario.

- Per stavolta ti perdono ma sappi che lo racconterò ad Osamu.- dici tu già pregustandoti la probabile reazione del gemello.

Mentre ridacchi da sola però, ti rendi conto che dovreste uscire da casa in meno di mezz'ora e siete entrambi ancora in pigiama. O meglio, Atsumu è in mutande mentre tu sei pronta per lavarti i denti ed indossare gli abiti che ti eri preparata.

- Oh cavolo. 'Tsumu, ti prenderò in giro più tardi. Ora è meglio se ci sbrighiamo!

Il biondo ti fa la linguaccia ma, come sempre, ti ascolta diligentemente e corre subito a frugare nel suo armadio.

Mentre lui corre verso la vostra camera, tu vai in bagno per sistemarti e vestirti. Fate tutto così in fretta che vi ritrovate davanti l'uscio di casa del tutto vestiti ma tu hai ancora le pantofole mentre Atsumu ha la cravatta tutta storta e la camicia slacciata.

- Y/n, tesoro, hai intenzione di andare in giro così?- dice lui prendendoti un po' in giro. Punta con un dito le tue adorabili ciabatte c/p.

Tu non vuoi dargliela vinta e gli poni la stessa identica domanda aggiungendo: - E tu? Non ti sei neanche pettinato!!

Vi tenete il broncio a vicenda per alcuni secondi prima di scoppiare a ridere: vi siete preparati talmente tanto velocemente da scordarvi le cose più banali, come allacciare la camicia o indossare le scarpe.

- Dai vieni qui, ti sistemo io.- dici con voce dolce prendendo i lembi bianchi della camicia ancora aperta di Atsumu.

Posizioni le mani sul suo petto per poi lasciarvi un bacio a stampo a fior di pelle: - sei proprio sbadato~

- Ho imparato da te~

Ridete di nuovo e, mentre tu gli giri per bene il colletto, lui ti pettina i capelli con le dita portando alcune ciocche dietro al tuo orecchio.

- Non ho fatto in tempo a guardarti per bene prima, ma sei davvero bellissima.

Le sue parole ti fanno arrossire e finisci per nascondere il tuo volto in mezzo al suo petto: - Grazie, 'Tsumu. Anche tu stai molto bene.

Atsumu ti sorride per poi circondarti il volto con le mani e dirti: - Non vedo l'ora di sposarti.

E con quelle parole, oltre a lasciarti spiazzata, ti lascia un tenero bacio sulla punta del naso.

- Andiamo! Non gliela farò passare liscia a 'Samu per essersi sposato prima di me!!

Guardando le sue spalle, mentre ti tiene per mano e ti accompagna fino alla vostra macchina non puoi fare a meno di sorridere ed il tuo cuore martella contro il petto quando realizzi che lui è quello giusto.

----------

Autrice news

Benvenuti in un'altra puntata di: ho scritto una nuova oneshot invece di finire le altre 500 bozze incomplete che ho.
No, davvero. Non capisco come funzioni il mio cervello ugh. Il bello è che tutte le bozze che ho hanno già 400+ parole ma non riesco proprio a finirle 💩.

Ora la smetto di lamentarmi, sorry.

COMUNQUEE, io amo questi scenari sjsksj e poi mi piace il tipo di relazione che c'è tra Atsumu e Y/n, il che è insolito.

Spero sia piaciuta anche a voi perché, appunto, l'ho scritta di getto e potrebbe non essere gran che ma hey, Tsuki fa quel che può per aggiornare il più possibile :").

Torno nella mia palude, bye babies <3

P.s.
Sto architettando qualche malefico piano per quando questa raccolta compirà un anno... tenetemi d'occhio 👁

Tsukiroi 28.06.2021

ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ Where stories live. Discover now