Soft Yamaguchi x reader
Rating verde
Parole 1000
Sommario: Durante lo spettacolo pirotecnico del festival estivo di Miyagi, Tadashi decide di confessarsi alla sua cotta decennale, Y/n.
-----
" Aah siamo seri Tadashi? Non credi che dieci anni siano stati abbastanza? Hai quasi vent'anni e non hai ancora dato il tuo primo bacio! È ora di fare la tua mossa susu"
Se ve lo steste chiedendo, quella che ha appena parlato era la coscienza del timido Yamaguchi; infatti stasera, durante i fuochi d'artificio del festival estivo della prefettura di Miyagi, ha deciso di dire addio alla sua vita da eterno single sempre indeciso e di confessarsi a te, proprio tu Y/n, esatto! Non eri stanca di aspettare che facesse la prima mossa?
------
P.o.v. YamaguchiSento il cuore in gola e le mani mi tremolano per l'emozione: stasera mi confesserò!.
Per me è già tanto l'averti invitata ad uscire con me ma non mi fermerò a farti compagnia, voglio dirti che mi piaci e che vorrei tenerti per mano ogni minuto del giorno.
- Sono quasi le 21... dovrebbe arrivare tra poco.- dico farfugliando a bassa voce.
Per stasera mi sono sistemato in modo impeccabile e spero che ti accorgerai come mi sono pettinato i capelli solo per te e come ho fatto stirare da mia madre lo yukata che sto indossando, vorrei essere al tuo livello ma probabilmente sei troppo bella per me...
- TADASHIIII!!
la tua voce felice mi attraversa come se fossi una porta di carta di riso e mi fa destare dai miei pensieri.
- Y/n! Sei venuta.- dico timidamente.
- Ma certo~ non potevo declinare un'uscita con il mio Tadashi~- fai tu stringendomi in un abbraccio affettuoso.
Arrossisco leggermente alle tue parole e mi sento subito rinfrancato e motivato a confessarmi.
- Sei molto c-carina stasera.
Ora che ti guardo meglio posso affermare con certezza che sei la più bella tra tutte le ragazze che ci sono qui al festival di Miyagi e lo yukata che indossi complimenta la tua figura perfettamente.
- Andiamo?- domandi tu dopo aver ricambiato il complimento e beh, avermi fatto arrossire di nuovo.
Tu intrecci il tuo braccio col mio e riesco a sentire il tuo dolcissimo profumo che mi inebria completamente e mi fa venire voglia di tenerti sempre più vicino, tra le mie braccia.
- Guarda Y/n! I fuochi stanno per cominciare!- esclamo emozionato per lo spettacolo pirotecnico più atteso dell'anno.
In verità ho scelto questo giorno perché per me è piuttosto speciale: è proprio nel giorno del festival di Miyagi che mi sono innamorata di te, tu mi avevi appena aiutata con dei bulli che nemmeno Tsukki era riuscito a sopraffare e mi avevi preso per mano per tutto il festival per poi offrirmi la mela caramellata più buona di sempre.
I fuochi d'artificio cominciano ma finisco per guardare te più che il cielo, sei molto più bella...
----
P.o.v you
"AAAAH sono nervosissima cavolo, Tadashi mi ha chiesto di uscire solo noi due e non riesco a smettere di pensare a quanto vorrei baciarlo in questo momento"
- Y/n, sono belli vero?- chiede Tadashi sorridendomi dolcemente.
"Mai quanti il tuo sorriso Tadashi, mai quanto il tuo sorriso"
- Oh sì sono bellissimi!
"Sai cos'altro è bello? Tu"
- Che ne dici se ci sediamo su quel prato laggiù? Vorrei..dirti...una..cosa..- fa Tadashi cercando di non guardarmi negli occhi.
"Che carino che è 🥺"
- C-certo!
Accidenti sono troppo nervosa!!.
Tadashi mi porge timidamente una mano e, dallo sguardo imbarazzato che ha, suppongo mi stia chiedendo di prendergliela.
Così faccio.
Le nostre dita inizialmente si sfiorano appena ma piano piano ci abituiamo entrambi a quel contatto e riusciamo a tenerci per mano come una normale coppietta innamorata.
- Oh Y/n! Siediti qui sopra, non vorrei che ti si sporcasse lo yukata..- fa Tadashi sdraiando sul prato la parte sopra del suo abito.
- Aww ti ringrazio Tadashi~
Il cuore mi sussulta per l'emozione e non voglio lasciargli la mano per nessun motivo al mondo.
- Y/n..? S-se vuoi adesso puoi lasciarla...
Tadashi fa per spostare la sua mano ma io la stringo con la mia e intreccio le nostre dita.- N-no! Mi piace...
Tadashi diventa rosso fino alla punta delle orecchie.
- Allora rimaniamo così immagino...
Da quel momento io e Yamaguchi non ci guardiamo più se non per occhiate fugaci e successivi momenti di silenzio imbarazzante.
- Y/n io...- comincia Tadashi avvicinandosi lentamente alle mie labbra.
Di riflesso apro un po' gli occhi e schiudo le labbra trattenendo il respiro.
La mano libera di Tadashi arriva timidamente sulla mia guancia bollente e con la sua tipica gentilezza mi sfiora la pelle con il pollice.
- T-Tadashi?
"Sta per caso per baciarmi??"
- Y/n so che forse ti sembrerà stupido ma..tu...ecco vedi...tu mi sei sempre piaciuta...?- confessa Tadashi ritirando improvvisamente la mano.
Lo vedo serrare gli occhi per la paura di un rifiuto.
- Io, ti piaccio?- chiedo sentendo le farfalle nello stomaco.
Tadashi apre lentamente gli occhi e vedo il suo volto illuminato dai fuochi d'artificio plasmarsi in un'espressione più rilassata.
- Sì?- ribatte lui guardandomi con gli occhi dolci.
- Allora perché ti sei fermato prima?- domando con la voce tremolante.
- Stavo per b-baciarti Y/n...
- Appunto..
- Ti piaccio anche io Y/n? Davvero??
Gli occhi di Tadashi si illuminano e le sue lentiggini arrivano a toccare i suoi zigomi per quanto sta sorridendo.
- Direi di sì Tadashi~
Senza aspettare oltre riporto la sua mano sulla mia guancia per poi lasciarlo avvicinare sempre di più alle mie labbra e baciarle delicatamente.
Appena si stacca però lo riavvicino a me e lo bacio di nuovo, stavolta per più tempo.
Quando vedo il suo volto tutto rosso per l'imbarazzo mi faccio scappare una risata a cui lui prende parte subito dopo.- Quindi ora stiamo insieme?- chiedo sistemandogli una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
- Sì Y/n~
E fu così che ho ricevuto la mia prima e ultima confessione d'amore dal ragazzo a me più prezioso.
-----
Autrice news
A me è capitato solo una volta di ricevere una confessione d'amore e ricordo di essermi sentita super felice per tutto il giorno, anche perché ricambiavo lol
Poi vabbè è finita male ma questa è un'altra storia :").
07 / 09 / 2020
YOU ARE READING
ʜᴀɪᴋʏᴜᴜ!! x ʀᴇᴀᴅᴇʀ
Fanfiction!Ci sono sia lemon 🍋 (+18) che fluff 🌸 (+13), leggete a vostro discapito! Come molti libri su wattpad, anche questo sarà una raccolta di oneshot che hanno voi come protagoniste e i nostri bimbi e bimbe di Haikyuu!! Status: in corso! - Richieste...