Conclusione

9 1 0
                                    

La Scozia è stata il pretesto per un cambiamento che era già in atto ma di cui non eravamo ancora coscienti.

Cos'è successo al ritorno?

Milly ha iniziato i preparativi per il cambio vita e a settembre dello stesso anno è partita per Londra. Oggi vive nella splendida campagna inglese, è una bossy girl che finalmente ha trovato il suo equilibrio.

Io, invece, sono ancora un terremoto emotivo, in perenne ricerca di qualcosa di meglio, perché l'avventura che ancora non è iniziata è sempre più proficua e bella di quella appena conclusa.

Oggi a distanza di sei anni dal viaggio che ci ha cambiato la vita, siamo più diverse che mai, ma si sa, la bellezza risiede nella diversità. Siamo cresciute a modo nostro e con i nostri mezzi.

Ma per tante cose che sono cambiate, una è rimasta invariabile: la voglia di migliorarsi, evolversi, e farlo attraverso i viaggi. Perché visitare nuovi posti è sinonimo di vita che si rigenera. E di quella bellezza, degli occhi lucidi dall'emozione, di sfide affrontate e superate, non se ne può fare a meno.

Il viaggio inizia in un luogo fisico e termina in un luogo astratto, solo menti affini, insieme, scoprono e comprendono il suo significato più profondo per poi conservarlo nella propria anima, dove risiederà per sempre.

Al prossimo viaggio, amica mia. 

Cara Scozia, il diario di un'avventuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora