Ellemir Lestrange passeggia lentamente lungo le rive del Lago Nero, lasciando che l'aria fresca e frizzante di inizio primavera le accarezzi il viso e le scompigli i capelli.
Nel silenzio del mattino, ode in lontananza i richiami degli uccellini e i passi frettolosi di qualche animaletto che fugge impaurito dal suo passaggio.
Dal Castello cominciano ad arrivare i rumori della giornata che comincia. Balconi che si aprono, risate e richiami rotolano fino a Ellemir che si scopre a sorridere: qualche parola lasciata cadere sapientemente qua e là dalla Preside McGranitt dopo la distruzione dell'Horcrux e la vittoria contro lo zio e gli altri Mangiamorte, hanno avuto come effetto che ora gli studenti non la guardino più con odio o diffidenza, limitandosi a far finta che non esista. Questo per la ragazza è quanto di meglio possa desiderare, essendo ancora molto debole e fragile: non sarebbe in grado di fronteggiare gli sgarbi e le parole scortesi di cui era stata oggetto all'inizio della sua permanenza al castello.
Guarda il cielo terso sopra di lei contro il quale si stagliano le Torri di Hogwarts poco lontano e si sente in pace. La bellezza del panorama e la natura che rinasce e che la circonda con i suoi colori e i profumi delicati, agisce da balsamo energizzante per il suo corpo martoriato che sta faticosamente tornando alla vita dopo lo scontro dello scorso ottobre.
I medici del San Mungo, venuti a visitarla assiduamente per tutto l'inverno, sono stati categorici: avrebbe avuto bisogno di riposo assoluto e tranquillità per recuperare appieno le forze.
"Mia cara, le magie avverse che hai manovrato per distruggere l'Horcrux hanno attinto a quasi tutta la tua energia vitale." Le spiegarono poco dopo il suo risveglio, impedendole di muoversi dal letto dell'infermeria. "L'antico rimedio donato dalle Creature Magiche ha consentito che da quella piccola particella di vita rimasta potesse attivarsi il meccanismo di rigenerazione che ti ha salvata. Tuttavia ci vorrà ancora molto tempo prima che tu torni a essere quella di prima. Fino a quel momento... cautela. Non appena le giornate saranno più miti uscirai a fare qualche passeggiata, prestando però attenzione a non stancarti. Dovrai avere molta pazienza, il tuo fisico è stato sottoposto a uno sforzo immane e ora devi dargli il tempo di riprendersi."
Così Ellemir, da brava paziente coscienziosa, si è attenuta scrupolosamente alle indicazioni dei dottori e pian piano, giorno dopo giorno, ha ricominciato a recuperare forza e salute.
'Che giornata meravigliosa' pensa osservando lo straordinario spettacolo del Castello incastonato in mezzo alle montagne e trovandolo, come ogni volta che lo guarda, unico e meraviglioso. 'Chi lo ha costruito ha fatto davvero un ottimo lavoro, sia per la scelta del posto che per le soluzioni architettoniche...chissà come hanno fatto a trovare questa valle' si chiede oziosamente mentre, adocchiato un morbido cuscino di muschio vicino a un tronco caduto, vi si siede sopra per godersi ancora per un po' la tranquillità della riva del lago.
Quel luogo le piace particolarmente, nonostante lo specchio d'acqua di fronte a lei sia molto cupo e vagamente inquietante anche in una giornata così radiosa: nessuno mai arriva fin là per cui ci si può rilassare senza rischio di essere disturbati.
Si mette in una posizione comoda e si appoggia al tronco dietro di lei, chiudendo gli occhi.
Mentre rilassa i muscoli affaticati dalla lunga passeggiata, i suoi pensieri corrono, come sempre, a colui che ha reso possibile il miracolo di farla tornare alla vita guardando al futuro con fiducia e ottimismo e che le ha riempito il cuore... George Weasley, che non l'ha abbandonata un attimo dal momento del suo risveglio quasi tranne che per andare a fare lezione ai suoi studenti, che non si è mai mosso dal suo capezzale neppure nei lunghi periodi di incoscienza in cui lei cadeva nei primi tempi, che l'ha sostenuta con le sue braccia forti e con dolci incoraggiamenti mentre muoveva i primi passi incerti dopo mesi trascorsi a letto, che non ha mai dato mostra di accorgersi di quanto l'accaduto l'avesse segnata fisicamente...
STAI LEGGENDO
La figlia di Bellatrix 2 - I Quattro Sigilli [SOSPESA]
FanfictionQuattro Sigilli creati all'alba del mondo dai Folletti per avere potere sugli Elementi Terra, Fuoco, Aria, Acqua. Un leggendario Libro che contiene le uniche istruzioni che consentono utilizzarli tutti insieme . Una vendetta. Una caccia al Mago in o...