28. Una piccola pausa

60 1 0
                                    

                           ~(T/n)~ 

Riuscimmo finalmente a tornare indietro, francamente, ero letteralmente distrutta sia psicologicamente, che fisicamente.

Nei giorni precedenti il mio sonno non era stato dei migliori, e inoltre gli ultimi due giorni non sono riuscita neanche ad appoggiarla la testa sul cuscino.

Appena tornammo Erwin fu medicato a dovere, Eren fu controllato come sempre e nel frattempo il resto della legione esplorativa poté finalmente riposarsi anche se per poco.

Tornarono prima di sera anche Moblit con la squadra, ovviamente non c'è bisogno di dire che ustioni o meno appena Hanji ha saputo di tutto si è velocemente alzata dal letto, per sapere tutto per filo e per segno. Da quanto ho capito è stata lei a mettere in moto la spedizione ma si era sentita male per la strada per le ustioni, ed era svenuta, quindi adesso chiedeva spiegazioni.

"Allora Moblit? Cos'hai trovato?" disse scuotendolo per le spalle, il povero mal capitato che ormai da anni faceva da sguattero alla nostra scienziata pazza di fiducia.

"I...io signorina Hanji credo dovrebbe riposarsi si sieda le racconterò tutto" disse Moblit a sua volta prendendo Hanji per le spalle e facendola sedere sul letto nell'infermeria.

"Va bene....allora?" disse Hanji sempre più curiosa
"Hanji...." la richiamai
"Si?" spostò il suo sguardo da Moblit a me in un attimo
"Inanzitutto sta calma e seconda cosa non hai neanche risposto alla mia domanda. Come ti senti?" le ripetei era per quello che ero lì ero distrutta, ma mi preoccupavo comunque per la mia amica.

"Bene....allora?" rivolse di nuovo lo sguardo a Moblit dopo avermi risposto, sospirai Hanji non cambierà mai
"Caporale perchè non va a riposarsi? Ha l'aria stanca" mi disse Moblit.

"Hai ragione, ci vediamo domattina" dissi alzandomi dalla sedia e uscendo dall'infermeria mi fermai sul luscio della porta e sussurrai
"Sempre se sopravvivi" per poi chiuderla alla mie spalle.

Ma prima vediamo come sta Erwin, e Levi, stranamente ancora l'ho visto mi diressi verso la stanza d'infermeria dove era Erwin.

Nel corridoio poi lo vidi di spalle
"Mi stavo proprio chiedendo dove fossi finito" dissi ridacchiando si fermò e poi si voltò verso di me
"Senti chi parla sto facendo avanti e indietro da quando siete tornati e non ti trovavo, stavo pensando che ti fosse successo qualcosa volevo giusto chiedere ad Erwin" disse avvicinandosi a me, si guardò attorno e guardò dietro le mie spalle per assicurarsi che non ci fosse nessuno.

Mi sentii stringere all'improvviso, ce lo avevo davanti ma per me è stata comunque una mossa improvvisa, è troppo veloce per i miei gusti. Si accoccolò a me. Era una cosa che faceva di rado se eravamo a rischio che qualcuno ci vedesse, quando eravamo soli invece lo faceva in continuazione, chiede sempre di essere coccolato in modo indiretto e qualche volta me lo chiede direttamente, invece quando è lui a coccolare me non lo ferma niente e nessuno.

Mi guardò negli occhi e avevo capito cosa stesse pensando. Arrossii. Poi si avvicinò e mi diede un veloce bacio sulle labbra,
"Riprendiamo dopo" disse accarezzandomi la guancia, facendomi capire che intendesse le coccole.

Accennai un sorriso, appoggiando la guancia alla sua mano, mentre mi teneva ancora stretta con il braccio,
"Comunque, come vedi sto bene. Tu invece che mi dici, come stai con la gamba?" chiesi
"Bene ormai è tutto passato non serviva neanche che io stessi fermo oggi pomeriggio" disse, riprendendo a camminare ma tenendomi per mano.

"Era per precauzione" dissi
"Quindi dove ti eri cacciata?"
"Da Hanji volevo sapere come stesse, ma appena è entrato Moblit con le sue notizie sono praticamente scomparsa per lei" dissi ridacchiando.

•Insieme per sempre• [Levixreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora