41. Mi fido di te

40 1 0
                                    

    ~(T/n)~

Mi allontanai abbastanza mettendomi sullo stesso tetto degli altri. Nessuno disse nulla, tutti stavamo guardando dritti davanti a noi, verso la direzione dove avrebbe dovuto trovarsi Levi.

"Dovremo andare a controllare?" chiese Flotch,
"Non lo so, forse ha ancora bisogno di tempo per decidere. No, credo sia meglio restare qui perchè se ci avviciniamo potrebbe in quel momento trasformarsi uno dei due, e potremo restare coinvolti nella trasformazioni" gli risposi,
"Va bene, capitano" disse.

Aspettammo ancora circa cinque minuti. Poi si vide un lampo abbastanza grande, ma non un lampo normale era uno della trasformazione. Due secondi dopo Levi ci raggiunse, e si mise accanto a me, sfruttò il rumore e la confusione della trasformazione.

"(T/n).."
"Dimmi" lo guardai,
"Anch'io mi fido di te, l'ho sempre fatto!"

Sentii gli altri sussultare, alzai lo sguardo e vidi due titani, abbastanza simili. Uno era gracile, aveva i capelli biondi lunghi e occhi sottili celesti, molto gracile e aveva il braccio destro più piccolo dell'altro era un classe sette metri circa. L'altro era più alto sempre capelli biondi ma più corti in certo senso, dal lato destro erano lunghi quasi sulla spalla, al lato sinitro era come se qualcuno avesse preso quelle ciocche e tagliate a metà infatti si fermavano all'altezza dell'orecchio, poi era di corporatura più grossa, era circa un classe dodici metri, la cosa strana era nelle gambe che erano esili ma riuscivano più o meno a sostenerlo.

Levi si avvicinò velocemente ai titani alla fine della trasformazione e lo seguii,
"Quello più basso ha mangiato il busto di Berthold.." disse fermandosi su un tetto abbastanza distante lo stesso. Gli diedi dei colpi leggeri sul braccio destro.

"Ehi, ehi, che ti prende?"
"Ma che ti salta in mente! La mia era una teoria e se non avesse funzionato? E se avessimo perso l'unica possibilità di salvare qualcuno?" dissi,
"Avevi detto che la scelta era la mia, e che sarebbe stata giusta"
"Lo so, ma non devi fare quello che dico io, lo sai dico tante cavolate" dissi. Mi aveva fatto salire un ansia.

"Non è vero mocciosa, cioè a volte si ma..non sempre" lo avevo capito fosse sarcastico,
"Vorrei darti un pugno" dissi ridendo.

Si avvicinarono anche gli altri,
"Non ci credo ha funzionato!" disse Hanji, ammirando i due titani, che ormai erano stesi a terra dopo aver mangiato le loro prede,
"È per questo che ci hai messo tanto?" chiesi,
"Si. E adesso è fatta" disse avvicinandosi al titano più alto che dalla collotola che rivelò Erwin.

"Chissà come mai Erwin era più strano nella forma da titano" dissi aiutando Levi a cacciarlo fuori,
"Io..ho seguito quello che hai detto però.."
"Ho capito, ne hai dato un pò di più ad Armin vero?" chiesi. La morte di Isabel e Furlan lo aveva segnato tanto da preferire che il suo migliore amico morisse, per non far provare lo stesso dolore agli altri.

Gli sorrisi, e lui annuì,
"Ma sono vivi entrambi alla fine, grazie a te" disse,
"E a te, che hai fatto il grosso del lavoro, e soprattutto hai deciso di fidarti" dissi.

Portammo mano a mano le provviste sulle mura, e lì lasciammo riposare Armin, Erwin, e Sasha. Nel frattempo noi stavamo cercando di capire se ci fossero altri sopravvissuti, e anche se la casa di Eren fosse ancora in piedi.

Dopo un pò vedemmo un segnale verde provenire dalle mura, significava che Armin, Erwin o magari entrambi si erano svegliati. Ci avvicinammo tutti alle mura, e notando che dei tre solo Armin si fosse svegliato.

"Allora adesso è tutto chiaro?" disse Levi ad Armin, che era ancora seduto a terra, mi fermai accanto a lui,
"Perciò noi del corpo di ricerca, siamo rimasti solamente in undici, e se il comandante non si sveglia in dieci? Nessun altro?" chiese,
"Per il momento solo noi, lo scontro è finito quattro ore fa, abbiamo cercato dei sopravvissuti però.." rispose Jean lasciando sottindere l'evidente,
"Mi state dicendo che quindi la breccia di Shingashina è stata richiusa, e che Rainer, il gigante bestia e il loro compagno sono scappati? E che Berthold è stato catturato? E che poi avete scelto a chi fare l'iniezione? E le uniche opzioni eravamo io e il comandante Erwin, e che quindi sono diventato un gigante e ho mangiato B..Berthold.." sembrava che stesse per vomitare.

•Insieme per sempre• [Levixreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora