POV Dafne
(CrissyCreme)E’ giunta sera ed essendo una fata solare dovrei andare a dormire… ma non ne ho proprio voglia…
Adoro la luce, il profumo dell’erba bagnata dalla rugiada mattutina, il cinguettio degli uccelli che non appena aprono gli occhi salutano al risveglio, il calore del sole sulle spalle e sulle braccia… però non diniego affatto la notte.
La frescura della sera, la luce lunare che rende tutto più soave e brillante, il venticello serale tra le fronde degli alberi, il rumore dell’acqua scorrere nel silenzio della foresta che si sta, poco alla volta, assopendo.Proprio per questo non posso evitare di fare una passeggiata solitaria all’imbrunire e dirigermi verso il mio posto segreto, conosciuto solo ai pochi animali della foresta che ormai sanno del mio appuntamento notturno.
Mi dirigo verso il delimitare della foresta, attraverso il prato fiorito quasi di corsa e mi addentro tra la folta selva nera che ci protegge dallo sguardo indiscreto degli esseri umani, quelli coraggiosi e curiosi che si spingono all’interno della foresta.
Normalmente arrivano al massimo fino alla selva che delinea il nostro piccolo mondo magico circondandolo e proteggendolo.
Il nostro piccolo mondo rimane nascosto e normalmente invisibile agli occhi degli Umani che non sono capaci di guardare oltre il sottile strato magico e trasparente che ci circonda, come un piccolo scudo protettivo.
Il fatto, poi, di non credere all’esistenza stessa del mio popolo, ci ha aiutati a vivere sempre nell’ombra.
Solo pochi eletti, in passato, sono stati in grado di entrare e vederci... sempre e solo, se qualcuno di noi lo voleva o lo desiderava.
Immersa nei miei pensieri raggiunsi la mia meta: lo stagno ghiacciato.
Quel gigantesco e misterioso cerchio di ghiaccio che unisce una ventina di specchi d’acqua cristallina circondati da una schiera di fitti alberi secolari altissimi, perennemente all’ombra degli stessi che non lasciano mai filtrare la luce del sole e per questo rendono il luogo magico e perennemente ghiacciato.Lo stagno illuminato dalla luna è il luogo perfetto per lasciarsi andare alla mia passione: cantare e danzare sull’acqua sotto il cielo pieno di stelle.
Questa volta, però, c’era qualcosa che stonava, non capivo cosa… mi guardai attorno fino a che non vidi in lontananza una luce intensa provenire da oltre la selva nera verso il delimitare della foresta.
Andai a vedere oltrepassando il mondo protetto, per paura che potesse essere un principio di incendio.
Sono una fata dell’Acqua, chi, se non io, deve intervenire per spegnerlo prima che possa arrecare danni irreparabili?
Man mano che mi avvicino alla luce comincio a sentire delle voci concitate che parlavano e ridevano.
Umani!!!
Stavo per correre via spaventata ma poi pensai che mi sarei sentita colpevole qualora fosse davvero successo qualcosa e non avessi fatto nulla per impedirlo… quindi, lentamente proseguii avvicinandomi sempre di più.
Rimanendo nascosta vidi quattro uomini attorno ad un falò, erano immersi in una vivace conversazione mentre mangiavano e scherzavano tra loro… sembravano pacifici e innocui.
Potevo entrare nelle loro menti e leggerne i pensieri, se solo avessi voluto…
In passato era già successo, e ancora oggi tremo nel ricordare la crudeltà che vi avevo colto, involontariamente. Volevano abbattere la nostra foresta senza alcun timore né rimorso verso i piccoli abitanti e la natura viva che li circondava, il loro unico desiderio era abbattere tutto e tutti per costruire una città fatta solo di case e di asfalto.
Nonostanre tutto non odiavo gli Umani, mi facevano tanta pena e ne avevo paura.
Mi girai pronta ad allontanarmi da lì il più velocemente e silenziosamente possibile quando, una fugace luce rossa e brillante, mi apparve a pochi metri di distanza.
La fata della Luna… che ci fa qui fuori dal nostro piccolo mondo??!!
Non la conoscevo direttamente ma ne avevo sentito parlare dalle altre creature magiche, soprattutto dai cari Jin e Jimin, miei amici da una vita.
STAI LEGGENDO
FAIRES IN LOVE
Fantastik"Tutto è possibile e nulla è banale" Nel mistero e nella solitudine di un luogo dal fascino magnetico si nasconde uno strano segreto in cui appaiono Lilith, fata lunare, curiosa, intelligente e coraggiosa e Dafne, fata solare, pura, innocente e inge...