41. Mutazioni

730 74 34
                                    

I secondi scorrono lenti mentre George e Lucas, nascosti dietro a un grande masso, attendono immobili che ciò che sta emergendo dalle viscere della montagna si manifesti.

Si sono scambiati pochissime parole, del resto non avendo idea di ciò che li aspetta non possono neppure formulare un qualsivoglia piano di difesa. Per di più devono anche stare attenti a non cadere a causa delle scosse del terreno e a non farsi prendere da qualche pezzo di pietra staccatosi dalla montagna.

All'improvviso il bagliore aumenta e con esso sia le scosse di terremoto sia un sinistro fruscio che sembra provenire sempre dalla galleria.

"Pronti con le bacchette" sussurra George, dando contemporaneamente un'occhiata a Lucas per accertarsi che lo abbia sentito. Fortunatamente il ragazzo è stato addestrato molto bene per cui, tolto l'elemento femminile che gli aveva ottenebrato ogni facoltà mentale, è un ottimo compagno in caso di lotta.

I due si fanno attenti: il bagliore si fa sempre più aaccentuato e illumina in modo sinistro la caverna. Ombre scure che si muovono ad ogni nuova scossa si allungano dietro ai massi appoggiati sul terreno, tanto da farli quasi sembrare in procinto di prendere vita.
Ma non è solo quello a destare preoccupazione nell'animo dei due uomini in attesa. Uno strisciante senso di inadeguatezza e un presentimento di catastrofe imminente si fa strada nell'animo di entrambi.
L'aria è improvvisamente diventata gelida, e un freddo crescente si è insinuato anche dentro di loro.

George solo in un'occasione ha provato qualcosa di simile.

Cercando di non soccombere sotto il peso di una disperazione crescente, sussurra a Lucas una parola sola:

"Dissennatori?"

Non c'è tempo per dire o fare altro.

Dalla galleria non più buia spunta una figura enorme e completamente nera, come se il suo corpo assorbisse ogni genere di luce, sulla quale spiccano due occhi di brace che ruotano in giro alla ricerca di qualcosa, quasi fosse consapevole della presenza dei due uomini nascosti dietro il grande masso poco distante.

L'essere si muove lentamente sfiorando il terreno e arriva all'imboccatura della galleria. Lingue di fuoco azzurro provenienti dai recessi più profondi della galleria rotolano in avanti, andando a svanire all'interno di quella figura fatta di Oscurità: sembra anzi che la stiano alimentando, che queste, una volta entrate all'interno dell'essere avanzante, si trasformino in oscurità esse stesse.

George e Lucas osservano paralizzati dal terrore ciò che dovranno affrontare.

Non è un semplice Dissennatore. E' infinitamente peggio.

È qualcosa in grado di assorbire in sé stesso ogni genere di magia o elemento vitale lo circondi, oltre a far provare a qualsiasi essere vivente la terribile sensazione che la vita stessa gli stia per essere risucchiata via.

Lucas afferra freneticamente un braccio di George, guardandolo terrorizzato. L'altro gli dice a fatica:

"Ora, Lucas! Prima che ci risucchi ogni energia o magia che abbiamo in corpo, scagliamogli contro i nostri Patroni, come fosse un Dissenantore!"

L'altro si scuote, facendogli un cenno con il capo. I due si concentrano per cercare di ancorare le loro menti su un pensiero felice e come al solito a George viene in mente un ballo in una notte di luna, qualche mese prima...

Si accorgono subito, però, che non sarà semplice. L'essere sta risucchiando i loro stessi pensieri!

"Chiudiamo la mente!" esclama George.

Non senza difficoltà i due riescono a proteggersi, ma questo breve movimento di magia purtroppo fa accorgere l'essere della loro presenza: scivola più rapidamente al di fuori della galleria e si ferma un istante, in attesa. Allarga quelle che sembrano essere le sue braccia e, da dietro, le lingue di fuoco iniziano a rotolargli dentro sempre più velocemente. Anche la magia che permea la montagna sta muovendosi per confluire nell'essere oscuro, facendo disgregare ancora di più le pareti di roccia della caverna. Evidentemente sta raccogliendo tutte le forze a disposizione per affrontare il nemico che ha percepito esserci lì fuori, nascosto da qualche parte.

La figlia di Bellatrix 2 - I Quattro Sigilli [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora