"Un cuore non è destinato a chi lo rompe, né a chi lo ripara, ma più semplicemente a chi impara ad amarlo a pezzi."
-Fonte: TumblrFinisco di raccontare ogni cosa a Marcelo e i suoi occhi verde acqua mi scrutano attenti, quasi come se stessero pesando bene la situazione e stesse cercando le giuste parole per rispondermi.
È arrivato a casa mia da qualche ora, ma prima di adesso non abbiamo avuto un solo momento per rimanere soli. Abbiamo pranzato con mia madre e poi loro si sono persi in vecchi ricordi di anni fa, precisamente dei tempi della scuola e di quando io e lui ci siamo conosciuti.
Ho cercato di partecipare ai loro discorsi, ma la mia mente era su un altro pianeta, uno che porta il nome di Matteo Pessina.Per quanto io provi a distogliere la mente dal suo pensiero, finisco un'altra volta là, tra ricordi dolorosi e ricordi che mi tolgono il fiato a causa della sua mancanza. Una mancanza forte e spaventosa.
-Certo che tra tutte le persone dovevi incontrare proprio lui, mon amour.- sorride compassionevole, accarezzando dolcemente la mia mano -Comunque io sono convinto ti ami, è palese, Mad. Capirà i suoi errori-
Arriccio le labbra e scuoto la testa sentendo le sue parole, mentre gli occhi mi si inumidiscono immediatamente. Come potrei credere a una cosa del genere? Mi ha lasciata ed è sparito dalla mia vita, questo si può definire amore? Avevo semplicemente bisogno di rassicurazioni e di non sentirmi presa in giro. Pensavo che lui fosse quello giusto, quello che avrebbe capito il mio stato d'animo e mi avrebbe protetta, invece si è stancato ancora prima di subito. Ironico...
-Mi manca l'aria senza di lui, mi sento morire come quando mi hai conosciuta.- un singhiozzo mi spezza il fiato e, finalmente, lascio le mie lacrime libere di scivolare. Mi lascio andare in un pianto liberatorio, lasciando sfogare tutte le mie emozioni. Da quando mi ha lasciata, non ho permesso a una sola lacrima di bagnare il mio viso. Solo ora, davanti a una persona fidata, mi permetto di crollare. Avevo paura che se fossi crollata da sola non avrei più avuto la forza per rialzarmi.
-Ehi, ssh. Non fare così, chérie.- si avvicina più a me e mi stringe tra le sue braccia, accarezzandomi la schiena con la mano destra, mentre mi lascia un dolce bacio sulla guancia -Ora sono qua e non permetterò più al tuo cuore di spezzarsi. Stanotte ti fai più bella di ciò che per natura sei, e mi porti in una delle discoteche più belle di Bergamo-
Scioglie l'abbraccio e mi asciuga il viso con i pollici, mentre mi sorride dolcemente, cercando di smorzare la tensione con la sua proposta.
-Marcelo, non sono dell'umore adatto per andare a ballare...- lascio la frase in sospeso vedendo il suo sguardo omicida e, già rassegnata, alzo le mani in aria in segno di resa. So bene che quando si mette una cosa in testa non si dà per vinto finché non la ottiene, perciò acconsento, sbuffando. -Va bene, hai vinto. Però, se non mi va più di stare in mezzo alla gente, mi porti via, ok?-
Parlo quasi con tono da bambina, godendomi le dolci attenzioni che mi riserva il mio amico. -Certo, chérie. Sarò accanto a te. Ho intenzione di fare sparire quell'espressione triste dal tuo viso. È il mio compito finché starò qua con te-
Tiro su col naso e annuisco leggermente, anche se non sono sicura che la serata che ha in mente avrà esito positivo. Ho davvero un vuoto dentro che non riesco a colmare, provare a divertirmi non mi farà sentire meglio. Però, la presenza di Marcelo, senza dubbio, renderà tutto meno duro.
*****
Noemi
Smetto di osservare la foto che Matteo ha appena postato su Instagram, in onore della vincita dell'Atalanta, appena Melissa, la mia migliore amica, mi dà una gomitata sul fianco, attirando la mia attenzione. Blocco il cellulare e le rivolgo uno sguardo assassino per il modo fastidioso in cui mi ha richiamata, ma lei, non curandosene, fa un cenno del capo indicando la pista da ballo, così seguo la sua traiettoria visiva, leggermente annoiata e convinta non possa essere nulla d'interessante.
Però, non appena il mio sguardo si posa su Madeleine, mi metto a sedere diritta, nella classica posizione di chi sta prestando tutta la sua più completa attenzione, cambiando opinione. È una cosa interessante eccome. Non mi aspettavo di vederla qua e, soprattutto, non mi aspettavo di vederla in compagnia. Vedo che si è ripresa abbastanza in fretta dalla rottura con Matteo, a differenza di lui, visto che continua a respingermi ogni volta che provo a contattarlo o che mi presento a casa sua con una scusa. L'ultima volta nemmeno mi ha aperto la porta, eppure sono sicura fosse in casa.
Sposto lo sguardo sull'accompagnatore di colei che mi ha rubato il fidanzato, rendendomi così conto che non è niente male.
Ha i capelli biondi, è di media altezza, un fisico asciutto, e ha un naso davvero perfetto visto così di profilo. La nostra Madi, devo ammetterlo, ha gusto per i ragazzi. Sorrido avendo questo pensiero, ma lo faccio ancora di più quando mi viene in mente un'idea divertente.
Prendo nuovamente in mano il mio cellulare e attivo la fotocamera, puntandola poi su Madeleine e il tipo misterioso accanto a lei. Melissa mi chiede immediatamente cosa stia facendo, ma le faccio segno di stare zitta e osservarmi. Lei fa ciò che le ho detto, mentre io scatto varie foto ai due, cercando di farle il più nitide possibile. Neanche a farlo apposta, il ragazzo biondo porta un braccio intorno al collo di Madeleine, attirandola a sé, e so già che questo gesto darà alle foto un tocco ancora più reale.
Dopo di che, entro su WhatsApp e cerco la chat di Matteo. Inizio subito a digitare velocemente, sicura di ciò che sto facendo. Questa occasione è perfetta per farli allontanare ancora di più.
"Ciao Matteo, mentre tu continui a trattarmi come la persona peggiore del mondo, la ragazza che ami e hai scelto al posto mio, è davanti a me in un locale. È in buona compagnia e si sta divertendo, invece di pensare a te. Però prego, tu continua pure a starle dietro."
Rileggo velocemente e poi invio, mandando successivamente anche tutte le foto che ho scattato. Sembrano così intimi in questi scatti, cosa che, invece, ad osservarli, nella realtà non sembrano, ma poco mi interessa.
L'unica cosa che conta è che Matteo arrivi ad odiarla e soffra alla sola idea di aver donato il suo amore a una che non l'ha saputo apprezzare, invece di continuare a stare con me. Io sì che l'ho amato veramente, al contrario di questa francesina. Lei è stata in grado solamente di intromettersi nella mia relazione e, una volta avermi rubato Matteo, nemmeno se l'è saputo tenere. Ridicola ragazzina.
Lancio un'occhiata al telefono e mi rendo conto che Matteo ha visualizzato ogni cosa, ma non è già più online. Ero certa che non avrebbe risposto, non importa. Il mio unico scopo era che vedesse le foto, è tutto così perfetto. È una vendetta così dolce, non potevo chiedere di meglio.
Ridacchio e Melissa, al mio fianco, fa lo stesso, capendo cosa ho appena combinato. -Sei geniale, Noemi. Quella ragazzina maledirà amaramente il giorno che è tornata a Bergamo e si è intromessa nella tua vita-
Sorrido maliziosa, sentendomi compiaciuta dalle sue parole, mentre annuisco e le sistemo un piccolo ciuffo di capelli rossi che sfuggiva dal suo perfetto chignon. -Hai ragione, ben le sta-
Ci lanciamo uno sguardo d'intesa e scoppiamo a ridere divertite. Dopo di che, afferro il mio Moscow Mule e me lo porto alle labbra, mentre riposo lo sguardo sulla piccola Madi che, ignara di ciò che ho fatto, continua a chiacchierare amichevolmente con il ragazzo al suo fianco.
Da oggi finalmente, tocca a me ridere, ci sarà da divertirsi.
Nota: 2:40 ehilà, eccomi anche oggi con un nuovo capitolo. AMATEMI. Sono super impegnata in questi giorni, ma sono comunque sempre qua, perciò merito un abbonamento a vita nella mia pizzeria preferita, no?
Anyway, in questo capitolo vediamo che finalmente Madi riesce a sfogarsi con qualcuno, quel qualcuno è Marcelo, il quale la invita a trascorrere una serata fuori per farla distrarre. Però, malauguratamente, nello stesso locale c'è Noemi. Ahimè, nella seconda parte del capitolo vediamo come lei semina zizzania tra Matteo e Madi, facendo credere a Teo che ci sia qualcosa tra lei e Marcelo. Insomma, non la finisce mai di romperci le balls questa. Cosa comporterà, questo, ora?
Detto ciò, come sempre vi ringrazio per tutto e vi chiedo di commentare e lasciare un pronostico per il prossimo capitolo. Buonanotte, un abbraccio, Ele 🤍
STAI LEGGENDO
Un amore che non passa|| Matteo Pessina
FanficMadeleine e Matteo, dopo tanti anni, si rincontrano per caso tra le strade di Bergamo. In passato, anche se erano solo degli adolescenti, si sono amati tanto, hanno avuto una relazione intensa e reale, ma che è giunta al termine per colpa del lavoro...