60. La fine

31 1 19
                                    

  ~(T/n)~

"Guardate le ossa stanno scomparendo"
"I giganti si sono fermati"
"Che Eren sia morto?" disse Jean. Mikasa fece un verso leggero di dolore e si portò la mano sulla testa, come se avesse mal di testa.

Falco si fermò dopo poco, scendemmo tutti e io aiutai Levi facendolo appoggiare a me, con il braccio sulle mie spalle.

Respirava piano anche se fosse ancora cosciente. Le sue energie, come la sua salute, sono basse. Quindi di certo sverrà, si spera, appena sarà finita perchè si sentirà tranquillo. Sempre se non accadrà prima.

"Abbiamo i nostri rimpianti. Però..noi.. abbiamo fermato i giganti. Questo è sicuro.." disse Connie. Nel frattempo Pieck raggiunse un uomo, e Annie si mise a parlare con una donna sulla cinquantina, forse sessantina d'anni.

"Karina! Rainer sta ancora combattendo!" disse Gabi alla signora. Per dirglielo sarà la madre di Rainer considerando anche l'età,
"Sì...ho visto.." mi avvicinai a loro, che dall'altura stavano osservando la lotta, il tutto mentre tenevo Levi.

Lo strinsi a me dalla vita, accarezzandogli il fianco destro, mentre lui appoggiò la testa sulla mia spalla destra.

"E quel centopiedi luminoso.." urlò Gabi indicandolo
"Dov'è Rainer?" chiese Connie,
"Armin.." sussurrò Mikasa.

Dal fossato creato dalla trasformazione del colossale, misto a tutto il resto. Si vide arrivare Armin, ancora sotto forma di gigante, mentre Rainer più in là era a terra.

"Rainer!" urlò Gabi,
"Sta bene" disse Jean,
"Ehi, guardate là!" urlò Connie. Voltammo leggermente lo sguardo, solo per notare ancora quella sorta di insetto, che sembrava emanare tossicità da chilometri di distanza.

"È ancora vivo nonostante l'esplosione?" chiese Jean,
"Ma che diavolo è quella cosa?" disse Connie,
"Non lo so ma è troppo pericoloso per esser lasciato in vita" disse Mikasa.

(Non so nell'anime quali personaggi diranno queste battute. Personalmente non lo so perchè nel manga fanno vedere questa sorta di cento piedi, e le battute, quindi in base a quello che dicono ho associato i personaggi in base ai loro caratteri)

Si sentì, e vedemmo anche un'esplosione,
"Lo sapevo..che non sarebbe bastato a ucciderti" disse Jean,
"Già..ma.." disse Connie,
"Ora che dovremo fare?" chiese Mikasa, con una voce, ma anche con un espressione distrutta sia psicologicamente che fisicamente, probabilmente.

Un gigante, grande quando il colossale, e che aveva la stessa struttura fisica, l'unica differenza erano le gambe grandi e le braccia sottili. Si trasformò, aveva i capelli lunghi e la stessa faccia del gigante primordiale. Eren si era trasformato di nuovo, in questa cosa però.

"Si mette male! Tenete Eren lontano da quella cosa luccicante!" disse Gabi in preda al panico,
"Non sappiamo cosa potrebbe succedere. I giganti..potrebbero risvegliarsi" continuò

"È lui..."
"Dobbiamo uccidere il centopiedi! È sopravvissuto all'esplosione..come potremo riuscire ad ucciderlo? Dobbiamo puntare a.." Connie non riusciva a finire la frase,
"Eren.." disse Levi con un filo di voce.

"Finchè respira ancora non sarà finito..questo incubo" disse ancora, mentre io lo stringevo a me dal fianco. Stava male, fin troppo e ho davvero paura che la nostra vita insieme finisca in questi istanti. Ormai è questione di un'ora al massimo, e ho paura che tutto finirà qui e adesso.

Levi sembrò capire, o comunque la pensavamo allo stesso modo, perchè senza preoccuparsi di chi ci fosse intorno. Tolse il braccio sinistro dalla mie spalle, e mi abbracciò.

"Perchè? Perchè..?" Mikasa si mise una mano in fronte con le lacrime agli occhi,
"Perchè deve andare a finire così?" disse ancora.

"Quel fumo? Cos'è?"
"Viene da quella cosa luccicante!" affermò Gabi. Quella cosa luccicante, come aveva detto lei, aveva iniziato ad emanare vapore, e oltre tutto era proprio ai piedi dell'altura dove ci trovavamo.

•Insieme per sempre• [Levixreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora